Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 11:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un po di slide con la SG

Aperto da richi_orange, 25 Gennaio, 2016, 10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

richi_orange

Finalmente risolti i problemi con la linea internet e Cubase (grazie Cris!) vi faccio sentire un po di slide per quel poco che ho imparato

http://soundcloud.com/riccardo-pelli/slide-test-dust-my-broom

La base è praticamente Dust my Broom di Elmore James, ho usato la epiphone sg con i P94 al manico, accordata in open D, e per le simulazioni S-Gear, che mi sa proprio acquisterò la licenza perchè è un altro pianeta rispetto ad amplitube. Qui ringrazio Raffus per avermelo fatto scoprire

Perdonate come al solito le imprecisioni e stavolta anche i volumi, mi si stava scaricando il pc e dovevo fare in fretta  :laughing:

attendo ansiosamente le vostre critiche (sempre positive e utilissime)

Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Max Maz

HAai capito il nostro Richie !!!   :bravo2:

Grandi miglioramenti in atto caro il nostro slide man, non essendo un profondo conoscitore del genere slide posso dire che le "stonature" tipiche dello slide mi sembrano molto più sotto controllo rispetto alla precedente registrazione ed anche il timing mi sembra decisamente meglio focalizzato.

Ancora  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Cris Valk

Di nulla Richi!comunque trovo che la chitarra sia un po altina rispetto alla base,in ogni caso esecuzione molto bella :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

zap

Eh si,bravo il nostro Richi 'Ry Cooder' Orange,come già sottolineato da Cris,a parte il volume rispetto alla base,piccoli 'slide-man' crescono quiì su Jamble.

Fidelcaster

Richi, facciamo uno scambio, tu suoni in modo un po' più moscio e io affronto la nuova giornata con un po' più di grinta. Dài!  :cry2:

:reallygood:
:ditanaso:

richi_orange

Grazie a tutti, magari la ricarico abbassando un po lo slide...l'ho riascoltato stamattina in macchina ed è decisamente alta!
E lo slide mi piace parecchio, starei ore a suonarlo..il problema è riadattarsi all'accordatura standard...all'inizio volevo registrare feelin bad blues di ry cooder ma dopo 3 settimane di slide ho avuto non poche difficoltà a creare l'accompagnamento a tempo con quel lentone e sopratutto a fare una piccola parte solistica degna di quel nome...quindi sarà per un altra volta

Fidel devo ammettere che non ho ben capito lo scambio ma lo prendo come un complimento a prescindere
Riccardo

Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Fidelcaster

Citazione di: richi_orange il 26 Gennaio, 2016, 12:20 PM
Fidel devo ammettere che non ho ben capito lo scambio ma lo prendo come un complimento a prescindere

Sì sì, lo era, confrontavo la tua esecuzione sanguigna con la mia esangue routine mattiniera!  :laughing:

Caligarock

E bravo Richi! :bravo2:
Ascolto con ammirazione e anche con un pelino di voglia di riuscire a fare qualcosa anch'io con lo slide con cui mi trovo completamente incapace.
Ancora bravo! :reallygood:
Caligarock :guitar:

Vu-meter

Grr !! Non posso sentire ..  :angry2:

:cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Fidelcaster

richi_orange

Citazione di: Fidelcaster il 26 Gennaio, 2016, 12:23 PM
Citazione di: richi_orange il 26 Gennaio, 2016, 12:20 PM

Sì sì, lo era, confrontavo la tua esecuzione sanguigna con la mia esangue routine mattiniera!  :laughing:

ok ora ho capito  ;D più l'ascolto più mi sembra un po loffia come esecuzione, mi sono limitato a centrare i cambi di accordo e qualche piccolo fraseggino classico...più una settima che devo ammettere ci ho preso il tempo bene  :lol:

Citazione di: Caligarock il 26 Gennaio, 2016, 12:29 PM
E bravo Richi! :bravo2:
Ascolto con ammirazione e anche con un pelino di voglia di riuscire a fare qualcosa anch'io con lo slide con cui mi trovo completamente incapace.
Ancora bravo! :reallygood:

Caliga, credo che imparare lo slide sia molto semplice, sopratutto per quello cui è nato, cioè accompagnare i cambi di accordo e dare qualche risposta al cantato. Alla fine si tratta di imparare le posizioni degli accordi, che poi sia accordata in D o E sono sempre le stesse identiche...se poi ci si vuole aggiungere dei fraseggi, li diventa più complicata perchè è come se avessi un dito solo e devi stare attento a distinguere bene le note stoppando quelle che non ti interessano....probabilmente è per questo che Derek Trucks suona con le dita, infatti ha un suono pulitissimo  ::)
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 26 Gennaio, 2016, 12:46 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Gennaio, 2016, 12:43 PM
Grr !! Non posso sentire ..  :angry2:

:cry2: :cry2: :cry2:

;D

Carogna ..  :cry2: :cry2: :cry2:

Tra l'altro ho un rapporto che sfiora il morboso con quei cosini per le orecchie ..  :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Hai provato questo sistema Vu?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

richi_orange

approfitto della pausa pranzo lunga per registrarla di nuovo, questa ammetto me pare più sanguigna dell'altra  :laughing: anche se verso la fine mi sono impappinato con uno degli ultimi turnaround  :-[ :maio:
Stavolta ho utilizzato una simulazione diversa, questo era il Duke Blues di S-gear...ho solo cambiato il riverbero con uno slapback e le due casse, una 4x12 con Greenback (penso) e l'altra 4x12 con V30

https://soundcloud.com/riccardo-pelli/slide-test-2-dust-my-broom
Riccardo

Taylor GSmini-Gibson G45

Grand Funk

Bravo Richi  :bravo2: io sono come Caliga, ammiro chi riesce a suonare con lo slide ( e provo un pochino di invidia... ) ci prendo poco, tempo fà ci ho riprovato, andava un pochino meglio, ma proprio un pochino....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.