Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testando il sonoro dello ZOOM Q2HD (aggiunto sample a pag. 3)

Aperto da Vigilius, 05 Dicembre, 2012, 06:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Con questo cono? [attach=1]  :nea:

Come ampli anche se a transistor fa la sua porca figura, ma il cono, IMHO, non gli rende giustizia.

Se suonassi "Live" in casa rischierei:
A) che i Carabinieri e/o neuro-deliri suonino alla porta per portarmi via, dati i volumi.
B) che i miei mi arruolino, a mia insaputa, nella Legione straniera per spedirmi il più lontano possibile.

Quindi, cuffia in testa e.......tutto a manetta (delay dello Zio compreso).

[Edit per Vigilius] Fatto cavo, attaccato pedale, fatto tre o quattro SDRAAAAANNNNGGGG-AAANNNGGG-AANNGG-ANG.........morta la batteria (che già aveva un piede nella fossa) :cry2:

Domani cerco un alimentatore :ookk:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Mi spiace Son, ma i dealy ciucciano da morire anche se questo che hai è uno dei più parsimoniosi, ma un alimentatore urge: poi ci puoi alimentare anche gli altri pedali... ma non ne hai vero? Posso sempre passarti altro :lol: (ma mica tanto)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2012, 08:44 AM
Citazione di: Vigilius il 13 Dicembre, 2012, 09:26 PM
Ora ha pure un mio delay!


Gli hai venduto il Flashback piccolino ?


Vu :)

No, l'Ibanez DE7 con le regolazioni 'alla Blackmore' già impostate!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Dicembre, 2012, 10:00 AM
Citazione di: Vu-meter il 14 Dicembre, 2012, 08:44 AM
Citazione di: Vigilius il 13 Dicembre, 2012, 09:26 PM
Ora ha pure un mio delay!


Gli hai venduto il Flashback piccolino ?


Vu :)

No, l'Ibanez DE7 con le regolazioni 'alla Blackmore' già impostate!


Ah, ecco perchè gli è piaciuto subito !  :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Pero' registra bene il Q2!ma quando l'hai preso Vigi?  ???
comunque ora che ci penso io ho il Q3,si potrebbe fare un confronto! :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 25 Dicembre, 2012, 05:36 PM
Pero' registra bene il Q2!ma quando l'hai preso Vigi?  ???
comunque ora che ci penso io ho il Q3,si potrebbe fare un confronto! :D

Hai il Q3, oltre questa meraviglia ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Ma il Q3HD sembra avere le stesse caratteristiche di quello che ho io ???
Sul video niente di che, ma la registrazione audio è al di là delle mie più rosee aspettative.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

si piu' o meno sono simili,il Q2HD ha una qualità video leggermente migliore del mio pero' c'è anche da dire che per l'audio registrano l'audio in maniera diversa,nel senso che il Q2HD registra in mono e monta un microfono a condensatore omnidirezionale quindi riprende tutto e si ha la sensazione di spazialità (la cosa migliore sarebbe metterlo al centro della stanza),mentre il Q3HD registea in stereo con 2 microfoni sempre a condensatore rivolti uno a destra e uno a sinistra incrociati per catturare anche il suono al centro (ma non cattura anche da dietro come nel Q2HD) e l'ideale sarebbe metterlo solo davanti alle fonti sonore.
queste piu o meno le differenze sostanziali.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 26 Dicembre, 2012, 11:09 AM
si piu' o meno sono simili,il Q2HD ha una qualità video leggermente migliore del mio pero' c'è anche da dire che per l'audio registrano l'audio in maniera diversa,nel senso che il Q2HD registra in mono e monta un microfono a condensatore omnidirezionale quindi riprende tutto e si ha la sensazione di spazialità (la cosa migliore sarebbe metterlo al centro della stanza),mentre il Q3HD registea in stereo con 2 microfoni sempre a condensatore rivolti uno a destra e uno a sinistra incrociati per catturare anche il suono al centro (ma non cattura anche da dietro come nel Q2HD) e l'ideale sarebbe metterlo solo davanti alle fonti sonore.
queste piu o meno le differenze sostanziali.

Interessante, per chi come me cerca qualcosa per registrare conferenze, quale è il migliore ? Sul momento, dalla tua descrizione ho pensato al 2 , ma non ne sono poi mica tanto sicuro ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

non saprei consigliarti perchè non so come si svolge una conferenza,alla fine dipende tutto dalla direzione (o direzioni) che devi riprendere e sarà facile poi capire cosa è meglio per te :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

In mono? Eppure percepisco persino le dimensioni di camera mia!

Dietro cattura pochissimo il mio, direi praticamente nulla.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Cris Valk

si in mono,ma il suono è piu' spaziale perchè riprende in tutte le direzioni,se riprende poco da dietro o c'è un ostacolo oppure la sorgente davanti è piu' forte e quindi sarebbe solo una sensazione.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 26 Dicembre, 2012, 01:17 PM
In mono? Eppure percepisco persino le dimensioni di camera mia!

Dietro cattura pochissimo il mio, direi praticamente nulla.

Allora potrebbe essere questo il mio . . tendo a pensare di voler escludere l'ambiente per mantenere la voce al massimo della presenza .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.