Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 03:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Out In The Fields (Gary Moore Cover)

Aperto da powerage77, 14 Febbraio, 2013, 05:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

Ovviamente...riecchime qua!

Gary Moore è sempre stato per me una grande fonte di ispirazione ma sopratutto mi ha sempre accompagnato nel corso degli anni senza mai stufarmi (come spesso mi succede con tanti altri gruppi/(artisti). L'ho sempre sentito molto vicino al mio modo di suonare e di interpretare certe sonorità e certi passaggi. Ovviamente ho sempre avuto un certo timore reverenziale (Come non averlo!!!) ecco perché fino adesso non ho mai affrontato la sua discografia (A parte l'assolo di empty rooms). Spero vi piaccia l'esecuzione ma sopratutto l'interpretazione di uno dei pezzi che ho più apprezzato nel periodo d'oro del grande Gary. Ho migliorato ancora di più la qualità video, cercando di mettere meno effetti possibili e migliorare la chiarezza dei video...bando alle ciance..

Buon ascolto!!


Vigilius

Mi hai fregato la cover, volevo farla anch'io prima o poi  :acci:

Grandissimo come sempre  :reallygood:  :cheer: :cheer:

La Hamer è perfetta: non l'usava anche lui nel video?
Questo è il Gary che amavo, la svolta blues mi ha sempre detto poco :nea: (rimane un grande anche lì, sia chiaro).

Ma hai anche la mostra dei pedali sulle custodie: ganzo! C'è anche il 'suo' TS9 ed anche il Boss arancione mi pare di averlo visto nella sua pedaliera; c'è pure la voce di Phil Lynott, altro scomparso  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



powerage77

Zio come al solito grazie :) La Hamer , quando si parla del periodo d'oro di gary Moore é perfetta: spesso nei video ufficiali ha gibson, ibanez ma in quel periodo questi marchi non sono mai entrati negli studios per registrare :) I pedalini dietro SSO o il ts9 modded 808 il boss ds1 e i due pedali che ho vinto a quella stupidata di contest sul forum concorrente.. Sono un clone dei vari RAT e un ts9 clone. Pedali buoni  ma non miracolosi..

Vigilius

Sono andato a rivedermi il video originale e... :shocking: ti sei accorto che nel solo hai usato la sua stessa inquadratura?
Professionale :ookk: Tra l'altro la scala veloce lui la fa in modo diverso da te, più blackmoriana perché raggiunge prima il mi cantino e poi sale su quello; stessa roba, ma più scenico.

Quel famoso concorso ha disintegrato quel forum dove io sono praticamente diventato 'trasparente' dopo 8000 post, non mi fila' più nessuno; va beh, son quasi tutti qua :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io ho capito ma non lo dico a nessuno.

Power, stupenda interpretazione. Sei proprio bravissimo. Very cool!

4Roses

powerage77

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2013, 06:45 PM
Sono andato a rivedermi il video originale e... :shocking: ti sei accorto che nel solo hai usato la sua stessa inquadratura?
Professionale :ookk: Tra l'altro la scala veloce lui la fa in modo diverso da te, più blackmoriana perché raggiunge prima il mi cantino e poi sale su quello; stessa roba, ma più scenico.

Quel famoso concorso ha disintegrato quel forum dove io sono praticamente diventato 'trasparente' dopo 8000 post, non mi fila' più nessuno; va beh, son quasi tutti qua :lol:

Eh si...ho cercato di copiare anche il video!! Ho cambiato la diteggiatura soltanto per una questione di comodità ma le note sono praticamente le stesse  :) Sono sempre stato un promotore del rendere più facile e comodo qualsiasi cosa si faccia sulla chitarra..perché fare fatica?  :D
Riguardo al forum io non voglio fare illazioni o sparlare ma quando i soldi sono più importanti delle persone allora vuol dire che qualcosa non va. Capisco che è un azienda ma non puoi dire che il forum son la gente quando a decidere sono i soldi e gli sponsor.

Dimmi Zio ti e sembrata tanto diversa dall'originale l'interpretazione?


Citazione di: 4RosesGroove il 14 Febbraio, 2013, 06:57 PM
Io ho capito ma non lo dico a nessuno.

Power, stupenda interpretazione. Sei proprio bravissimo. Very cool!

4Roses

Grazie Tiziano!!

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 14 Febbraio, 2013, 07:24 PM


Eh si...ho cercato di copiare anche il video!! Ho cambiato la diteggiatura soltanto per una questione di comodità ma le note sono praticamente le stesse  :) Sono sempre stato un promotore del rendere più facile e comodo qualsiasi cosa si faccia sulla chitarra..perché fare fatica?  :D
Riguardo al forum io non voglio fare illazioni o sparlare ma quando i soldi sono più importanti delle persone allora vuol dire che qualcosa non va. Capisco che è un azienda ma non puoi dire che il forum son la gente quando a decidere sono i soldi e gli sponsor.

Dimmi Zio ti e sembrata tanto diversa dall'originale l'interpretazione?




Concordo sul non fare fatica :ookk:

Diversa? Non sono stato lì a contare le note una per una, ma l'ho trovata grintosissima come l'originale: questo è il Gary Moore che adoravo! Poi l'inizio del solo con la leva è da antologia chitarristica: assolo melodico e virtuosistico allo stesso tempo! (ok, virtuosistico per allora, adesso le scale le fanno anche i ragazzini, ma con quell'intenzione, NO!)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



powerage77

Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2013, 07:27 PM
Citazione di: powerage77 il 14 Febbraio, 2013, 07:24 PM


Eh si...ho cercato di copiare anche il video!! Ho cambiato la diteggiatura soltanto per una questione di comodità ma le note sono praticamente le stesse  :) Sono sempre stato un promotore del rendere più facile e comodo qualsiasi cosa si faccia sulla chitarra..perché fare fatica?  :D
Riguardo al forum io non voglio fare illazioni o sparlare ma quando i soldi sono più importanti delle persone allora vuol dire che qualcosa non va. Capisco che è un azienda ma non puoi dire che il forum son la gente quando a decidere sono i soldi e gli sponsor.

Dimmi Zio ti e sembrata tanto diversa dall'originale l'interpretazione?




Concordo sul non fare fatica :ookk:

Diversa? Non sono stato lì a contare le note una per una, ma l'ho trovata grintosissima come l'originale: questo è il Gary Moore che adoravo! Poi l'inizio del solo con la leva è da antologia chitarristica: assolo melodico e virtuosistico allo stesso tempo! (ok, virtuosistico per allora, adesso le scale le fanno anche i ragazzini, ma con quell'intenzione, NO!)

LA cosa bella di quel solo e il controllo totale di ogni nota, tra vibrati, leva, accenti col plettro e acciaccature varie...la scala finale con l'arpeggino col bending..insomma troppo bello e molto difficile da rendere simile all'originale per intensità!

Insomma si sente la mano UNICA del maestro!

Raffus

A me Moore piace in tutte le salse, e specialmente negli ultimi album.

Ho ascoltato con piacere e letto finalmente il testo :lol: che è poi un tuo gran merito.

Bravissima!!!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



powerage77


Moreno Viola

Come sempre GRANDIOSO!!!

La prossima volta suona peggio!  :laughing:

Su Gary Moore penso tutto il bene che si può.

Adoro alcuni dei suoi album incisi tra i settanta e gli ottanta, anche se non disapprovo la sua svolta blues, peraltro riuscitissima, però la trova una scelta un po' ruffiana.

Scusate se vado fuori topic ma è più forte di me (moderatore? Siete ancora sicuri?)

Power, tempo fa facesti un video dove suonavi "I Want Out" degli Helloween e a me venne l'idea, che poi abbandonai, di far notare una certa somiglianza proprio con "Out in the Fields".
Sono io che sono severo o c'è più che un po' d'ispirazione?



Sentite proprio come è divisa in sezione, come lanciano l'assolo, e poi in generale la struttura. Ma... ???

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


powerage77

Le somiglianze ci sono eccome, prova ad ascoltare che ritmica suono io sul ritornello di out in the fields .. :)


Moreno Viola

O.K. quindi non sono io che sento cose che non ci sono, però onestamente alla finezza della tua ritmica proprio non ci ero arrivato, ma se le trovi somiglianti tu che le suoni entrambe, la questione è chiusa.
Scusa per l'off topic.  :sorry:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom

Ma porc.... che bravo nostro  Power.. mani e brano stupendi.... che altro si può dire ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.