Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prima registrazione con zoom r8

Aperto da giorgio.festa.1, 28 Giugno, 2015, 12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giorgio.festa.1

Ciao a tutti,
volevo farvi ascoltare la prima registrazione con lo zoom r8 arrivato qualche settimana fa e con il quale ho potuto giocherellare solo nei giorni scorsi. lo trovo veramente uno strumento molto divertente per fissare le idee musicali....


Ciao

zap

Ottimo strumento veramente,ha anche tantissimi preset di batteria che suonano benissimo,anche per le mie registrazioni/idee va alla grande.
Lo utilizzo anche per lavoro però,diciamo che ho unito l'utile al dilettevole.


Vu-meter

dal lavoro non posso ascoltare, ma stasera "me lo pappo" ..  :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Runner

Ottimo lavoro direi!  :ookk:
La parte meno convincente per me è la batteria: un po' perché avendo una R24 conosco bene quel pattern e un po' perché hai lasciato lo stesso per tutto il pezzo, senza stacchi e senza variazioni.
Credo che sia il punto debole della macchina la difficoltà di programmazione della batteria (o almeno lo è per me) non immediato e abbastanza brigoso, per via del minuscolo display.

Ottime le chitarre, complimenti!  :elvis: :jamblerocks:

giorgio.festa.1

GrAzie Elvis. Hai ragione. Considera però che ho registrato tutto in una mezz'oretta al massimo....tutto improvvisato (a parte il tema ed il giro di accordi)....volevo solo sperimentare un po' sulle sovraincisioni....comunque la batteria in queste circostanze di home recording serve per avere riferimento del tempo. Mi fa piacere comunque che ti sia piaciuto. Grz

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


giorgio.festa.1



mimmo

Lo zoom è una macchina strepitosa.
Quando poi usi il sequencer integrato, il punch in/out per beccare le battute giuste e un minimo di mark ti sembra di non aver limiti.
Belli anche gli effetti e molto bravo tu!
Finalmente un oggetto che non fa rimpiangere minimamente le Daw, che non si impalla quasi mai, e sono quasi 3 anni che ce l'ho, solo non ho capito perchè non è mai uscito un aggiornamento firmware.

Come hai ripreso la chitarra?

giorgio.festa.1

Ciao Mimmo. Ho usato la les paul con la pedaliera zoom g5 in diretta nel r8.
Nei giorni scorsi ho provato ad utilizzare un po' il sequencer....non riesco però a rendere i passaggi tra un loop e l'altro fluidi. Ci sono infatti delle frazioni di secondo in cui stacca troppo rompendo il mood del brano o la sua atmosfera. Sbaglio qualcosa ? Come fai tu ad incastrare le varie parti affinché siano scorrevoli? Grazie per l'aiuto

Caligarock

Innanzitutto complimenti per il pezzo e per il playing
Interessante questo "cosino", si può anche registrare microfonando l'ampli? Credo di si.... :-\
Caligarock :guitar:


giorgio.festa.1

Grazie caliga! Si. Ha anche dei microfoni integrati che però non ho mai provato.....

mimmo

Io uso principalmente 2 metodi:
preconteggio e poi giro di 4, 8, 16, battute ma proseguo comunque ancora per non farmi influenzare nel modo di suonare.
Poi attraverso il pulsante track setto il loop e mentre normalmente non modifico lo start, faccio l'edit del lenght portandola quadrata sulla battuta che mi interessa.
Nel secondo caso imposto con il punch inout un certo numero di battute poi registro, ci pensa lui a sistemarle, ma verifica sempre che nel loop le misure siano correte.
Quello che non funziona è usare la funzione ab repeat, genera dei ritardi fastidiosi.
Dopo avere impostato i loop che ti servono poi attivare il sequencer e decidere, suonandoli con il rec acceso e usando i pad, l'ordine con cui vuoi impiegarli, eventualmente usando la schermata di edit.
Poi, o usi il bounce o crei una traccia stereo master che importi in un progetto nuovo, mantenendo così la possibilità di ritornare a modificare la tua base.
Questo per la tua prox hit track, io normalmente metto un drum loop e poi ci suono dei loop come ti ho scritto sopra, mi piace mettere dei bass e synth dal mio microkorg, e poi via di svisate.
Ciao, buona musica.
PS:
ah G5  eh? zoom addicted?
fa veramente dei bei prodotti questa casa.
Scusa gli inglesismi, non li amo però a volte risultano più adatti al discorso.

mimmo

Citazione di: Caligarock il 29 Giugno, 2015, 07:12 PM
Innanzitutto complimenti per il pezzo e per il playing
Interessante questo "cosino", si può anche registrare microfonando l'ampli? Credo di si.... :-\
I mic integrati sono buoni, ma per un ampli è molto meglio usare un microfono negli ingressi cannon, eventualmente con phantom e tutta una serie di effetti dedicati, se vuoi usi anche il settaggio ad alta impedenza ed entri diretto nello zoom


Caligarock

Caligarock :guitar:


giorgio.festa.1


Citazione di: mimmo il 29 Giugno, 2015, 07:30 PM
Io uso principalmente 2 metodi:
preconteggio e poi giro di 4, 8, 16, battute ma proseguo comunque ancora per non farmi influenzare nel modo di suonare.
Poi attraverso il pulsante track setto il loop e mentre normalmente non modifico lo start, faccio l'edit del lenght portandola quadrata sulla battuta che mi interessa.
Nel secondo caso imposto con il punch inout un certo numero di battute poi registro, ci pensa lui a sistemarle, ma verifica sempre che nel loop le misure siano correte.
Quello che non funziona è usare la funzione ab repeat, genera dei ritardi fastidiosi.
Dopo avere impostato i loop che ti servono poi attivare il sequencer e decidere, suonandoli con il rec acceso e usando i pad, l'ordine con cui vuoi impiegarli, eventualmente usando la schermata di edit.
Poi, o usi il bounce o crei una traccia stereo master che importi in un progetto nuovo, mantenendo così la possibilità di ritornare a modificare la tua base.
Questo per la tua prox hit track, io normalmente metto un drum loop e poi ci suono dei loop come ti ho scritto sopra, mi piace mettere dei bass e synth dal mio microkorg, e poi via di svisate.
Ciao, buona musica.
PS:
ah G5  eh? zoom addicted?
fa veramente dei bei prodotti questa casa.
Scusa gli inglesismi, non li amo però a volte risultano più adatti al discorso.

Grazie mimmo. Se devo essere sincero temo di non avere capito molto. Non è certo demerito della tua spiegazione quanto del mio essere capra con questi aggeggi tecnologici......mi sa che dovrò studiare a fondo il manuale.....

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.