Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Che differenza c'è fra un Pick Up di una chitarra da 300 euro e una da 1200 ?

Aperto da Aztlan, 05 Agosto, 2012, 12:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 19 Marzo, 2015, 03:15 PM
Citazione di: rggianfranco il 19 Marzo, 2015, 03:11 PM
Qui ci stava a pennello!!!!!!che differenza c'e' fra i PU di Villani e quelli commerciali....rispondo io.......molta differenza...molta. ::)

Dipende a quali commerciali ti riferisci  ma di certo i Pick Up di Luca sono ottimi.  :mypleasure:

Max :sherlock:

Quelli fabbricati in larga scala....solo il fatto che vengono fatti  da un artigiano...curati e assemblati basta e avanza...o no??!!

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 19 Marzo, 2015, 03:30 PM
Quelli fabbricati in larga scala....solo il fatto che vengono fatti  da un artigiano...curati e assemblati basta e avanza...o no??!!

Da un punto di vista romantico senza dubbio, da un punto di vista sonoro .... è questione di gusti.
Io ho due strumenti che montano i pick up di Luca e ne sono molto soddisfatto ma non credo che sia corretta l'equazione prodotto artigianale = prodotto migliore.  :mypleasure:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Allora...piu' che di qualita' direi di artigianato..anche se la sostanza non cambia(x modo di dire)il saper che li ha assemblati per me e' gia' una soddisfazione...fermo restando ce i miei pu li ha fatti x me...vuoi dire ::)e senza entrare nel lato tecnico.

Entri n un negozio...scegli e paghi...e non sai chi...come e quando....queste son le cose che io valorizzo.

Vigilius

Il buon Luca di cui possiedo un pedale numero 1 - I-ODS - che anche se ora non uso, in questo progetto rock, ha il suo bel perché di esistere (infatti in un paio di situazioni mi manca, ma non posso portarmi dietro tutto).

Ho avuto 3 suoi pickup - due '62 e un '63 - che ho dato via con la RollingCaster: non perché non mi piacessero, ma perché prendevo di più dalla permuta.

Notevoli e devo dire che Luca mi ha supportato per tutto il procedimento dell'acquisto e non è detto che prima o poi non incroci ancora i suoi prodotti. Il lato negativo è che c'è anche molta invidia nei suoi confronti e quindi gente che ne parla male 'gratuitamente', una delle connotazioni negative del web, lui è un 'signore' anche nel non scendere mai al loro livello!

Da ultimo ricordo che è anche un chitarrista dotato di un gran gusto e di un gran fraseggio :sisi: .
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Max Maz

Citazione di: rggianfranco il 19 Marzo, 2015, 03:50 PM
Allora...piu' che di qualita' direi di artigianato..anche se la sostanza non cambia(x modo di dire)il saper che li ha assemblati per me e' gia' una soddisfazione...fermo restando ce i miei pu li ha fatti x me...vuoi dire ::)e senza entrare nel lato tecnico.

Entri n un negozio...scegli e paghi...e non sai chi...come e quando....queste son le cose che io valorizzo.

:reallygood:

Max Maz

Citazione di: Vigilius il 19 Marzo, 2015, 03:59 PM
Notevoli e devo dire che Luca mi ha supportato per tutto il procedimento dell'acquisto e non è detto che prima o poi non incroci ancora i suoi prodotti. Il lato negativo è che c'è anche molta invidia nei suoi confronti e quindi gente che ne parla male 'gratuitamente', una delle connotazioni negative del web, lui è un 'signore' anche nel non scendere mai al loro livello!
Da ultimo ricordo che è anche un chitarrista dotato di un gran gusto e di un gran fraseggio :sisi: .

:quotone:

Tutto vero !

A Caligarock ha consigliato di non cambiare gli hamburger perchè suonavano già benissimo gli originali.

:inchino:  Se non merita stima una persona così.

Vigilius

Lo ha detto anche me di quelli della Classic Player 60 ed infatti li ho cambiati ad un'altra!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 19 Marzo, 2015, 03:59 PM
Il buon Luca di cui possiedo un pedale numero 1 - I-ODS - che anche se ora non uso, in questo progetto rock, ha il suo bel perché di esistere (infatti in un paio di situazioni mi manca, ma non posso portarmi dietro tutto).

Ho avuto 3 suoi pickup - due '62 e un '63 - che ho dato via con la RollingCaster: non perché non mi piacessero, ma perché prendevo di più dalla permuta.

:quotonegalattico:

Un applauso a Villani !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.