Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Giugno, 2024, 08:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un modestissimo tributo : Norman & John

Aperto da Vu-meter, 10 Novembre, 2013, 01:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Correva l'anno 1993-1994 ( circa ) ed avevo appena iniziato a prendere lezioni da un insegnante di musica jazz. Conoscevo già John Scofield, ma non lo avevo ben capito . Nello stesso periodo che stavo approfondendo questi argomenti, conobbi anche un altor chitarrista di nome Norman Brown ed un suo disco appena uscito mi piacque molto.
Decisi, malgrado la mia assoluta inesperienza nel genere, di fare un piccolo tributo dove poter fondere certi ritmi di Scofield a frasi di Brown e questo è il risultato, registrato allora con una daw Roland della quale non ricordo più il modello ... ecco a voi "Norman & John " ..





Siate buoni !! ( non c'è nemmeno il finale ..  :acci:)


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Se qui avevi "appena iniziato" a prendere lezioni di jazz.....

:bravo2: :bravo2:

Nihao


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 10 Novembre, 2013, 03:13 PM
Se qui avevi "appena iniziato" a prendere lezioni di jazz.....

:bravo2: :bravo2:

Nihao

Grazie Nihao, sempre carinissimo !!  :kiss: :kiss:  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Sì, suonavo già quando ho iniziato ad apprezzare il genere, grazie proprio al mio insegnante .. infatti qui di linguaggio jazzistico non c'è molto. Avevo appena scoperto Norman Brown ( il mio insegnante me lo demoliva perchè diceva che era un clone di Benson e questo lo faceva un po' arrabbiare  :eheheh: ; secondo me non era del tutto vero .. ). Di Scofield avevo già sentito cose in passato proprio con questi strani ritmi che mi avevano inizialmente turbato e dato fastidio .. ci ho messo un po' per digerirli e dopo poco li amavo molto ..

Così ho provato mischiare i due : ritmi di Scofield ( senza i suoi inimitabili "ritardi sul tempo" che non riuscirò mai a fare ) e linguaggio di Brown .. Alla fine è venuta una schifezza, però era fatta col cuore ..  :loveit:

Grazie ancora !!! :nihao:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: nihao65 il 10 Novembre, 2013, 03:13 PM
Se qui avevi "appena iniziato" a prendere lezioni di jazz.....

:bravo2: :bravo2:

Nihao



:quotonegalattico:  :inchino:  :inchino:  :inchino:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Tra l'altro mi hai fatto tornare in mente quelli che sono stati gli unici due insegnati della mia sfolgorante  :lol: carriera chitarristica che, nonostante io fossi un rokkettaro grezzo e incallito erano entrambi jazzisti. Va beh, diciamo che con il secondo partivo già con un po' di esperienza, ma quando mi presentai al cospetto del primo sapevo solo accordi in prima posizione, pentatonica di LA- al 5° tasto e solo a quello, e non usavo assolutamente il mignolo, e infatti lui mi disse "c'è parecchio lavoro da fare"

Nihao 

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 10 Novembre, 2013, 03:37 PM
Tra l'altro mi hai fatto tornare in mente quelli che sono stati gli unici due insegnati della mia sfolgorante  :lol: carriera chitarristica che, nonostante io fossi un rokkettaro grezzo e incallito erano entrambi jazzisti. Va beh, diciamo che con il secondo partivo già con un po' di esperienza, ma quando mi presentai al cospetto del primo sapevo solo accordi in prima posizione, pentatonica di LA- al 5° tasto e solo a quello, e non usavo assolutamente il mignolo, e infatti lui mi disse "c'è parecchio lavoro da fare"

Nihao

Ma che cattivo !  :'(  Il mio per fortuna era molto dolce e molto appassionato ..  :loveit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: Vu-meter il 10 Novembre, 2013, 03:42 PM
Ma che cattivo !  :'(  Il mio per fortuna era molto dolce e molto appassionato ..  :loveit:

Vu :)

Poveretto, si trovava davanti un perfetto incapace che pretendeva pure di dettare le regole "didattiche".
In realtà con lui ho feci un salto enorme in avanti, x me, dal punto di vista tecnico e poi mi divertivo perchè nelle lezioni si alternavano cose "sue" comunque divertenti da suonare e che mi facevano crescere e cose "mie" che per lopiù erano brani precisi che richiedevo.

Nihao

PS: particolare interessante, si chiamavano entrambi Luciano

marcellom

Ma Vu è proprio bravo... manine d'oro! 
Però nel momento in cui il piedino batteva il tempo e aveva preso il ritmo.. la misica è finita e ci son rimasto male... scherzo eh :lol: bravo bravo, bravo! :)

nihao65

Citazione di: nihao65 il 10 Novembre, 2013, 03:49 PM
Poveretto, si trovava davanti un perfetto incapace che pretendeva pure di dettare le regole "didattiche".

:acci: mi sono accorto ora che questa frase poteva essere male interpretata: ovviamente il poveretto in questione era il mio insegnate, mentre l'incapace saputello il sottoscritto  :D

Nihao

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 11 Novembre, 2013, 05:05 PM
Ma Vu è proprio bravo... manine d'oro! 
Però nel momento in cui il piedino batteva il tempo e aveva preso il ritmo.. la misica è finita e ci son rimasto male... scherzo eh :lol: bravo bravo, bravo! :)

Grazie Mon ami !!  :iloveu: :loveit: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Citazione di: nihao65 il 11 Novembre, 2013, 05:16 PM
Citazione di: nihao65 il 10 Novembre, 2013, 03:49 PM
Poveretto, si trovava davanti un perfetto incapace che pretendeva pure di dettare le regole "didattiche".

:acci: mi sono accorto ora che questa frase poteva essere male interpretata: ovviamente il poveretto in questione era il mio insegnate, mentre l'incapace saputello il sottoscritto  :D

Nihao



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Si era capito Nihao !!  :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



enox

Ciao Vu
Mi sto quasi stufando di doverti fasre i complimenti per come suoni...... :occhiolino:

Vu-meter

Grazie di cuore Enox, quanto sei carino !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Diciamo che è evidente che il jazz lo sentivi tuo già allora, perchè secondo me quando si affrontano sonorità nuove la cosa più difficile è propria quella di entrare nello "spirito" giusto e tu lo facevi già alla grande.
Se devo trovare un piccolissimo difetto, che accomuna tutti quelli che sono agli inizi di qualcosa e hanno un grande entusiasmo, secondo me suonavi "troppo", ma eri già bravissimo e sentendo le tue ultime registrazioni sei migliorato ancora molto.
Grande Vu!
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Grazie Moreno !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

Mai nessun altro consiglio sarà preso così in seria considerazione!  :kiss:
Temo di averlo ancora quel difetto lì .. dico sempre che si suona come si è ed infatti io sono uno che parla tanto .. Devo assolutamente sforzarmi sia in musica che nella vita ad imparare l'arte della concisione , assolutamente.

Grazie per il consiglio !!  :loveit: :iloveu: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.