Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testando il sonoro dello ZOOM Q2HD (aggiunto sample a pag. 3)

Aperto da Vigilius, 05 Dicembre, 2012, 06:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Alepar il 08 Dicembre, 2012, 01:18 PM

sezione OD ottima come sempre!! e anch'io preferisco il suono proveniente dall'ampli...peraltro settimana scorsa il negozietto di fiducia mi ha fatto provare un blackstar 5 watt che aveva lì da poco (era bianco non so molto altro)...che spettacolo...li hanno proprio azzeccati questi ampli...questo che ho provato io bastava mettere distortissimo l'ampli e poi con tocco e volume spazi veramente da un clean cristallino alla distorsione senza smuovere una manopola dell'ampli

ps: comunque anche il combo drive è credibilissimo!!

Grazie, anche secondo me il combo drive ha il suo perché.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Vediamo se è così facile riconoscere le diverse possibilità di OD del mio setup; in onore di Alepar - ho voluto proprio un brano in cui potessi fare il SOL aperto che fa SGRAAAAAAAAAANG!!!!!!!! - e del mio roadie Son of Aleric ho cercato di fare il riff e la strofa di questo brano dei DP. Non sento l'originale da una vita e quindi non ho idea di quale sia il reale suono, ma ho usato i miei 3 OD mischiando un po' le carte: vediamo un po' che ne pensate (però non barate andando ad ascoltarvi gli esempi sonori precedenti altrimenti  :P).

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Alepar

bello! mi piace meno il sample centrale...forse un pò "chiuso" (alemo così lo sento)...indeciso fra gli altri due...comunque tutti belli e spettacolare lo sgraaaang!!

Vigilius

Infatti anche per me è un po' chiuso, ma è quel suono lì!

Son of Aleric

La terza su tutte :ookk:

Ma visto che sono stato buono :shy: e non ho barato, la terza corrisponde a.....
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Te lo dirò poi, ma tanto tu sei il roadie e quindi lo sai di sicuro.

Sto imparando anch'io a distinguerli ed a capire come utilizzarli anche se poi è il contesto che farà suonare meglio l'uno rispetto all'altro.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 08 Dicembre, 2012, 09:08 PM
Te lo dirò poi, ma tanto tu sei il roadie e quindi lo sai di sicuro.
....

>:(  ....così mi istighi a barare, per non fare brutta figura.

Immagino già i commenti degli altri Jamblers:"Ma Vigilius ha preso Son per fare il roadie, o per pettinare le bambole?"  :cry2:

Naturalmente..... la seconda :rofl:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Ops, ma è così difficile? A me non pare, comunque mi piacerebbe avere una descrizione dei tre suoni con pregi e difetti.

Vu-meter

Io ti posso dire quello che non piace o piace a me , ma sull'azzeccare quale sia il pedale lo temo pressochè impossibile date le variabili possibili nelle regolazioni ..

le prime cose che mi saltano in mente:

1 ) credibile, anche se l'eq non è quella che userei e me lo fa sembrare un po' distaccato ( dovrebbe essere l'ampli )
2 ) inscatolato; devo dire che in questa veste proprio non mi piace ( potrebbe essere l' I-ODS )
3 ) aperto e corposo; però ha qualcosa che ancora non mi convince ( potrebbe essere il combo drive )

Ci ho provato ..  :feeew:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Bravo VU: 3 su 3!!!!!!!!!!!
Per me nel brano scelto il più credibile è il terzo: troppo metallaro il primo e troppo 'chiuso' il secondo che sugli accordi rende poco, convince di più sulle linee solistiche.

Il tuo pulito rimane inarrivabile, ma non saprei neanche utilizzarlo nel mio repertorio: in fondo il mondo è bello perché vario!  :ookk:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Dicembre, 2012, 08:42 AM

Bravo VU: 3 su 3!!!!!!!!!!!

Olè !  :yyeess: :yeepy:  :cheer:

( fortuna sfacciata )  :feeew:

:laughing: :laughing:

Per me nel brano scelto il più credibile è il terzo: troppo metallaro il primo e troppo 'chiuso' il secondo che sugli accordi rende poco, convince di più sulle linee solistiche.

Devo dire che non ho ascoltato il brano in sè, ma mi sono concentrato sul suond. Per quel brano in effetti anche io apprezzo più di tutti il combo Drive; davvero adeguato e con un suond più che credibile .  Molto bello !  :sbavv:

Il tuo pulito rimane inarrivabile, ma non saprei neanche utilizzarlo nel mio repertorio: in fondo il mondo è bello perché vario!  :ookk:

Grazie Vigilius, sei troppo carino ! :thanks:  :loveit:

Concordo pienamente, è bello sentire varie sfaccettature perfino all'interno del medesimo genere, figurati spaziando da un genre o uno stile all'altro; è più che giusto avere sound diversi .
In realtà penso che sia un po' la ricerca che fanno tutti ( certamente tu ed io ) , quella di avere un ventaglio di suoni diversi , non necessariamente per spaziare da un genere all'altro , ma proprio per gestire le sfumature dei sentimenti che vorremmo esprimere quando suoniamo . E' una bella ricerca, peccato i costi ..  :'(

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alepar

l'I-ODS l'avevo beccato anch'io si sente nettamente la differenza con gli altri due a livello di toni ed inscatolamento (probabilmente non è questa la veste in cui dà il meglio)...per gli altri due ero indeciso: ero abbastanza settato sul fatto che l'ampli fosse il primo ma mi piacevano entrambi

Vigilius

Temo che l'I-ODS dia il meglio di se con gli humbuckers perché quella sensazione di 'inscatolamento', che sono i medi, è la sua caratteristica; c'è da dire che io ascolto e suono musica all'opposto delle sue caratteristiche.

Alepar

comunque belli tutti e tre i suoni!! poi magari in un contesto band l'inscatolamento non si sente più

Vigilius

Sono andato a risentirmi la presentazione che feci l'anno scorso del pedale e l'inscatolamento c'è ed aumenta all'aumentare del gain: è una sua caratteristica dovuta, secondo me, ai medi che saltano fuori sempre di più. Sul sito di I-Spira suona abbastanza chiuso, ma meno inscatolato: evidentemente il Twin che usa Luca non è il mio Blackstar (ma va?)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.