Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 03:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

#Oltremusica

Aperto da PaoloF, 10 Febbraio, 2017, 01:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 12 Febbraio, 2017, 08:39 PM
Fotografassi ancora vi chiederei un preventivo.  :-[

Non sarebbe male: nell'idea del progetto rientrerebbe anche questa possibilità, magari un giorno...  :D

Ragazzi, veramente grazie di cuore a tutti quanti!
Le vostre riflessioni, e la condivisione delle vostre sensazioni sulla musica e sul dipinto sono oro colato, sinceramente.
Portano alla luce aspetti nuovi, e sono un arricchimento incredibile!

Sono contento che il brano abbia incontrato il vostro apprezzamento, personalmente è quello che preferisco dei 4, ed anche Matteo (pittore) è sulla stessa lunghezza d'onda.

Su Facebook è uscito il terzo, quindi non credo manchi moltissimo al caricamento su Youtube.
Se avrete ancora qualche goccia residua di pazienza, penso che vi spiazzerà.

:D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Homme Armé

Non vedo l'ora, Paolo! :)

Elliott

Mi metto in.fila pazientemente ::)

PaoloF

Ecco il video del terzo brano: Hurry Up!
Probabilmente vi spiazzerà a livello di sonorità, per molti sarà lontano come tipologia di ascolto dai propri standard.



Aspetto i vostri commenti, se avrete voglia...  ::)

Grand Funk

In effetti è molto particolare, ma a suo tempo molto originale e la trovo in sintonia con il dipinto, il cambiamento di tempo al primo ascolto l' ho trovato un pochino troppo violento e rokkettaro, ma riascoltandolo non è male, nell' insieme è un buon brano, particolare...... ma bello !  :reallygood:

Vu-meter

Non per me, io ho ascoltato parecchia roba strana sai ?  :laughing: :laughing: :laughing:

Quando facevo colonne sonore varie, utilizzavo spesso campionamenti vari e .. Reason !  :sarcastic:


Detto questo, devo dire che avete fatto un ottimo lavoro ! Bel pezzo, azzeccatissimo .
:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Ciao Paolo, prima di tutto bravissimi mi piace moltissimo come avete interpretato il lavoro molto molto congruente con le emozioni che mi danno le opere. Trovo hurry up geniale. Siete riusciti a trasmettere tanta energia. La musica è davvero ben realizzata complimenti !!


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cris Valk

Si passa da tribale a rock e viceversa...bravi!mi ricorda un po quello che hanno fatto i Pink Floyd in Obscured By Clouds,anche se in maniera diversa...

Trovo solo che dopo un po la voce diventa monotona...imho :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

CitazioneTrovo solo che dopo un po la voce diventa monotona...imho :)
La voce sembra un didgeridoo...si Cris sembra rock tribale  :reallygood:

Elliott

Citazione di: PaoloF il 20 Febbraio, 2017, 03:13 PM
per molti sarà lontano come tipologia di ascolto dai propri standard.

A mio avviso, non esiste musica lontana dai propri canoni...se si da la disponibilità di calarsi nel contesto in cui viene presentata. Se questa disponibilità manca...non credo che le responsabilità siano da ricercane all'interno del brano.
Questo in generale.

Andando al brano in oggetto, lo trovo misterioso e quindi assolutamente coerente con il progetto. Sia la musica che le riprese del quadro hanno in comune il mistero....entrambi lasciano all'utente il compito di scoprire frame dopo frame l'opera, regalando loro il privilegio di dar lentamente forma alla propria percezione  :reallygood:

Max Maz

Mi sa tanto che non è la prima volta che ascolto Hurry Up.  :-\ :-\ :-\ :-\

Puo' essere mr Paul ?

:think:

Secondo il mio inattendibile parere in questo caso la musica è andata oltre la sua funzione specifica.
L'energia e la tensione che scaturisce dal ascolto è palesemente più densa di quella che viene scaturita dal dipinto.
Questo aspetto puo' essere molto interessante e provocatorio nel complesso ma forse non è esattamente quello che era nelle intenzioni ... o no ?    :-\ :-\ :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Homme Armé

Distorsione spaziale! Questa è l'idea che mi viene ascoltando questo brano! Di sicuro è diverso rispetto ai pezzi precedenti, ma non poteva essere altrimenti data la natura sfumata, sfuggente, inafferrabile del "paesaggio" rappresentato nell'opera!
Le parti di chitarra sono in perfetta sintonia con le caratteristiche dell'opera, e in alcune parti sono semplice "cuscino", in altre protagoniste! La parte geniale però, secondo me, consiste nell'accostamento dei suoni e della voce tribali (per i quali, forse, ci sarebbe stato bene qualcosa di maggior spessore) con quelli elettronici, che tanto mi ricordano la colonna sonora della saga di videogiochi Wipeout!
Ottimo lavoro, davvero, sia compositivamente che dal punto di vista tecnico (mixaggio, produzione...)!


PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 20 Febbraio, 2017, 03:56 PM
In effetti è molto particolare, ma a suo tempo molto originale e la trovo in sintonia con il dipinto, il cambiamento di tempo al primo ascolto l' ho trovato un pochino troppo violento e rokkettaro, ma riascoltandolo non è male, nell' insieme è un buon brano, particolare...... ma bello !  :reallygood:

GF mi sarei aspettato da parte tua una stroncatura netta dato il carattere più "elettronico" del brano; invece non hai diprezzato, anzi... Grazie!  :D

Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2017, 05:14 PM
Non per me, io ho ascoltato parecchia roba strana sai ?  :laughing: :laughing: :laughing:

Quando facevo colonne sonore varie, utilizzavo spesso campionamenti vari e .. Reason !  :sarcastic:


Detto questo, devo dire che avete fatto un ottimo lavoro ! Bel pezzo, azzeccatissimo .
:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

È vero Vu, tu hai un trascorso da compositore di colonne sonore :inchino:
Quindi sì, dovresti essere più che abituato a sonorità di ogni tipo... per questo il tuo giudizio ha un peso specifico notevole!
Grazie mille!  :abbraccio:

Citazione di: Buc il 20 Febbraio, 2017, 09:03 PM
Ciao Paolo, prima di tutto bravissimi mi piace moltissimo come avete interpretato il lavoro molto molto congruente con le emozioni che mi danno le opere. Trovo hurry up geniale. Siete riusciti a trasmettere tanta energia. La musica è davvero ben realizzata complimenti !!


Grazie infinite Buc!
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: questo brano in particolare è nato e cresciuto da un'idea di Paolo, ovvero Big-Les-Paul, io gli sono solo andato dietro.  ::)

Citazione di: Cris Valk il 20 Febbraio, 2017, 11:03 PM
Si passa da tribale a rock e viceversa...bravi!mi ricorda un po quello che hanno fatto i Pink Floyd in Obscured By Clouds,anche se in maniera diversa...

Trovo solo che dopo un po la voce diventa monotona...imho :)

Questa rimando non lo conosco...  :-[ Andrò a documentarmi!
Voleva essere un elemento un po' ipnotico, ma in effetti poteva starci anche qualche variazione sul tema.  :reallygood:

Citazione di: zap il 21 Febbraio, 2017, 07:44 AM
CitazioneTrovo solo che dopo un po la voce diventa monotona...imho :)
La voce sembra un didgeridoo...si Cris sembra rock tribale  :reallygood:

Mi hai fatto venire in mente i Tribal Tech...ai quali possiamo forse, portare le custodie degli strumenti dalla macchina al palco... ma forse...  :D

Citazione di: Elliott il 21 Febbraio, 2017, 01:08 PM
Citazione di: PaoloF il 20 Febbraio, 2017, 03:13 PM
per molti sarà lontano come tipologia di ascolto dai propri standard.

A mio avviso, non esiste musica lontana dai propri canoni...se si da la disponibilità di calarsi nel contesto in cui viene presentata. Se questa disponibilità manca...non credo che le responsabilità siano da ricercane all'interno del brano.
Questo in generale.

Andando al brano in oggetto, lo trovo misterioso e quindi assolutamente coerente con il progetto. Sia la musica che le riprese del quadro hanno in comune il mistero....entrambi lasciano all'utente il compito di scoprire frame dopo frame l'opera, regalando loro il privilegio di dar lentamente forma alla propria percezione  :reallygood:

:sconvolto:

Grazie Elliott!
L'obiettivo principale del brano sarebbe dovuta essere quella di sottolineare il momento in cui il predatore compie il primo scatto e attacca in direzione della povera preda.
Quindi si è pensato a qualcosa che emanasse energia, ma anche foga, frenesia.

Citazione di: Max Maz il 21 Febbraio, 2017, 06:27 PM
Mi sa tanto che non è la prima volta che ascolto Hurry Up.  :-\ :-\ :-\ :-\

Puo' essere mr Paul ?

:think:

Secondo il mio inattendibile parere in questo caso la musica è andata oltre la sua funzione specifica.
L'energia e la tensione che scaturisce dal ascolto è palesemente più densa di quella che viene scaturita dal dipinto.
Questo aspetto puo' essere molto interessante e provocatorio nel complesso ma forse non è esattamente quello che era nelle intenzioni ... o no ?    :-\ :-\ :-\

Credo proprio di sì...da come me ne avevi parlato ai tempo, penso sia il brano che stava andando quando sei entrato tu alla mostra.
In questo caso potrebbe essere così, anche se forse il montaggio potrebbe "aiutare" a far collimare le due cose...  :-\

PaoloF

Citazione di: Homme Armé il 21 Febbraio, 2017, 06:32 PM
Distorsione spaziale! Questa è l'idea che mi viene ascoltando questo brano! Di sicuro è diverso rispetto ai pezzi precedenti, ma non poteva essere altrimenti data la natura sfumata, sfuggente, inafferrabile del "paesaggio" rappresentato nell'opera!
Le parti di chitarra sono in perfetta sintonia con le caratteristiche dell'opera, e in alcune parti sono semplice "cuscino", in altre protagoniste! La parte geniale però, secondo me, consiste nell'accostamento dei suoni e della voce tribali (per i quali, forse, ci sarebbe stato bene qualcosa di maggior spessore) con quelli elettronici, che tanto mi ricordano la colonna sonora della saga di videogiochi Wipeout!
Ottimo lavoro, davvero, sia compositivamente che dal punto di vista tecnico (mixaggio, produzione...)!

Homme, non posso che ringraziarti, i tuoi post sono sempre un'iniezione di autostima!  :D
L'idea, come dicevo, è stata di Paolo (tastierista), quindi i complimenti sono tutti per lui!

Wipeout lo conosco solo di fama ma non credo di averci mai giocato. Mi andrò ad informare!  :reallygood:
Grazie!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.