Jamble Forum
Salve, gente ! => My Music => Discussione aperta da: Dieg il 17 Maggio, 2025, 12:51 PM
Sempre Slash, un solo meno conosciuto ma molto adrenalinico con un bel tiro
Beh innanzitutto hai scelto un assolo non tra i più fattibili quindi che dirti...sicuramente viene meglio a te di come verrebbe a me. Quindi criticare è facile ma poi è meno facile cimentarsi. Però l'hai scelto tu quindi eccoti la critica: la prima parte viene meglio della seconda dove si vede che fai più fatica a stare dietro al brano e a far suonare tutte le note veloci. In più manca tutto il vibrato di Slash che dà più pathos a certe note.
Si vede ancora che ti concentri molto sui passaggi che richiedono elasticità nelle dita ma che del resto sembra interessarti poco. (Come ti dicevo, più facile a dirsi che a farsi. Però lo hai detto all'inizio che vuoi un parere).
In conclusione, sicuramente ti do un voto alto al coraggio e all'ambizione.
Mi sarebbe piaciuto anche sentirti fare anche il riff, che è molto bello, così come tutta la parte che Slash fa durante le strofe.
razie della risposta e dei consigli... effettivamente era pessima in alcuni punti, l'ho tolta dal tubo e reinserita un altra cercando di ricalcare piu lo stile di SLash..
Mi sembra meglio come versione, ormai mi sono incaponito nel cercare di farla perfetta
fammi sapere che ne pensi
Sicuramente meglio di prima. Magari nel prossimo assolo mettici anche un po' di chitarra ritmica prima, così si capisce un po' meglio il contesto (visto che a tecnologia di registrazione non stai messo benissimo).
Per capire meglio la difficoltà, stamattina ho provato a studiarmi l'assolo... troppo veloce per me e anche di parecchio. Quindi sulla velocità non posso che complimentarmi ancora.