Eccomi qua!scusate l'assenza ma è un periodo un po' incasinato per me...nonostante tutto sono riuscito ad andare di nuovo a registrare una batteria e ora sono contento del risultato che ho ottenuto...
Questa come qualcuno sa è la versione nata dalle ceneri di 'WHY' nel topic 'Abbozzo di canzone',che avevo intitolato Why (alternate version) ma ho deciso di cambiarlo ora che è completamente diversa!...
Giusto per ricordare...Tutti gli strumenti a parte la batteria suonati da me,registrazione e missaggio pure (quest'ultimo non riesco mai a esserne contento)
Quindi...andateci piano con le critiche eh... :-[ :-[
http://soundcloud.com/crisvalk/tic-tac-toe-featdario-scussel (http://soundcloud.com/crisvalk/tic-tac-toe-featdario-scussel)
a me, me piace! :cheer: :cheer: :cheer:
Grazie CalegaR1! :thanks:
Ad un primo ascolto col cell mi piace mi ricorda qualcosa dei Police, forse complice la batteria,ma l'ascolto e ' quello che e' ,domani lo sentiro' meglio [emoji1]
Addirittura i Police? :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
Ok aspetto con fiducia Luis :)
Hai capito il nostro Cris !!! :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Due domandine:
1) Hai aumentato i bmp rispetto alle versione precedenti ?
2) dall'inizio del secondo minuto in poi il batterista ogni tanto non è perfettametne a tempo o sembra soltanto a me ?
PS
Mi stavo preoccupando a non leggerti più. :scared:
E bravo Cris :reallygood: :reallygood:
Bello. Anche la registrazione è bella pulita.
Ha ragione Max a dire che c'è un problema di tempo. In particolare, dal minuto 1.00 a 1.20 c'è scollamento fra la chitarra e la batteria. Essendo anche un punto in cui in cui i delay dettano il tempo in sedicesimi, si nota molto. Ma, fortunatamente, hai un pc, per cui si rimette a tempo qualsiasi cosa ::)
Complimenti Cris, mi piace molto la chitarra, ed il pezzo in generale è molto fresco... La chitarra con quel delay mi ha ricordato un po' a Edge degli U2 (è un complimento ::) ), ed in generale anche a me ha dato un po' il sapore di stile "Police", insomma complimenti, ottimo lavoro :D
Unica cosa, anche a me la batteria non ha finito di convincere :-\
Grazie Max!
@Max: assolutamente no :)
2)si è così ma volevo aspettare il batterista a darmi indicazioni sul da farsi...nel mentre non ho resistito a condividere il risultato in termini sonori xD
Grazie Ben! :thanks:
Grazie anchea te Alberto,anzi detto da te mi fa molto piacere! :)
Sì è come dicevo a Max...quando arriva il musico ci mettiamo per bene a farlo :)
Comunque si stavolta la batteria credo di essere riuscito a riprenderla proprio bene!e una buona registrazione rende molto piu facile missare...
Però questa volta ho usato anche dei plugin esterni,e anche facendo fatica a crederci devo ammettere che senza quelli la batteria non avrebbe avuto questo risultato...
Il plug in in questione è la emulazione del mitico banco SSL 4000 E prodotto dalla Waves...su cui ci sto facendo un pensierino :)
Grazie Stevie!essere paragonato a loro è un gran complimento per me...ma è sempre meglio restare coi piedi per terra; )
Il pezzo è veramente carino Cris, non lo vedrei male arricchito da una melodia solista...
La pulizia dei suoni è notevole, come mi è piaciuta molto la tua padronanza nella gestione del delay e se qualcuno ti ha paragonato a The Edge non ha sbagliato per niente.
Anch'io ho notato la batteria "slegata" in alcuni punti, cosa peraltro già fatta notare da altri.
Bello risentirti :occhiolino:
Non posso sentire ... :cry2: :cry2: :cry2:
A me l'idea di base piace molto!
Però la sento ancora sperimentale nella struttura e nella parte di batteria (sopratto da 1:00 in avanti)...
Mi piace molto il suono che ottieni quando lo fai saturare un pelino, da 1:28 circa...
Anche a me ha ricordato molto gli U2, sia come suoni che come atmosfere, anche se il groove iniziale di batteria può essere riconducibile più a Copeland piuttosto che a Mullen; il che significa, a mio avviso, un pizzico di estro in più... :reallygood:
Complimenti Cris! :bravo2:
Finalmente riesco ad ascoltarla come si deve.Devo dire che anch'io ho notato un certo sfasamento tra chitarra e batteria come gia' ti hanno detto gli altri,l'idea mi piace,forse anderebbe sviluppata un po' meglio,anche un pelo piu' lenta forse sarebbe meglio.
Confermo la similitudine con qualche vecchio brano strumentale dei Police,piu' per il suono di batteria e per qualche fill che per la chitarra,che potrebbe ricordare the edge per via del delay.
Credo che questo effetto sia molto pericoloso se non usato perfettamente,perche' ogni errore viene ripetuto,ovviamente,e anche perche bisogna concentrarsi esattamente sul tempo.
Per il resto nulla da dire mi piace molto ;D
Vorrei aggiungere che, se ogni volta che ti assenti produci di questo, allora sopportero' con meno dolore la tua temporanea latitanza. :hug2:
Cris Valk ?
Bravo 'sto qua !!! ;D
Grazie a tutti ragazzi! :thanks: :thanks: :thanks:
@Caliga:Ciao Mitico! :hi:
@Vu:pensa che se avessi scommesso che dicevi cosi...avrei vinto! :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
@Paul:Da 1:28 intendi la chitarra o la batteria?
@Luis:Grande!eh purtroppo un pelo piu' lenta non riesco...mi toccherebbe rifare tutto! :acci:
Comunque errori nella chitarra non dovrebbero essercene perchè nella versione precedente non c'erano...su questa la batteria è stata registrata per ultima e quindi propendo per quella...
Ma come dice Alberto...un po' di sano Editing e torna come nuova! ;)
@Max:eh ho trovato un lavoretto (per un mese e mezzo) che mi fa assentare un po'...e quel poco tempo che mi rimane faccio altro come hai visto...ma se qualcuno ha bisogno di aiuto presto o tardi rispondo sempre!
Comunque per chi è curioso...ecco la batteria in questione e anche il musico che ha suonato sopra il mio pezzo!(io ho fatto il fonico)
(https://scontent-yyz1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12144804_663022847167077_1338077491964449048_n.jpg?oh=95d1ee22a845efc4399439e73cbc9e93&oe=56CD9FE0)
E presto ci sarà anche il video! :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy:
Citazione di: Cris Valk il 08 Ottobre, 2015, 08:12 PM
@Paul:Da 1:28 intendi la chitarra o la batteria?
La chitarra... ::)
Strano...il suono è sempre lo stesso per tutto il tempo...forse avevo dato un po' piu di energia con la pennata saturandola...!
ah no!ora ricordo...praticamente quando arrivo a 1:28 invece di fare solo palm muting inizio a mescolare il ritmo col pm a mini melodie soliste senza...perchè infatti il suono è comunque saturo di suo...ma si nota di piu a corde suonanti ;)
Citazione di: Cris Valk il 08 Ottobre, 2015, 08:28 PM
ah no!ora ricordo...praticamente quando arrivo a 1:28 invece di fare solo palm muting inizio a mescolare il ritmo col pm a mini melodie soliste senza...perchè infatti il suono è comunque saturo di suo...ma si nota di piu a corde suonanti ;)
Quindi tutta una questione di dinamica... :reallygood: mi piace molto! ::)
Ecco a voi finalmente il video della ripresa!io ho curato tutto (composizione di chitarra e basso,registrazione,posizionamento microfoni,mixaggio e montaggio e ripresa audio/video) tranne suonare la batteria cosa che invece ha fatto il mio amico...era da tanto che voleva fare un video e non trovava nessuno che fosse capace di fargliene uno come si deve (piu che altro per l'audio)...e mi ha ringraziato a non finire...
è proprio bello far felice la gente :)
Ah lui ha deciso inoltre di lasciare l'audio cosi com'era con tutti i suoi piccoli errori qua e là...almeno sul video...poi nel mixaggio audio editeremo tutto :)
Cris Valk - Tic Tac Toe (Feat. Dario Scussel on the Drums) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=EcwzsYTJjHI)
Lo ho appena sbirciato su FB, dal minuto 1:00 c'è da lavorarci un po'.
Si come ho scritto sopra,ha deciso che il video lo vuole lasciare con gli errori,il mixaggio definitivo (solo audio) invece ne sarà privo :)
Citazione di: Cris Valk il 11 Ottobre, 2015, 10:45 PM
Si come ho scritto sopra,ha deciso che il video lo vuole lasciare con gli errori,il mixaggio definitivo (solo audio) invece ne sarà privo :)
Mi piace come ragiona il Dario. ::)
Già...niente magheggi o trucchetti da parte del sottoscritto... ;)
Bel lavoro del batterista, visto sul video è ancora più apprezzabile
Grazie Caliga!anche da parte del batteraio ;)
Complimenti per brano e video! :reallygood: Convengo con gli altri che l'impressione è quella di ascoltare un brano arrivato da una dimensione parallela in cui a suonare su Reggatta de Blanc è stato The Edge anziché Andy Summers. ::)
Grazie Fidel! :)
Ed è una buona impressione? ;)
Sì sì!