Allora sabato 22 avevamo una serata a Roseto, il locale, anche se si suonava all'aperto, era piccolo e lo spazio poco, e quindi per la prima volta ci siamo esibiti come trio invece che come quartetto. Confesso in tanti anni che suono è la prima volta che mi esibisco come "power trio".. un brevissimo video dell'esibizione.
https://www.facebook.com/video.php?v=662971887152422&set=vb.100605446722405&type=2&theater (https://www.facebook.com/video.php?v=662971887152422&set=vb.100605446722405&type=2&theater)
Siate buoni! ::)
Ah, giusto per dare un po di significato alla discussione, voi preferite esibirvi, parlo di formazioni elettriche, in trio o con formazioni più corpose?
Purtroppo sento il basso distorcere dalle casse del mio pc,quindi non mi esprimo sul giudizio della performance,ma posso dirti che non ho mai suonato in trio ora che mi ci fai pensare...ma minimo 4 persone a volte anche 5...
Stessa cosa anche per me, purtroppo distorce tutto..
Io ho suonato in trio, ma non ne sono in grado .. ad un certo punto si sentiva la mancanza di un quarto che reggesse l'armonia per i soli . Ho la massima ammirazione per chi riesce a non "svuotare" il tutto quando si dedica al solo ..
Vu :)
Decisamente trio,almeno per quanto riguarda gli strumenti non incorporati come la voce :D
Sarebbe un sogno per me anche se come dice Vu,un quarto lemento aiuterebbe nell'amalgamare il tutto con l'armonia e qui andrebbe benissimo una tastiera.
Adesso mi guardo il video. :elvis:
Troppo forte...no intendo il volume :eheheh:
Per certi generi,come il blues che tu pratichi molto mi pare Maestro,non si sente la mancanza di ulteriori strumenti e forse anche per il rock,anche rock progressivo essendo sperimentale può concedere questo privilegio di suonare in tre.
Del video ho visto solo l'inizio...sono contro i video girati in verticale e mi rifiuto di proseguire nella visione ;D
che il video non fosse granchè lo sapevo..purtroppo si fa tutto con i telefonini e la qualità è quello che è.. anche io ho sempre suonato con almeno una chitarra affianco a me, la preferisco alla tastiera, perchè i tastieristi che ho incontrato io tendo a non essere ritmici, e quindi al momento del solo della chitarra il pezzo si svuota..Vu hai ragione, durante i soli reggere in trio è difficilissimo, tra l'altro siamo andati a suonare senza neanche una prova..come soluzione io ho adottatiùo quella di suonare una specie di finger picking in alcuni pezzi ed in altri alternando frasi soliste a frasi ritmiche. Mi conforta il fatto che al pubblico è piaciuto, ci hanno richiesto anche dei BIS :D
Ottimo, siete grandi ! :reallygood: :bravo2: :bravo2:
E' la formazione definitiva ?
Citazioneche il video non fosse granchè lo sapevo..purtroppo si fa tutto con i telefonini e la qualità è quello che è..
Non mi riferivo alla qualità del video,ma all'abitudine di riprendere con lo schermo in verticale,ma non far caso alla mia pignoleria,lo faccio per lavoro e vedo gli errori anche dove sembra che non ci siano.
Io come chitarrista ho sempre suonato come unica chitarra con basso, batteria e cantante e devo dire che personalmente mi piacerebbe invece molto che la formazione fosse più popolosa.
In un'unica occasione ho avuto la possibilità di avere come compagno un tastierista (fortunatamente ritmicamente molto bravo) e devo dire che ho sentito quella come la mia situazione ideale.
Citazione di: Vu-meter il 24 Novembre, 2014, 04:40 PM
Ottimo, siete grandi ! :reallygood: :bravo2: :bravo2:
E' la formazione definitiva ?
No siamo sempre un quartetto, ma mi piacerebbe riprovarci.
:bravo2:
...adesso però siamo curiosi, vogliamo un video "ascoltabile" altrimenti :aspettofuori:!!!!
ho solo questo frammento..pietà! :-[