Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 03:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jerry's Jam

Aperto da Aztlan, 18 Agosto, 2012, 09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aztlan

Omaggio a Vigilius che mi ha dato questa bella base. Grazie!

Hemm... non sarebbe ancora a posto ma rende comunque l'idea.

Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Vigilius

Il suono non mi pare affatto malaccio e devo dire che fa una strana impressione sentirla suonare da un altro; la mia era ispirata alla Tab che c'era con la base, ma che alla battuta due già non ero in grado di seguire e quindi neppure il primo giro è fedele all'originale che alla fine non c'è.
Non riesco a fare le note se non le sento dentro di me: grosso limite esecutivo, lo so.
Che pazienza a tirar giù le mie cavolate anche se devo dire che mi era venuta bene (molto è improvvisato al momento): fortuna di sicuro dato che il blues non fa per me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Non conosco il brano e non so quanto sia improvvisato, comunque : bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Un piccolissimo consiglio : occhio alla fluidità . Se non è obbligatorio lo staccato, userei qualche legato in più per fluidificare ..

In generale, bravo !  :ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Il brano non esiste, è una base che ho trovato in rete che aveva una tablatura per il primo giro completo; l'ho suonato con la mia chitarra nuova, quando era nuova l'anno scorso, e ci ho aggiunto del mio in quanto io e le tablature facciamo a pugni (a dire il vero c'era anche lo spartito). Raramente riesco ad essere fedele, diciamo mai e facciamo prima.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Aztlan

Citazione di: Vigilius il 19 Agosto, 2012, 10:47 AM
Il brano non esiste, è una base che ho trovato in rete che aveva una tablatura per il primo giro completo; l'ho suonato con la mia chitarra nuova, quando era nuova l'anno scorso, e ci ho aggiunto del mio in quanto io e le tablature facciamo a pugni (a dire il vero c'era anche lo spartito). Raramente riesco ad essere fedele, diciamo mai e facciamo prima.

Ciao Vigilius, beh fedele o no a me quello che hai fatto piace molto. Peccato io nn sia riuscito a renderlo fluido e pastoso come il tuo, ma ci sto lavorando ;-)) adesso preparerò qualcosa con la nuova
Ibanez che ormai dell'Ibanez ha ben poco. Ciao
Per chi intraprende cose belle , é bello soffrire , qualsiasi cosa gli tocchi . (Platone)

Aztlan

Citazione di: Vu-meter il 19 Agosto, 2012, 09:32 AM
Non conosco il brano e non so quanto sia improvvisato, comunque : bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Un piccolissimo consiglio : occhio alla fluidità . Se non è obbligatorio lo staccato, userei qualche legato in più per fluidificare ..

In generale, bravo !  :ookk:

Vu :)

Troppo buono :-)) comunque grazie, anche x i consigli (sempre graditi) le critiche costruttive aiutano a crescere. Ciao VU

Vigilius

La fluidità non è neanche il mio forte perché da buon 'blackmoriano' suonare terzinato e staccato mi piace e mi è più congeniale, ma evidentemente invecchio anch'io...

Quella base è fatta per espirimere se stessi quindi usa le frasi come ispirazione, ma poi mettici del tuo  :ookk:

Tiziano66

Bravo Aztlan! :bravo2:

Mi piace come suoni, sembri molto tranquillo.

È raro, oggigiorno, vedere qualcuno fari i vibrati con il metodo alternativo.

4Roses :hey_hey:

Vigilius

Metodo alternativo?  :roll eyes:

Tiziano66

Si infatti, qui da noi è rarissimo vedere un chitarrista fare i vibrati non facendo oscillare la corda nel senso verticale classico, ma spostandosi orizzontalmente e velocemente sulla stessa avanti ed indietro o come fa Aztlan (oscillando orizzontalmente).

Scusa, l'ho chiamato metodo alternativo per questo motivo.

Vigilius

Ah. capito, è il metodo del chitarrista classico; ogni tanto lo uso anch'io, dipende dall'effetto che voglio dare, ma lo faccio in modo inconscio. (alle volte lo faccio così anche per non toccare le corde vicine e sporcare il suono)

Tiziano66

Bravo Vigilius...io invece non lo faccio mai. O perché ho sempre suonato così oppure non sono capace...boh!

Raffus

non male, aztlan! bell'atmosfera e noto una certa calma nel fare le note, che ci sta tutta ;)

Come vibrato ci sarebbe anche il metodo alla Vai, che non sono mai riuscito ad imitare... è una sorta di movimento rotatorio  ???
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

Vigilius

Citazione di: Raffus il 20 Agosto, 2012, 06:10 AM
non male, aztlan! bell'atmosfera e noto una certa calma nel fare le note, che ci sta tutta ;)

Come vibrato ci sarebbe anche il metodo alla Vai, che non sono mai riuscito ad imitare... è una sorta di movimento rotatorio  ???

Hai ragione, ma Vai è tutto particolare!

Aztlan

Citazione di: 4RosesGroove il 19 Agosto, 2012, 09:57 PM
Bravo Aztlan! :bravo2:

Mi piace come suoni, sembri molto tranquillo.

È raro, oggigiorno, vedere qualcuno fari i vibrati con il metodo alternativo.

per forza, io sono "vecchio"!! ;-))

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.