Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Marzo, 2025, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Mie improvvisazioni chitarristiche

Aperto da Dieg, Oggi alle 01:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dieg

Salve a tutti

Mi chiamo Diego, livornese di 40 e oltre anni, ho ripreso in mano la chitarra dopo un lungo letargo musicale  di circa 10 anni

Mi farebbe piacere farvi sentire, dal mio canale YouTube, 2 mie brevi improvvisazioni e avere qualche consiglio da voi

Che ne pensate?

Dieg

Vu-meter

Perdonami le premesse.
Non so mai se chi posta per chiedere consigli stia DAVVERO chiedendo consigli o se voglia semplicemente condividere un momento di gioia, di playing, ecc...

Se la richiesta di consigli è reale, spero non ne avrai a male se ti do le mie impressioni..

Noto che la cosa che ti interessa maggiormente è la velocità dio esecuzione a discapito di parecchie cosette tra cui: timing, accordatura, precisione, tocco, ecc..

Il consiglio, ammesso sia ben accetto è: rallenta.

Prendi confidenza con i suoni, il tempo, le possibilità. Allo stato attuale il tuo playing è un po' "scombinato" e "ciarliero". Sono sicuro che se lavorerai sull'espressione le cose miglioreranno e penso che tu ti possa anche divertire di più.

Non mollare. Un caro  saluto. :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Dieg

No figurati anzi ti ringrazio, consigli chiesti per migliorare.

Da (ex) fan accanito di Zakk Wilde mi è rimasta addosso quell impostazione chitarristica li (estremizzare le pentatoniche in velocità, uso di armonici artificiali ecc ecc)e scucirsi quello stile al momento mi è difficile, specie dopo tanti anni di pausa chitarristica

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.