Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Testando il sonoro dello ZOOM Q2HD (aggiunto sample a pag. 3)

Aperto da Vigilius, 05 Dicembre, 2012, 06:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

pure io non lo schiodavo mai da brown, non so manco se funzionasse nell'altra posizione :lol:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Raffus il 06 Dicembre, 2012, 11:41 AM
pure io non lo schiodavo mai da brown, non so manco se funzionasse nell'altra posizione :lol:

L'altra posizione? Esiste? :lol:
Il Replica fa una cosa sola - sulla carta due - ma la fa in modo veramente notevole!  :sconvolto:
In quel ruolo manco ci provo con il Flashback X4 che fa meglio altre cose.
Mi spiace che dagli esempi sonori esca maluccio l'I-Ods, ma sono io che l'ho massacrato con un brano che proprio non è il suo pane.

Mi piacerebbe fare un blind test, ma voi siete troppo sgamati per cadere in volgari trucchi.   :mypleasure:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Io non ho detto nulla del Replica perchè devo dire che non mi ha colpito nè stupito .. certo , bello .. ma non sconvolgente .

Ha il classico sound comunque che apprezzo, caldo , corposo e un po' sporchino ..   :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alepar

ma che spettacolo di registrazioni e di suoni!!!

l'auto gain dà una specie di botta di limiter che che si sente all'inizio o è un'impressione?

comunque io devo essere proprio strano: il phaser del marshall regenerator è meraviglioso!!

Vigilius

Citazione di: Alepar il 06 Dicembre, 2012, 10:21 PM
ma che spettacolo di registrazioni e di suoni!!!

l'auto gain dà una specie di botta di limiter che che si sente all'inizio o è un'impressione?

comunque io devo essere proprio strano: il phaser del marshall regenerator è meraviglioso!!

No, non è un'impressione, l'auto-gain fa proprio così, ma temo che sia inevitabile; il phaser Marshall sta lì e non lo sposta nessuno: è da favola! Almeno è perfetto per le mie esigenze ed ha suono 'Catch the Rainbow'  :firuli:
Questi Marshall sono sottovalutatissimi perché funzionano un gran bene ed anche un pedale 'boutique' italiano sembra essere il Marshall BluesBreaker 'rivisitato'.

Da rocker quale sei sono contento che i mie suoni ti piacciano perché io sono sempre molto dubbioso su quanto raggiungo in quanto ho 'solo' due orecchie per giudicare.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Io ho scaricato i file , ri-salvati come mp3 con il classico settaggio 128 / 44.100 e il risultato è questo :

CLEAN:

X4 preset 1:

x4 preset 2:

x4 preset 3:

3OD:

Replica:

è cambiata l'icona , che non segnala più un video , ma un file audio ... però il player è sempre lo stesso .. uhm ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Allora credo di aver capito: io li salvo a 256 / 44100 che probabilmente è la qualità dei DVD per cui cambia l'icona, almeno credo.
Piuttosto a me la riproduzione è sempre in loop, cioè arrivata alla fine riparte automaticamente: ti risulta?

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 09:41 PM
Allora credo di aver capito: io li salvo a 256 / 44100 che probabilmente è la qualità dei DVD per cui cambia l'icona, almeno credo.
Piuttosto a me la riproduzione è sempre in loop, cioè arrivata alla fine riparte automaticamente: ti risulta?

Sicuramente !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sì .. purtroppo il loop è proprio del sistema , non credo di poterci fare nulla .. verifico e ti dico ..

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 07 Dicembre, 2012, 09:44 PM

Sì .. purtroppo il loop è proprio del sistema , non credo di poterci fare nulla .. verifico e ti dico ..

Allora devo abbassare la qualità dei miei esempi sonori; oddio, suono già da schifo, più bassa qualità di così :lol:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 09:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Dicembre, 2012, 09:44 PM

Allora devo abbassare la qualità dei miei esempi sonori; oddio, suono già da schifo, più bassa qualità di così :lol:

:lol: non dire così , io ti apprezzo moltissimo, invece !  :bravo2:

Non importa neppure che tu abbassi la qualità, visto che tanto, icona a parte , il risultato è lo stesso ( niente da fare per il loop , è proprio una sua proprietà ) ..

Vigilius

Se il risultato è lo stesso, ma occupa meno spazio faccio un piacere al sito ed al suo Admin perché utilizzo meno spazio e meno banda.

Alepar

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 06:57 AM
[...] il phaser Marshall sta lì e non lo sposta nessuno: è da favola! Almeno è perfetto per le mie esigenze ed ha suono 'Catch the Rainbow'  :firuli:
[...]

infatti!!
a differenza poi di molti phaser, puir essendo molto "presente" non ha quel fastidioso (per me) effetto "giramento di testa" che sembra che il suono passi da un orecchio all'altro o avanti indietro non so se mi sono spiegato

Vigilius

Spiegatissimo!  :ookk:
E considera che lo tengo regolato bello presente e 'acquoso', ma mantiene comunque una sua 'solidità' di suono: non ha nulla del chorus, per fortuna, e ricorda più un Vibe.

Che mi dici degli altri suoni? Specie la sezione OD; magari faccio qualche altro sample perché in quel settore sono veramente scarso. Premesso che l'OD dell'ampli è quello che preferisco per solidità, compattezza e versatilità, rimane il fatto che il Blackstar è veramente una macchina da rock, hard-rock come minimo; se voglio meno gain sono in difficoltà, ecco il perché di qualche pedale. Forse mi sto illudendo perché poi io sono un casinaro e tiro un po' tutto, pure l'I-ODS che è a 3/4 del gain  :acci:.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 07 Dicembre, 2012, 09:53 PM
Se il risultato è lo stesso, ma occupa meno spazio faccio un piacere al sito ed al suo Admin perché utilizzo meno spazio e meno banda.

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

:loveit:

Alepar

Citazione di: Vigilius il 08 Dicembre, 2012, 08:18 AM
Spiegatissimo!  :ookk:
E considera che lo tengo regolato bello presente e 'acquoso', ma mantiene comunque una sua 'solidità' di suono: non ha nulla del chorus, per fortuna, e ricorda più un Vibe.

Che mi dici degli altri suoni? Specie la sezione OD; magari faccio qualche altro sample perché in quel settore sono veramente scarso. Premesso che l'OD dell'ampli è quello che preferisco per solidità, compattezza e versatilità, rimane il fatto che il Blackstar è veramente una macchina da rock, hard-rock come minimo; se voglio meno gain sono in difficoltà, ecco il perché di qualche pedale. Forse mi sto illudendo perché poi io sono un casinaro e tiro un po' tutto, pure l'I-ODS che è a 3/4 del gain  :acci:.

sezione OD ottima come sempre!! e anch'io preferisco il suono proveniente dall'ampli...peraltro settimana scorsa il negozietto di fiducia mi ha fatto provare un blackstar 5 watt che aveva lì da poco (era bianco non so molto altro)...che spettacolo...li hanno proprio azzeccati questi ampli...questo che ho provato io bastava mettere distortissimo l'ampli e poi con tocco e volume spazi veramente da un clean cristallino alla distorsione senza smuovere una manopola dell'ampli

ps: comunque anche il combo drive è credibilissimo!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.