Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il topic della vergogna

Aperto da Cris Valk, 03 Giugno, 2016, 10:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Elliot non ci sperare ci sono io
Prima o poi imparerò a suonare....

Cris Valk

Max ho detto insegni,non che canti...e comunque era occupato :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Cris Valk

Balfa e Elliott finchè non vi scoprite sarete sempre i primi in questo topic ;D

Max Maz

Ma, perdonatemi c'era proprio bisogno di un topic apposta per vergognarsi ?

Io su my music, sulle jam e sui test ne ho pubblicate talmente tante di cose di cui vergognarsi che ....   :toilettes: :toilettes: :toilettes:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Ti dirò: personalmente non ho sentito una cosa così orribile come dici tu.
Sarò onesto, risulti un po' poco credibile e secondo me dipende proprio dalla tua insicurezza.
Canti bene: sei intonato ed hai un buon senso del tempo.
La timidezza però rende la voce distante e apparentemente poco convinta.

Sono sicuro che se riuscirai a lasciarti andare, non avrai più problemi e renderai al 100% !
Fermo restando che anche già ora, ti si ascolta comunque con piacere ...  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Sono d'accordo con gli altri. Al netto di qualche lieve imprecisione nella strofa, il tuo unico limite è la timidezza che si percepisce molto, anche se durante il ritornello sembri trovare maggiore sicurezza.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

@Max:io non credo che tu te ne vergogni,ma semplicemente che non ne sei soddisfatto...c'è differenza tra le 2 cose ;)

@Vu:Esatto...e questa poca credibilità io la percepisco come 'stonatura'...vai a capire il perché :laughing:

L'unico modo per lasciarmi andare sarebbe in un posto deserto...dove sono sicuro che non ci sia nessuno...pensa che una volta quando avevo ancora il multitraccia mi sono messo in macchina,la quale era dentro il garage chiuso per provare a registrare la voce...ebbene mi sentivo a disagio perfino li :acci:

Come diceva un vecchio detto:'Per poter diventare bravi (forse),si ha prima bisogno di un posto per poter fare schifo' :lol:

@Moreno:Già,la timidezza è sempre stato il mio tallone d'achille...ma dopo quasi 30 anni sarà dura da eliminare :laughing:

Max Maz

La vergogna per me Cris è una insoddisfazione alla quale la timidezza ed il senso di frustrazione aggiungono quel senso di delusione che ti fa star male.
Insisto soltanto perché,  come quando canto o parlo in pubblico,  so che l'unica strada è continuare a mettermi in gioco.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Io mi associo ai commenti positivi.
Anzi dirò che questo mi ha fatto venire in mente di fare una cosa analoga.
Il problema e che canto forse peggio di come suono , anche per via della perenne sinusite ,e che lo vorrei fare con brani impegnativi per uno bravo.
Tipo Bridge over trouble water  di Simon & Garfunkel
Bourbon street di Sting

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Elliott

Finalmente ho ascoltato anche io e non posso che confermare le impressioni positive

marcellom

A me sei piaciuto Crissino.  certo,  la canzone  troppo "moderna"  [emoji38]
La tua voce non è cosi male caro,  se vuoi cantare devi studiare naturalmente ed eliminare qualche incertezza.
Ho notato che canti in una tonalità bassa (certo, hai assecondato la backing track) ... ma sei sicuro che sia la canzone più adatta al " tuo registro"  naturale? Hai provato con altre canzoni in altre tonalità?
Tempo fa mi è capitato di ascoltare un'intervista al simpatico Mario Biondi.
Per anni ha cantato in una tonalità che non era proprio nelle sue corde (vocali)  e la sua voce non gli piaceva... per caso a provato a cambiare registro e... se hai presente Mario Biondi non ti devo dire altro :)
Comunque, ribadisco, bravo Crissino!

Cris Valk

Beh più che dire grazie,non saprei :-[

Guido prima di questa avevo provato proprio Bridge over trouble water :)

Marcello intendi che secondo te dovrei cantare su un registro più alto o basso?

Sisi mi piace molto Sam Smith :)

Eh studiare canto per me è stata una tragedia...praticamente prima di farti iniziare ti fanno imparare la respirazione...che equivale a tanti esercizi di ginnastica...ed io e lo sport siamo a 0 :facepalm2:

marcellom

... credo un po' più alto, tentar non nuoce :)

Guido_59

Citazione di: Cris Valk il 05 Giugno, 2016, 01:51 PM
Beh più che dire grazie,non saprei :-[

Guido prima di questa avevo provato proprio Bridge over trouble water :)

La voglio sentire assolutamente . Io una volta ci riuscivi, ma ora la voce mi si è abbassata e la perenne sinusite non mi permette molto qualità vocali a parte.

:idea: :idea: :idea:

e se facessimo anche delle Jam vocali , dei duetti ? Di SImon nad Garfunkel ci sarebbe Scarbough Fair , che ne dite ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Questa la abbiamo in scaletta...e ancora gli altri si ostinano a volermi nel gruppo :facepalm2:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.