Avevo ascoltato I will fear no Evil e sono ripartito da quella.
Mi piacciono le atmosfere e non credo di esagerare se dico che mi ricordi in certi frangenti gli Air ed in altri Terje Rypdal .
Ascolterò anche le altre 2 proposte ma....sono piacevolmente colpito da questo lunghissimo brano.
Non riesco a conprendere le parole sussurrate verso la fine; c'è un testo da seguire o sono volutamente "affogate"?
Risveglio new age stamattina.. Grazie ossian e complimenti. :ookk:
Ottimi lavori, direi ! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Da tapa da errore e non si riesce ad ascoltare!!!
Inviato dal mio SM-P600 utilizzando Tapatalk
scusa, cosa vuol dire "da tapa"? :)
Io avevo scritto una risposta per spiegare un pochino i brani ma mentre ho cliccato su invia post è arrivato un avviso che diceva che nel fratempo era stato in serito un post, e ora non me la ritrovo più... abbiate pazienza, più tardi riscrivo la risposta :)
Scusate il ritardo... Ringrazio tutti per le belle parole, io sono mooooooooooooooooooolto meno indulgente con me stesso, penso sempre di essere stato approssimativo e così mi piaciono le cose che compogono gli altri e quasi mai le mie. Da qui una certa lentezza, un pò per la pignoleria in fase compositiva che anche per il poco tempo che riesco a ritagliarmi. Il brano "I will fear no evil" che ovviamente rimanda al salmo 23, in realtà mi fu suggerito involontariamente da una mia amica newyorkese che lo usò su una sessione di foto che fece ad una sua amica modella ormai scomparsa. In realtà sono tre brani fusi in uno che sono serviti come "colonna sonora" per un dvd di un mio amico pittore che espose nel 2010 e che io utilizzai poi con la Ditto Music per esplorare il meccanismo dei music web store e quindi nel 2011 fu in distribuzione su iTunes. Nel 2013 però lo levai(tanto ormai avevo capito come funzionava) anche perché a differenza di altre label, la Ditto Music chiede una fee annuale a brano. Elliot, grazie per aver citato gli Air(anche se non posso dire di essere un loro fan, comunque li apprezzo) l'altro nome mi è totalmente sconosciuto :) Le voci femminili bisbigliate che si sentono in crescendo verso la fine fanno parte di sample di Alchemy della ex Camel Audio. Del 2014 è "Sed non satiata" ispirato all'omonima poesia di Baudelaire e con la quale ho partecipato ad un contest della 8DIO, una brand di librerie orchestrali. Mentre "Splendeur Dans L'Herbe" è una demo che mi è stata richiesta da Stefano Macarelli per la sua prima versione di Clara's Vocal, una library vocale costruita campionando la bellissima voce di sua moglie, la cantante Clara Sorace, e che ora nella nuova release viene venduta dalla Zero-G con il nome di ETHERA
http://www.zero-g.co.uk/store/media.php?product_image_id=448 (http://www.zero-g.co.uk/store/media.php?product_image_id=448)
Ho ascoltato i tre brani e non nego che fatico nell'affrontare sonorità di questo tipo "decontestualizzate", ma è evidente la tua abilità compositiva e non posso che farti i miei meritatissimi complimenti. :bravo2:
Mi hanno ricordate alcune colonne sonore di videogiochi,veramente bravo complimenti :)
Sono musiche particolari basate su atmosfere quasi surreali, per me, "vecchio rokkettaro" difficili da interpretare :-[ comunque complimenti per la vena creativa e la suggestione dei suoni. :bravo2: