Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Citazione di: b3st1a il 27 Ottobre, 2024, 08:24 PMBeh, quando il forum era più "affollato" si facevano le jam, che erano proprio delle "collaboration" in cui ciascuno di noi suonava su di una traccia guida e poi un volontario (che ogni mese cambiava) si occupava di raccogliere i singoli contributi e di gestirne l'assemblaggio. L'interesse per questa attività è però andato via via a scemare, per cui a un certo punto, un paio d'anno fa, la jam è finita nel dimenticatoio... In QUESTA SEZIONE troverai tutto!

Ok non avevo visto la sezione.
Poi mi ascolto quello che è stato postato perché sono curioso. Anche se mi pare di capire che ci sia solo dell'audio.
Comunque capisco che fosse già difficile riuscire ad elaborare e concludere il tutto anche solo cosi che magari diventerebbe un po' troppo per noi comuni mortali, visti anche il poco tempo a disposizione.

b3st1a

Citazione di: Dimapant il 27 Ottobre, 2024, 09:53 PMOk non avevo visto la sezione.
Poi mi ascolto quello che è stato postato perché sono curioso. Anche se mi pare di capire che ci sia solo dell'audio.
Comunque capisco che fosse già difficile riuscire ad elaborare e concludere il tutto anche solo cosi che magari diventerebbe un po' troppo per noi comuni mortali, visti anche il poco tempo a disposizione.

Sì sì, solo audio, anche perché c'era l'usanza di fare il "toto-jam", cioè provare a indovinare chi avesse suonato cosa dopodiché, trascorso qualche giorno, l'organizzatore della jam rivelava l'ordine dei partecipanti e decretava il vincitore del toto-jam! Certo, forse oggi sarebbe più sensato fare delle jam con video, come fanno tutti gli altri, ma ci vorrebbe un numero minimo di potenziali partecipanti interessati, altrimenti avrebbe poco senso.  :-\

Donatello Nahi

Questo è un gioco... che puó diventare una sorta di esercizio divertente per iniziare in modo facile ad improvvisare seguendo gli accordi... di fatto l'impro sta in piedi anche da sola... io poi ci ho messo una base di batteria, ed una traccia di chitarra (Do5 Fa5 Sol5 La5) e per l'impro eseguo una sorta di licks maggiori su Do, Fa, e Sol.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.