Buona domenica ragazzi,vi faccio ascoltare qualcosa della mia band,è solo la seconda prova con il cantante ma si intuisce qualcosa di buono e ampi margini di miglioramento,se son rose fioriranno.
Fatemi sapere cosa ne pensate e andateci giù pesante,il solo non è definitivo...anche perchè non riesco a suonare lo stesso solo uguale per due volte di fila. :D
Citazione di: zap il 18 Gennaio, 2015, 08:05 AM
... non riesco a suonare lo stesso solo uguale per due volte di fila. :D
Questo per me è un pregio ed è la vera caratteristica degli anni '70; la mania di suonare gli assoli uguali è venuta dopo ed è la noia mortale IMHO.
Questo mi rincuora Vigilius,in realtà cerco di migliorarlo e smussarlo per quanto possibile finchè non arrivo alla versione semi-definitiva,ma anche a quel punto sono soggetto alle sensazioni del momento,insomma anche se quasi perfetto...cerco sempre di...cogliere di sorpresa.
Ottimo Zap, mi sembra che siete sulla strada giusta!!!
Citazione di: zap il 18 Gennaio, 2015, 09:04 AM
Questo mi rincuora Vigilius,in realtà cerco di migliorarlo e smussarlo per quanto possibile finchè non arrivo alla versione semi-definitiva,ma anche a quel punto sono soggetto alle sensazioni del momento,insomma anche se quasi perfetto...cerco sempre di...cogliere di sorpresa.
Una volta si suonava così ed era stimolante oltre che interessante per chi suonava ed anche per chi ascoltava perché c'erano sempre sorprese e novità; oggi invece chi va a sentire un concerto vuole risentire il CD o il file che ha comprato: a quel punto io preferisco starmene a casa comodamente seduto in poltrona!
Concordo pienamente,a quel punto meglio ascoltare i dischi in poltrona.
Road,la band è ancora acerba,i loschi individui che suonano con me,li ho conosciuti su FB poco prima di Natale.Nonostante questo,credo fortemente nel progetto e sono convinto che per l'estate staremo molto più avanti di ora.Ho voluto provare con gente totalmente sconosciuta perché stufo delle situazioni più vicine e comode e non mi rincresce fare 30 km andata e 30 al ritorno,proprio perché ci vedo del buono.
Sono assolutamente daccordo, qualche tempo fa sono andato a vedere Paolo Conte in teatro, tanto bravo quanto identico all'originale.
Nessuna variazione manco a pagarla oro, tanto che l'atmosfera del live era totalmente assente.
Che tristezza.
Per quanto riguarda "Sunshine.." direi che i presupposti ci sono tutti.
Max
comunque dalla registrazione,mi pare che debba aggiungere ancota un filo di reverbero,almeno nel solo.Effettuata con Zoom R8 e microfoni incorporati.
Paolo Conte,anche se lo ritengo un grande artista ed uno dei pochi ad andare forte anche all'estero,non l'ho mai ascoltato...ma non so il perché.
Dalla registrazione, almeno qui da me, non si percepiscono le sfumature.
Questo purtoppo è un limite decisamente fastidioso, siamo costretti ad accontentarci.
Cmq credo che confrontarsi con pezzi della storia di "Sunshine of your love" sia un passo importante per la storia di un chitarrista, o si è all'inizio o si è raggiunta la consapevolezza.
La terza alternativa è che si sia persa di vista la realtà .. :sarcastic: ma non mi sembra proprio il tuo caso.
:yyeess:
Per quanto riguarda Paolo Conte l'ho citato soltanto come esempio di un grande musicista che dal vivo ... è assolutamente identico all'incisione in sala studio e questo toglie al live tutto il fascino.
IMHO
Riguardo il confrontarsi con pezzi di storia,hai perfettamente ragione.
Ti spiego,io al momento sono esattamente come un ragazzino che ha scoperto una cosa nuova e che gli piace,c'è da premettere che prima di questo,sono stato quasi '10anni10' senza neanche tirar fuori dalla custodia la mia fida Paolina (e stiamo parlando di una Gibson Les Paul Standard pre 2007,è del 1992),per tante questioni personali ed anche per un certo esaurimento di passione verso la musica (anche quì è da fare un appunto: in gioventù ne ho ascoltata tantissimo,ma ora è difficile che mi metta ad ascoltare musica,ascolto soltanto i pezzi da studiare e poco altro,...strano per un musicante)...dicevamo?...Ah si...,non stavo suonando più anche per colpa dei compagni di sventura,non avevano voglia di sporcarsi le mani con pezzi più difficili da far uscire fuori e si ripiegava su cosa semplici e conosciutissime,suonate da praticamente tutte le bands locali.
C'è stato solo un periodo,circa 15 o 20 anni fà,che mi trovai non sò come,con persone più esperte di me (una volta tanto),che veniano da altri generi ed avevano la voglia da 'ragazzini' di esplorare cose nuove,infatti in quel periodo suonavamo pezzi dei Purple,Police e tanti altri personaggi di spessore.
Capisco, anch'io ho ripreso da poco dopo un decennio abbondante.
La cosa bella è che l'entusiasmo, se possibile, è aumentato.
CitazioneLa cosa bella è che l'entusiasmo, se possibile, è aumentato
Nel mio caso...smisuratamente,ho addirittura acquistato un overdrive :reallygood:
:reallygood:
Temevo fosse un germe che gironzasse solo qui a casa mia.
Un amico, Caligarock, mi ha fatto un regalino per il week-end..... qualche overdrive per la felicità dell'intero condominio !!!
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Foverdrive.jpg&hash=77f6001a640ad266422cda5b275e551b80f53649)
uh...ti ha regalato qualche overdrive?Che brava persona.
No io ho solo un pedale (overdrive) e il pedale per switchare tra pulito/crunch/lead dell'ampli e diciamo che fino a qualche tempo fà mi bastava solo quest'ultimo.Poi Jamble mi ha stregato ed ho dovuto necessariamente acquistare il pedalino,quindi si...il germe c'è in Jamble.
Regalato ???? :lol:
Mercoledì devo rendergli tutto ed offrirgli, giustamente, qualche birra.
Lui diffonde il germe. :wall:
Concordo anche io sul fatto che sentire dal vivo una perfetta clonazione dei brani originali mi annoia e non mi coinvolge per nulla, quindi ben vengano gli assoli diversi da una volta all'altra.
Sulla vostra versione, mi permetto di dire che forse manca un po' di "pacca", ma certamente questo è dovuto al fatto che suonate insieme da poco.
Apprezzo molto la discrezione del batterista che (almeno dalla registrazione) mi sembra non abbia la tendenza tipica dei "pestapelli" a picchiare come un fabbro su un treno.
Moreno,il batterista usa una batteria elettronica,al posto delle pelli ci sono i pad,leggera e suona sempre bene.Sinceramente ero un poco scettico all'inizio,la mia ignoranza musicale mi impediva di vederne i vantaggi.Sulla mancanza di pacca hai ragione,ma è da pochissimo che la proviamo seriamente,dobbiamo oliare bene gli ingranaggi.
Non ho ancora avuto modo di sentirla... : (
Mi meraviglio di te Vu >:( ,possibile che la curiosità non ti stà uccidendo?C'è anche una canzone 'Curiosity kill the cat' mi pare.
Chissà quante volte ti sarai chiesto,ma Zap...parla parla...ma quando ci farà ascoltare qualcosa? :-\
:hug2:
Hai ragione ! Infatti non vedo l'ora! Appena mia moglie mi molla ( mi ha chiesto aiuto per alcune faccende ) me la ascolto subito!
Citazione di: Road2k il 18 Gennaio, 2015, 09:37 AM
Ottimo Zap, mi sembra che siete sulla strada giusta!!!
Quoto!il cantante trovo che sia bravo!
Zap sei tu che dici 'tipo quando va sul solo...' ecc... :lol:
La voce sembra la mia Cris,ma contemporaneamente stò iniziando il riff,non ne sono sicuro. :guitar:
Braverrimi !!!! :applauso:
Comunque...c'è da dire che il bassista ed il cantante di questo pezzo,sono stati già rimpiazzati da altri due baldi giovanotti,venerdì faremo la prima prova insieme.
Non è che non fossero bravi,ma poco alla mano...e poi il cantante non usa nemmeno i blue jeans,si sono tirati fuori dalla storia,poco male...il nuovo cantante ha una estensione maggiore e riesce a cantare i Creedence senza cambiare tonalità.
Un brano che mi ha accompagnato sin dal mio primo live e che è stato il mio primissimo approccio ai Cream e, conseguentemente, ad Eric Clapton.
Anche a distanza di quasi un anno, grazie per averlo condiviso !
Varie line-up si sono succedute da allora,ma un pezzo immortale come questo...ancora tiene alla grande in repertorio.