Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 06:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vabbé... ci provo.. miglioramenti e peggioramenti… la Danza del gambero

Aperto da Donatello Nahi, 11 Maggio, 2021, 11:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 21 Febbraio, 2024, 02:49 PMMi è piaciuto molto Donatello, glissati buoni e armoniosi, bending composti, compostezza generale che risalta una tua tranquillità nel suonare il pezzo, gran bel sound, bel risultato!

Eh grazie, sai ho fatto tante prove... spesso è frustrante suonare la chitarra  :laughing: , ne avevamo parlato in altri topic

Donatello Nahi

Dimapant

Ho visto i tuoi video sul tubo. Molto bravo!

E poi quella PRS è proprio bella  ;D

Donatello Nahi

Mah...
Citazione di: Dimapant il 02 Marzo, 2024, 08:20 PMHo visto i tuoi video sul tubo. Molto bravo!

E poi quella PRS è proprio bella  ;D

Mah troppo buono, grazie... diciamo che son contento dei progressi.

Eh la Prs l'ho un pó trascurata ultimamente perchè devo cambiar le corde...oggi le ho comprate e domani le cambio.... cosí poi ricomparirá in qualche video  :laughing:

Dimapant

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Marzo, 2024, 08:58 PMMah...

Mah troppo buono, grazie... diciamo che son contento dei progressi.

Eh la Prs l'ho un pó trascurata ultimamente perchè devo cambiar le corde...oggi le ho comprate e domani le cambio.... cosí poi ricomparirá in qualche video  :laughing:

Dovrei cambiarle anche io ma sono pigro😅

Ultimamente sto utilizzando una sorta di pietra pomice fatta apposta per pulire le corde, così durano più a lungo.

Donatello Nahi

Citazione di: Dimapant il 02 Marzo, 2024, 09:16 PMDovrei cambiarle anche io ma sono pigro😅

Ultimamente sto utilizzando una sorta di pietra pomice fatta apposta per pulire le corde, così durano più a lungo.

Anche io son pigro.... infatti le cambio giusto quando si sente che son vecchie e/o si scordano facilmente

Donatello Nahi

Molto spesso, quando ci si approccia alla chitarra, la prima cosa che si tenta di fare, è di emulare il chitarrista preferito... mettendosi a fare cose che nemmeno dopo qualche tempo si riesce a fare bene... in questi ultimi tempi sto ... diciamo riordinando le idee, facendo delle cose che per qualcuno potrebbero sembrare elementari... ma aiutano a porre delle basi solide... cose tipo questa :

Santano

Difficile imitare lo stile di BB King, bella l'idea dello sliding. Anche il suono mi piace anche se lontana dalla sua Lucille

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Questo assolino, senza pretese eh... prende spunto da Petrucci in The best of times... l'assolo che parte piú o meno dal minuto 10... ma non le cose piú difficili.... quelle neanche mi ci metto  :laughing:

Dimapant

Citazione di: Donatello Nahi il 01 Maggio, 2024, 12:17 PMQuesto assolino, senza pretese eh... prende spunto da Petrucci in The best of times... l'assolo che parte piú o meno dal minuto 10... ma non le cose piú difficili.... quelle neanche mi ci metto  :laughing:

Ho letto Petrucci e mi sono precipitato 😄

Che dire, bravo! Eh si le parti difficili sono parecchio difficili. È da un po' che penso di provare ad approcciarlo ma le parti in sweep sono un ostacolo, in questa vita, per me insormontabile. Oramai mi sono messo l'anima in pace al riguardo. 😄

robland

Molto bella l'esecuzione. È un brano che al momento non ho presente (album?) ma è godibile anche in sé, molto melodico.

Vu-meter

Secondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 01 Maggio, 2024, 09:55 PMSecondo me non ti stai rendendo conto del miglioramento che hai fatto nel corso del tempo. Ora spazi in generi vari e sei sempre musicale. Nel caso specifico, occhio ad alcune intonazioni un pochino calanti. Fa parte del gioco, sapessi gli errori che commetto io di continuo ..  :figuraccia:

Ma grazie caro, detto da te assume un valore maggiore.
Ma guarda , il mio atteggiamento deriva dal fatto che ogni passettino in avanti è sudatissimo. Ci fosse na volta che...
Per esempio, adesso mi son messo a fare qualcosa di Stevie Ray Vaughan... niente di che, un blues in mi, sfruttando le corde a vuoto, e la penta in forma di mi ai primi tasti...
Sto cercando di pestare forte quando suono le note singole... mutare tutte le altre corde... gli scratch che si sentano il giusto... movimento circolare della mano destra... insomma non trovo la quadra, ancora  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.