Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 02:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hotel California - solo finale

Aperto da SG2000, 19 Luglio, 2017, 05:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SG2000


Buonasera a tutto il forum!
Nuovo emulatore appena acquistato :yeepy:, e se per voi la cosa dovesse essere interessante, mi piacerebbe discutere sopratutto sul suono che si riesce ad ottenere. Naturalmente aspetto vostri commenti e suggerimenti anche sull'interpretazione del brano nel senso più strettamente musicale.... :thanks:

Vu-meter

Bravo SG !  :bravo2: :bravo2:

Suono adeguato e credibile, solo ottimamente eseguito.

:bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




SG2000

Citazione di: Vu-meter il 19 Luglio, 2017, 05:37 PM
Bravo SG !  :bravo2: :bravo2:

Suono adeguato e credibile, solo ottimamente eseguito.

:bravo2: :bravo2:
Grazie!

Elliott

Wow direi che sei stato impeccabile.

Anche il suono è assai vicino a quello originale.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Max Maz

Nuovo emulatore e nuova chitarra.  :hey_hey:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


SG2000

Citazione di: Elliott il 19 Luglio, 2017, 05:53 PM
Wow direi che sei stato impeccabile.

Anche il suono è assai vicino a quello originale.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Grazie per l'ascolto! Si, per il suono sono soddisfatto anch'io... ;D

SG2000



Cris Valk

Molto bravo,non mi piace solo il delay sul canale sinistro :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Buc

Suono molto credibile ed ottima esecuzione ! Bravo bravo
Think jazzy, love bluesy and live rock !


rggianfranco

Pezzo da pelle d oca....eseguito magistralmente .....bella tecnica.

AlbertoDP


Caligarock

Davvero bravo sia per l'esecuzione che per il suono. Anche perché non è mica facile confrontarsi con uno dei più begli assoli della storia!  :bravo2:
Dai sono curioso... Che cosa hai utilizzato?  :hey_hey:
Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Citazione di: SG2000 il 19 Luglio, 2017, 05:14 PM
Nuovo emulatore appena acquistato :yeepy:, e se per voi la cosa dovesse essere interessante, mi piacerebbe discutere sopratutto sul suono che si riesce ad ottenere. Naturalmente aspetto vostri commenti e suggerimenti anche sull'interpretazione del brano nel senso più strettamente musicale.... :thanks:

Beh, complimenti come sempre, sei proprio bravo.  :bravo2: Dato che poi hai dimostrato di essere anche sinceramente interessato ai nostri commenti per poterti migliorare (i bending qui sono bellissimi  :reallygood:), ho provato a "cercare il pelo nell'uovo", cosa per me non affatto facile perché sono molto meno capace di te. Comunque, in un paio di momenti ho notato che la tua esecuzione mi metteva un po' a disagio, un po' in ansia (il che mi si dirà è normalissimo, questa è Hotel California, non Surfin' USA:acci:), e allora ho provato a confrontarla con l'originale (che ha un suono che preferisco perché, mi pare, più "vintage" e con meno gain). Così, prendendo come riferimento i piccoli fill che la batteria suona "a commento" di ogni frase della chitarra solista, ho confrontato i primi trenta secondi circa della tua esecuzione con l'originale e mi è parso di sentire che in un paio di occasioni eri leggermente in anticipo rispetto alla chitarra nell'originale; non nel senso che fossi fuori tempo, ma forse un po' "in anticipo sul beat". Ora, questo è un concetto di cui si è parlato recentemente nel forum (qui: Timing, ritmo e fraseggio - Artisti : Gruppi e Musicisti -), e può darsi che la mia sia tutta autosuggestione! Magari sono in ansia perché stamattina ho bevuto troppo caffè...  :coffee3: :figuraccia:

Di nuovo complimenti!  :bravo2:
:ditanaso:

AlbertoDP

Citazione di: Fidelcaster il 20 Luglio, 2017, 10:51 AM
Citazione di: SG2000 il 19 Luglio, 2017, 05:14 PM
Nuovo emulatore appena acquistato :yeepy:, e se per voi la cosa dovesse essere interessante, mi piacerebbe discutere sopratutto sul suono che si riesce ad ottenere. Naturalmente aspetto vostri commenti e suggerimenti anche sull'interpretazione del brano nel senso più strettamente musicale.... :thanks:

Beh, complimenti come sempre, sei proprio bravo.  :bravo2: Dato che poi hai dimostrato di essere anche sinceramente interessato ai nostri commenti per poterti migliorare (i bending qui sono bellissimi  :reallygood:), ho provato a "cercare il pelo nell'uovo", cosa per me non affatto facile perché sono molto meno capace di te. Comunque, in un paio di momenti ho notato che la tua esecuzione mi metteva un po' a disagio, un po' in ansia (il che mi si dirà è normalissimo, questa è Hotel California, non Surfin' USA:acci:), e allora ho provato a confrontarla con l'originale (che ha un suono che preferisco perché, mi pare, più "vintage" e con meno gain). Così, prendendo come riferimento i piccoli fill che la batteria suona "a commento" di ogni frase della chitarra solista, ho confrontato i primi trenta secondi circa della tua esecuzione con l'originale mi è parso di sentire che in un paio di occasioni eri leggermente in anticipo rispetto alla chitarra nell'originale; non nel senso che fossi fuori tempo, ma forse un po' "in anticipo sul beat". Ora, questo è un concetto di cui si è parlato recentemente nel forum (qui: Timing, ritmo e fraseggio - Artisti : Gruppi e Musicisti -), e può darsi che la mia sia tutta autosuggestione! Magari sono in ansia perché stamattina ho bevuto troppo caffè...  :coffee3: :figuraccia:

Di nuovo complimenti!  :bravo2:

Ho notato anche io qualcosa, ma l'ho attribuito al fatto che lui ha suonato tutto l'assolo di fila, cosa poco naturale, per come è stato costruito l'originale (e quindi, più difficile)  ::) Se consideri che l'originale sono due chitarristi diversi, che hanno registrato le proprie parti separatamente e un pezzo alla volta... Direi che ci sta tutto  ::)
Insomma, troppi caffé  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.