Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Giugno, 2024, 05:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


Santano



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Bravo Donatello.

Perdona l'ignoranza ma "Joe's alternate picking" è un esercizio oppure effettivamente è un pezzo di una canzone?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 21 Febbraio, 2024, 11:27 AM:mypleasure:

Mi sono piaciuti in particolare i bending.

Grazie caro... è una delle cose su cui ho lavorato, soprattutto la pulizia( corde vicine) ed un pò di vibrato una volta raggiunta la nota

Donatello Nahi

Citazione di: arzonauta il 21 Febbraio, 2024, 12:21 PMBravo Donatello.

Perdona l'ignoranza ma "Joe's alternate picking" è un esercizio oppure effettivamente è un pezzo di una canzone?

È un esercizio costruito su tre licks. L'inizio è ispirato a Petrucci in under a Glass moon... poi ci sono 2 licks in stile Satriani in cui si fa quasi tutta la scala di Si- in forma ascendente e discendente, a quartine sulla seconda corda, plettrando 3 note e poi la corda a vuoto

Ombra/luce

Mi è piaciuto molto Donatello, glissati buoni e armoniosi, bending composti, compostezza generale che risalta una tua tranquillità nel suonare il pezzo, gran bel sound, bel risultato!
Ut queant laxis


b3st1a


Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 21 Febbraio, 2024, 02:49 PMMi è piaciuto molto Donatello, glissati buoni e armoniosi, bending composti, compostezza generale che risalta una tua tranquillità nel suonare il pezzo, gran bel sound, bel risultato!

Eh grazie, sai ho fatto tante prove... spesso è frustrante suonare la chitarra  :laughing: , ne avevamo parlato in altri topic

Donatello Nahi


Dimapant

Ho visto i tuoi video sul tubo. Molto bravo!

E poi quella PRS è proprio bella  ;D

Donatello Nahi

Mah...
Citazione di: Dimapant il 02 Marzo, 2024, 08:20 PMHo visto i tuoi video sul tubo. Molto bravo!

E poi quella PRS è proprio bella  ;D

Mah troppo buono, grazie... diciamo che son contento dei progressi.

Eh la Prs l'ho un pó trascurata ultimamente perchè devo cambiar le corde...oggi le ho comprate e domani le cambio.... cosí poi ricomparirá in qualche video  :laughing:

Dimapant

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Marzo, 2024, 08:58 PMMah...

Mah troppo buono, grazie... diciamo che son contento dei progressi.

Eh la Prs l'ho un pó trascurata ultimamente perchè devo cambiar le corde...oggi le ho comprate e domani le cambio.... cosí poi ricomparirá in qualche video  :laughing:

Dovrei cambiarle anche io ma sono pigro😅

Ultimamente sto utilizzando una sorta di pietra pomice fatta apposta per pulire le corde, così durano più a lungo.


Donatello Nahi

Citazione di: Dimapant il 02 Marzo, 2024, 09:16 PMDovrei cambiarle anche io ma sono pigro😅

Ultimamente sto utilizzando una sorta di pietra pomice fatta apposta per pulire le corde, così durano più a lungo.


Anche io son pigro.... infatti le cambio giusto quando si sente che son vecchie e/o si scordano facilmente

Donatello Nahi

Molto spesso, quando ci si approccia alla chitarra, la prima cosa che si tenta di fare, è di emulare il chitarrista preferito... mettendosi a fare cose che nemmeno dopo qualche tempo si riesce a fare bene... in questi ultimi tempi sto ... diciamo riordinando le idee, facendo delle cose che per qualcuno potrebbero sembrare elementari... ma aiutano a porre delle basi solide... cose tipo questa :


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.