Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Luglio, 2024, 05:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Jam

Aperto da luvi, 06 Luglio, 2017, 01:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Mortificante........ mi hai mandato in depressione....... mi è successa la stessa cosa nel 2007 dopo un concerto di Greg Kock, in auto al ritorno a casa ho detto " ora arrivo a casa e butto le chitarre dalla finestra, non sono degno di suonarle..... " mio figlio mi ha rinsavito, dopo l' ascolto del tuo brano ho pensato la stessa cosa, " senti Mauro come si suona ? ma de che stamo a parlà ? cambia sport Maurò ! "  :cry2:

Bravo ! tanto, tanto  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: e che bella chitarra stupenda  :sbavv:

Dai, mi sono ripreso un pochino...... meno male che hai tante chitarre, così tante manutenzioni e altrettanti brani da ascoltare, giusto ?  :yeepy: dimenticavo, l' inizio mi ha ricordato molto il modo di suonare di Jeff Beck  :reallygood:




Citazione di: AlbertoDP il 06 Luglio, 2017, 04:13 PM
Sono capitato qui per caso, credevo fosse un post sulla manutenzione di jamble  :laughing:

Idem  :laughing:

anche io ho pensato la stessa cosa......  :laughing:

dr_balfa

Citazione di: Grand Funk il 06 Luglio, 2017, 04:28 PM
Mortificante........ mi hai mandato in depressione....... mi è successa la stessa cosa nel 2007 dopo un concerto di Greg Kock, in auto al ritorno a casa ho detto " ora arrivo a casa e butto le chitarre dalla finestra, non sono degno di suonarle..... " mio figlio mi ha rinsavito, dopo l' ascolto del tuo brano ho pensato la stessa cosa, " senti Mauro come si suona ? ma de che stamo a parlà ? cambia sport Maurò ! "  :cry2:

io sto preparando il barbecue per stasera che dici l'acero del manico andrà bene per l'affumicatura? :D

Complimenti Luvi pezzo bellissimo
Prima o poi imparerò a suonare....


luvi

Citazione di: Christian98 il 06 Luglio, 2017, 04:26 PM
splendida, ma che nozioni teoriche hai usato per farla? cioè che scale ecc

Grazie, Christian!

Nozioni teoriche? Molto poche, in realtà... le scale di riferimento sono sostanzialmente la minore pentatonica e la scala maggiore di G (suonata anche come minore naturale di E, cioè la "relativa minore" di G, anche detta modo eolio).
L'effetto è dato però dall'assemblaggio delle note in frasi, non dalle scale in sé: gli unici frammenti di "diteggiature" li puoi sentire nei passaggi veloci.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Grand Funk il 06 Luglio, 2017, 04:28 PM
Mortificante........ mi hai mandato in depressione....... mi è successa la stessa cosa nel 2007 dopo un concerto di Greg Kock, in auto al ritorno a casa ho detto " ora arrivo a casa e butto le chitarre dalla finestra, non sono degno di suonarle.....

Greg fa il medesimo effetto anche a me: mi piace alla follia, ma è inarrivabile tanto per gusto e musicalità, quanto per tecnica e timing!
Semplicemente un grandissimo!

Attento però a scrivergli il cognome con la "K", perché mi sa che non è contento!!  :laughing: :laughing: :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: dr_balfa il 06 Luglio, 2017, 04:42 PM
io sto preparando il barbecue per stasera che dici l'acero del manico andrà bene per l'affumicatura? :D


:lol: :lol: :lol:

Basta che non affumichi il palissandro, che ti vengono a prendere quelli della Forestale!!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Uno dei chitarristi che a mio avviso ha fatto suonare meglio la Telecaster, è stato Buchanan.
Il richiamo a lui è stato immediato...alla prima nota.

Egli faceva spesso ricorso alla tecnica da te usata nell'intro. Anche il suono è quello giusto così come il fraseggio.

Non so se pensavi a lui quando suonavi ma non importa; sono certo egli in questo momento stia sorridendo per i miei stessi motivi.
Grande Luvi :inchino:

Grand Funk

Citazione di: luvi il 06 Luglio, 2017, 04:58 PM
Attento però a scrivergli il cognome con la "K", perché mi sa che non è contento!!  :laughing: :laughing: :laughing:

Ma come ho fatto.....  :acci: credo che è la prima volta che sbaglio a scriverlo....  :facepalm:


dr_balfa

Citazione di: luvi il 06 Luglio, 2017, 04:59 PM
Citazione di: dr_balfa il 06 Luglio, 2017, 04:42 PM
io sto preparando il barbecue per stasera che dici l'acero del manico andrà bene per l'affumicatura? :D


:lol: :lol: :lol:

Basta che non affumichi il palissandro, che ti vengono a prendere quelli della Forestale!!




Nessuna chitarra è stata maltrattata per arrostire il pesce :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Branzino, detta anche Spigola......

Cris Valk

Gran bel pezzo,non so perchè ma il mood del brano mi ricorda molto High Hopes dei Pink Floyd :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Citazione di: Elliott il 06 Luglio, 2017, 07:17 PM
Non so se pensavi a lui quando suonavi ma non importa; sono certo egli in questo momento stia sorridendo per i miei stessi motivi.
Grande Luvi :inchino:

Mentre ho registrato, credo proprio di aver pensato soltanto al brano in questione, escludendo (come tento di fare ogni volta) tutto il resto del mondo per la durata dell'esecuzione.

Ciò non toglie che sia Roy Buchanan, che Danny Gatton restano due colonne portanti della storia dei "Telecasteristi" e dei chitarristi in generale che più mi piacciono!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Moreno Viola

Grandissimo gusto melodico, veramente bravo, non so cosa dire... il fatto che, come hai spiegato, non c'è molta teoria in quello che hai suonato, dimostra che anche senza utilizzare un vocabolario ampio si possono comunicare sensazioni intense.

Se serviva una dimostrazione pratica dei suggerimenti dati nell'altro topic riguardo al cantare quello che si ha intenzione di suonare, credo che qui ce ne siano a vagonate.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


luvi

Citazione di: Moreno Viola il 07 Luglio, 2017, 12:18 AM
il fatto che, come hai spiegato, non c'è molta teoria in quello che hai suonato, dimostra che anche senza utilizzare un vocabolario ampio si possono comunicare sensazioni intense.

Assolutamente d'accordo... la capacità di comunicazione della musica non si valuta in relazione alla difficoltà di esecuzione, né alla quantità di nozioni necessarie per darle vita.

Citazione di: Moreno Viola il 07 Luglio, 2017, 12:18 AM
Se serviva una dimostrazione pratica dei suggerimenti dati nell'altro topic riguardo al cantare quello che si ha intenzione di suonare, credo che qui ce ne siano a vagonate.

Ben contento di questo...  :yeepy:
Il mio stile è fortemente determinato da questo approccio, quale che sia l'ambito o il genere musicale che mi trovi a fare... qualunque cosa io possa suonare, traspare alla grande!  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


zap

Mi piace come suona questa Tele...anzi,mi piace come suonano queste mani sulla Tele...anzi,mi piace come suona questo cervello collegato alle mani sulla Tele...anzi,vorrei suonare come LuVi...con qualsiasi chitarra  :laughing:

Elliott

Mi piace come suona Luvi con qualsiasi chitarra in mano. O mi piace come suona qualsiasi chitarra in mano a Luvi?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.