Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jamble Sarabanda Rock!

Aperto da b3st1a, 02 Giugno, 2020, 12:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2020, 09:09 PM
Mi sembra non l'abbia ancora detta nessuno ma la 2 è "Overture" da Jesus Christ Superstar.
l'avevo detto io ma non ricordavo il titolo. giusto moreno
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Credo di essere l'unico al mondo o anche solo del forum a non avere idea di cosa sia Jesus Christ Superstar. Zero. So che è un musical ma non vado oltre questo.
O c'è qualcun altro?


Max Maz

Due giorni di epiphone, squier et simiia per te. :bastonata:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 02 Giugno, 2020, 09:38 PM
Due giorni di epiphone, squier et simiia per te. :bastonata:

Farollo.
Dopo anni e anni passati con questi strumenti, che vuoi che siano due giorni.  ::)

Ma perché è così famoso questo musical? È come se uno arrivasse da Marte e chiedesse perché sono famosi i Beatles, ovviamente non avendoli mai ascoltati.

Max Maz

Perché chi non lo conosce, ascoltandolo,  può goderne la bellezza.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Io non me ne spiego il motivo, l'ho sempre trovato deludente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


futech

Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 09:31 PM
Credo di essere l'unico al mondo o anche solo del forum a non avere idea di cosa sia Jesus Christ Superstar. Zero. So che è un musical ma non vado oltre questo.
O c'è qualcun altro?
Ti faccio compagnia [emoji4]


Qual


Elliott


b3st1a

Anche io conoscevo poco e niente di JCS fino ai primi anni duemila, giusto il famoso ritornello e qualche immagine del film. Poi, un pazzo visionario di nome Yuri, amico di amici, decise di radunare una compagnia di giovani musicisti, cantanti e aspiranti tali, e tanti giovani perditempo senza né arte né parte, tutti non-professionisti (a parte un paio di guest star più esperte) e tirò su dal nulla in pochi mesi e a costo zero (o quasi) uno spettacolo in un'arena all'aperto dove ripropose per intero questo fantastico musical. Io ero uno dei due chitarristi dell'orchestra, e per me fu un'esperienza altamente formativa! Da allora JCS mi è rimasto nel cuore, e quando ieri ho risuonato quelle note dopo tanti anni mi sono venuti in mente una marea di ricordi!!!  :'(

Moreno Viola

Anche io ho fatto parte di un allestimento di JCS, fu molto divertente, ma i brani non mi hanno mai conquistato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Citazione di: b3st1a il 02 Giugno, 2020, 08:18 PM
Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 02:00 PM
So real mi fa anche sorridere perché mi ricorda i tempi in cui suonavo quegli accordi insoliti senza ovviamente sapere che accordi fossero.  :laughing:
Sono andato avanti così per anni e anni.

Io sono rimasto a quella fase lì... :acci:

Si fa sempre in tempo. Anzi, secondo me ti trovi avvantaggiato perché hai già la manualità e l'esperienza per mettere in pratica quella teoria che andresti a studiare.

Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 02 Giugno, 2020, 11:56 PM
Anche io ho fatto parte di un allestimento di JCS, fu molto divertente, ma i brani non mi hanno mai conquistato.

Ho amato la colonna sonora fin dal primo ascolto e all'epoca si ascoltava spesso.
Non so cosa avrei dato per fare parte di una versione locale del musical ma il ruolo era già coperto benissimo da Caligarock.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


b3st1a

Citazione di: robland il 03 Giugno, 2020, 01:11 AM
Citazione di: b3st1a il 02 Giugno, 2020, 08:18 PM
Citazione di: robland il 02 Giugno, 2020, 02:00 PM
So real mi fa anche sorridere perché mi ricorda i tempi in cui suonavo quegli accordi insoliti senza ovviamente sapere che accordi fossero.  :laughing:
Sono andato avanti così per anni e anni.

Io sono rimasto a quella fase lì... :acci:

Si fa sempre in tempo. Anzi, secondo me ti trovi avvantaggiato perché hai già la manualità e l'esperienza per mettere in pratica quella teoria che andresti a studiare.
Beh, nel corso degli ultimi vent'anni ho provato un paio di volte a colmare le mie lacune teoriche comprando manuali (rimasti a prendere polvere) o chiedendo a qualche amico di darmi lezioni (non ho resistito a più di due incontri), fino a quando mi sono reso conto che a me va bene così: ho un buon orecchio, riesco a suonare quello che voglio senza problemi e non aspiro a fare il professionista...chi me lo fa fare a mettermi a studiare???


b3st1a

Mmm...il tempo passa e non ci sono progressi, credo che dovrò darvi un aiutino più concreto sui tre brani ancora ignoti, rendendo più espliciti i tre indizi che vi ho già dato:

4) è la sigla di coda di un cartone animato giapponese anni '80 (ma trasmesso anche nei decenni successivi), quella che eseguo non è la parte di chitarra ma un riadattamento della melodia vocale.
6) il brano si chiama come una città australiana, non la prima che vi verrebbe in mente, neanche la seconda, neanche la terza...direi la quarta, dai!  ::) L'artista che la canta (e la suona) usa uno pseudonimo che suona un po' come "buon inverno".
8) il gruppo si chiama come un'arte marziale, è inattivo da parecchi anni a causa dei problemi di udito del cantante-chitarrista (di origine italiana, ha suonato anche in un progetto italiano), che ha abbandonato l'indie-post-rock del gruppo in questione per passare a suonare folk in acustico.

robland

8) Bestia, io di band col nome di un'arte marziale conosco i Karate, che ho visto anche live. Il cantante era un tale Farina, Lievito, qualcosa del genere.
Ma se pretendi che io sappia il titolo di uno dei loro brani... ti sequestro l'headrush e ti metto a studiare teoria musicale al conservatorio.

4) Sono nato hard rock, quindi già da bambino le sigle dei cartoni le saltavo tutte cambiando canale perché le ritenevo roba per femminucce. Troppo melodiche per non essere patetiche.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.