Jamble Forum

Salve, gente ! => My Music => Discussione aperta da: Cris Valk il 28 Agosto, 2014, 01:15 AM

Titolo: Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 28 Agosto, 2014, 01:15 AM
Eccon qui l'ennesima fatica prodotta nello 'studiolo',dato che la passione per il comporre non si è spenta!

Costata ben 4/5 notti di 'lavoro',inizialmente l avevo concepita come ritmica quasi dance o elettronica e il riff di chitarra precedente era geniale...se non fosse che era già stato utilizzato dai Depeche Mode....quindi mi son ridato da fare,e ho letterealmente buttato via la parte di chitarra precedente,ne ho aggiunta una competamente nuova sul momento,e mi sono pure cimentato con la tastiera oltre al solito basso!

Poi questa volta ho cercato di riempire piu' che potevo,invece che ridurre tutto al minimo essenziale...sarà questo il cosiddetto Wall Of Sound tanto decantato da Phil Spector? :lol:

In piu' ho calcato strade mai percorse prima...(panning manuale al posto dell EQ,e Fade Out sempre manuale)...e...3 minuti e 45? :shocking:

Bene bando alle ciance e spero che vi piaccia!
Io nel mentre ce la metto tutta e cerco di migliorare sempre di piu' nel songwriting,e chissà se un giorno si realizzerà il sogno di scrivere un capolavoro...

crisvalk · got-to-get-out
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Road2k il 28 Agosto, 2014, 01:34 AM
Ipnotica direi, non male ma trppo ripetitiva per me IMHO, divertente allegra e spensierata, ben fatta ma scusami, non ce l'ho fatta ad arrivare in fondo, non è proprio il mio genere.
Cmq mi sembra che tu sia sulla buona strada!!!!
Soprattutto sai suonare un monte di cose, bravo!!!!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 28 Agosto, 2014, 08:21 AM
Pezzo interessante. Al momento è solo un brano molto ritmico, credo che manchi la parte melodica che sarà quella che avrà il compito di attirare l'attenzione e portarci a spasso..

Il brano è ben fatto e merita . Forse lo "sveltirei" nella costruzione specie all'inizio ..

Bravo Cris !! Polistrumentista del forum !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Grix il 28 Agosto, 2014, 12:04 PM
Ottimo Cris! continua così! ::)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 28 Agosto, 2014, 08:37 PM
Innanzitutto grazie a tutti e 3 per avermi ascoltato e dedicato un p' del vostro prezioso tempo :abbraccio:


@Road:Beh i commenti soprattutto da chi non è il suo genere sono ancora piu' apprezzati! :hug2:
Ma sei riuscito almeno ad arrivare al solo? :lol:

Un monte?mi dispiace quello non lo so suonare! :rofl:

Ps e con la pedana come va?



@Vu:Grazie Vu,lo penso anch'io!e infatti l'ho concepito pensando a qualcuno che dovrebbe cantarci sopra (purtroppo il sottoscritto non ne è capace) in futuro...per questo l'ho prolungata all inizio cosi c'è spazio sia per l'intro di tutti gli strumenti e a un certo punto dovrebbe iniziare la voce che riempie e distoglie comunque l'ascoltatore dal ritmo in sottofondo pure se presente in maniera identica.

Comunque hai centrato un mio punto debole (ma che dico,debolissimo),non so creare melodie 'da cantante' (io le chiamo cosi),perchè nel solo un po' di melodia ce l'ho messa ma è appunto da chitarrista...

Eh si siamo sempre pochi noi polistrumentisti,ma vedo che i compositori qui sono ancora meno ???
Su Jamblers fateci sentire le vostre creazioni!possibilmente recenti :hey_hey:




@Grix:Grazie caro,ma piu' che continuare e basta,io vorrei continuare a migliorare! :lol:

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 28 Agosto, 2014, 09:56 PM
Io lo interpreto come il demo da far ascoltare alla band e da questo punto di vista lo trovo molto riuscito perchè denota una chiarezza di idee, che ti permettere di non cadere dal pero, nel momento in cui il batterista dovesse chiederti "ma qui che tempo ci vuoi?".
Sinceramente trovo anche che nonostante la sua ripetitività ci siano delle piccole trovate che mi hanno colpito, come quella specie di suono di carillion che si sente in quello che potrebbe essere il ritornello e mi piace anche il tuo personale "Wall of Sound".
Secondo me se ci lavorassi con un una band, potrebbe venirne fuori un arrangiamento molto interessante e di conseguenza un bel brano.
Cris hai talento, metti insieme una band e guidala perchè hai la stoffa per farlo.  :ookk:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 28 Agosto, 2014, 10:13 PM
Grazie mille Moreno! :abbraccio:

Mi dispiace solo di una cosa per voi tutti...sto rifacendo il mix perchè alcune cose che volevo fossero evidenziate le ho perse facendo il secondo mix (cioè questo che avete ascoltato) dopo aver aggiunto le parti mancanti di tastiera e chitarra...quindi tra poco dovrete ascoltarvi il mix definitivo (spero) :lol:

Sai che con la mia prima band ero io il Leader?e dicevo ad ognuno che cosa doveva fare,e alla fine il risultato c'era anche se i musici avevano appena iniziato a suonare da poco...all inizio mi piaceva impartire ordini,ma dopo poco tempo volevo (e vorrei) che ognuno ce la facesse da solo,anzi...mettendoci del proprio con idee sue che magari a me non sarebbero mai venute in mente...se poi a me o ad altri non piace si puo' sempre discuterne e scendere a un compromesso...

Ma purtroppo già faccio fatica a trovare cover band avviate e non,figuriamoci musicisti che abbiano la voglia e le capacità di mettersi in gioco da autori...

Comunque grazie anche se non è la prima volta che me lo dici,ma forse sei l'unico che lo crede davvero :laughing:

Si il suono è proprio quello di un carillon,suonato con la tastiera pero'!e pensa che avrei voluto infilarci la sezione fiati,e le campane tubolari ma non riuscivo a farli coesistere :(



Ps ma ci credete che questo è già il 25° brano che compongo? :sconvolto:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Grix il 28 Agosto, 2014, 10:44 PM
Citazione
@Grix:Grazie caro,ma piu' che continuare e basta,io vorrei continuare a migliorare! :lol:

ovvio  :eheheh:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 28 Agosto, 2014, 11:03 PM
Ri-Uploadato col nuovo mix nel primo post :sorry:

Ora dovrebbe essere un pelo piu' potente e certe parti enfatizzate...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 29 Agosto, 2014, 12:26 AM
Complimenti Cris,condivido la tua stessa mania,da quando non ho più un gruppo fisso.
Ci sono vantaggi e svantaggi in questa pratica,a mio modo di vedere,il pro più evidente è che non devi litigare con nessuno per imporre le tue idee,il contro invece è che nonostante la quadratura,il pezzo risulta sempre troppo freddo e preciso,mi riferisco in generale e non su questa composizione che hai condiviso.
L'apporto che riescono a dare più 'menti',rende le composizioni più 'aperte',giudicando il lavoro di compositori in erba come me ad esempio.
Ho anche io qualche pezzo che vorrei sottoporre al giudizio altrui,anche per sapere se stò percorrendo una buona strada o se è il caso di fare degli aggiustamenti o correzioni di tiro,si tratta più che altro di backing tracks per 'svisare' con la chitarra,però utilizzando il sequencer nota per nota,sia per i giri di basso che batteria,senza usare i rithm pattern già confezionati,cose messe insieme una decina di anni fà e che ora sento di dover aggiustare quì e là.

Per il tuo pezzo invece,a parte la cura degli arrangiamenti,noto qualcosa in alcuni frangenti che mi ricorda 'Jessica' degli Allman Brothers,non sò...ma avverto questo,buon lavoro comunque.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 29 Agosto, 2014, 01:40 AM
Grande Zap!pensavo di essere solo qui :feeew:

Condivido in pieno ciò che hai detto e aggiungo un altro:si può migliorare come songwriters,soprattutto sperimentando!

Ah si?beh noi non vediamo l ora di sentirle! :reallygood:

Ma in che senso nota per nota sul sequencer?cioè scrivi le note sul PC come sui VSTi?

In questo caso.solo il pattern di batteria (reale) è preconfezionatp,tutto.il resto è suonato in diretta senza fare nessun copia incolla o tagli...

Io però uso lo Zoom Standalone per registrare perché non mi piace usare i DAW,poi faccio anche prima...dopo aver registrato mi.attacco ai monitor da studio per ascoltare e bilanciare il mix e dopo che mi sembra che a.ogni giro di manopola non cambi.niente...lascio in pausa per qualche ora o.spengono e riprendo il giorno dopo in quanto le orecchie sono affaticate....è piu o meno tutto
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 29 Agosto, 2014, 07:42 AM
Per nota per nota intendo,inserire le note step by step,invece che suonare sulla tastiera in real-time ad esempio i pezzi più complessi e veloci difficili da suonare su una tastierina di 20 cm con tasti piccolissimi.
Ma questo mi ha aiutato (non ho mai studiato teoria musicale) a riconoscere la durata delle note e come inserirle all'interno delle misure o battute.
In pratica,come con la chitarra,canticchio o fischietto la linea o melodia e poi la assemblo in un pattern,cercando di darci il giusto attacco e intensità.
Un lavoraccio insomma,l'ideale sarebbe usare una chitarra midi od almeno una tastiera più grande per agevolarmi il lavoro.
Ora che utillizzo anche lo Zoom R8,ho praticamente un orchestra sulla punta delle mie dita,occorrono solo idee brillanti da sviluppare.
Per i miei pezzi,appena amalgamo la chitarra con il resto,vi sottoporrò al supplizio dell'ascolto,non abbiate timore.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 29 Agosto, 2014, 09:37 AM
Per rendere meno artificiale l'esecuzione ad esempio,non utilizzo la quantizzazione.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 29 Agosto, 2014, 10:59 AM
Io credo che un gruppo debba lavorare insieme, ma è inevitabile che la scintilla parta di volta in volta da idee individuali e avere le idee chiare può aiutare a dare un indirizzo.
Personalmente non amo molto, ed è una cosa che mi è successa in passato, quando qualcuno dopo aver tirato giù una frasetta o un giro di accordi pensa di aver tra le mani un brano finito e soprattutto che gli altri riescano a comprendere quale strada quel brano deve prendere.
Per questo penso che il tuo pezzo in questione abbia una sua identità, sulla quale certamente potresti lavorare con gli altri eventuali componenti, ma per "la prima legge dei Queen", il brano è tuo e l'ultima parola spetta a te.

Per quanto riguarda gli aspiranti songwriter, io qualcosa ho provato a buttare giù e soprattutto a registrarla in maniera dignitosa perchè ci si potesse lavorare con il gruppo, ma i risultati sono stati disastrosi perchè la mia conoscenza dei mezzi è piuttosto limitata e anche, per quanto riguarda la "composizione" in se, piuttosto frammentari .
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 29 Agosto, 2014, 09:54 PM
@Zap:Sai che non ho ancora capito? :lol:

So cosa vuol dire nota per nota,ma non ho ancora compreso in che modo lo fai!perchè se ho ben inteso questo lo facevi prima dell avvento dello Zoom R8? :uhm:

Scusa l'ignoranza ma io non ho mai usato Midi e quantizzazione,e forse mai li usero' ma ho già capito che lavori in modo nettamente diverso dal mio e...voglio sapere tutto! ;)

In questo brano l'unica cosa che suona artificiale è la batteria,che se pur vera è comunque un loop che ha sempre le stesse identiche dinamiche senza variazioni...

PS questa è la mia tastiera,e quella su cui ho suonato il brano: (immagine presa dal web,ma la tastiera è quella,ed è abbastanza comoda,in piu' ha i tasti pesati)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.ytimg.com%2Fvi%2FVjv1xZrx1W8%2Fmaxresdefault.jpg&hash=571d2ef53245a1bdf7497196d3f6f2aa53c81e2e)



@Moreno:Concordo assolutamente! :moreno:

Poi secondo me da quella che è la scintilla,gli altri possono contribuirla a renderla perfetta,purchè si lavori per il pezzo e non per esibirsi!

Quella del giretto o frasetta,penso capiti a tutti ma solo dopo ci si rende conto che un idea per quanto valida deve essere anche realizzata e pensata su 'larga scala',in piu' nessuno puo' vedere nella mente del creatore del pezzo quindi delle indicazioni sono piuttosto gradite in quel caso :laughing:

Quella della 'prima legge dei Queen' non la conosco,non è che me la racconteresti?

Ma non hai provato a fare qualcosa da solo?eh in effetti un po' di conoscenze servirebbero,ma nenanche tantissime a dire il vero,se uno è capace di 'capire'...peccato comunque...

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 29 Agosto, 2014, 11:31 PM
Solitamente quelli più propensi ad arrivare con il riff o la progressione di accordi e proporli come "il nuovo brano che ho composto", sono ovviamente i cantanti che avendo già chiaro in testa la melodia vocale ritengono possa essere sufficiente anche agli altri componenti.
Riguardo ai miei tentativi di "comporre" qualcosa da solo, ce ne sono stati ma non mi hanno mai soddisfatto più che altro per la qualità molto scarsa della registrazione e dello pseudo missaggio.

Citazione di: Cris Valk il 29 Agosto, 2014, 09:54 PM
Quella della 'prima legge dei Queen' non la conosco,non è che me la racconteresti?

Niente di particolare; semplicemente i Queen essendo tutti e quattro compositori, erano soliti sottoporre le idee individuali al vaglio e all'apporto creativo degli altri, ma l'ultima parola spettava a chi aveva portato l'idea iniziale, un compromesso secondo me efficace e la discografia dei Queen ne è la conferma.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 29 Agosto, 2014, 11:41 PM
Intanto ti dico cosa e come uso: si tratta di un sequencer Yamaha QY22 che immagino tu conosca,finora utilizzato come sezione ritmica più che altro con giri di blues di basso e batteria,con la chitarra invece facevo il resto,svisare...svisare...svisare.
Ogni tanto però giocherellandoci con chitarra sullo stand o anche in spiaggia sotto l'ombrellone,l'ho usato proprio per comporre dato che ha tanti strumenti che stimolano la creatività.
Quindi,come ho imparato scale sulla chitarra,ho imparato anche a suonare sulla tastiera (piccolissima),costruire gli accordi e inserirli nei punti dei giri armonici passo passo e non facendo partire la base od il click del metronomo suonando in tempo reale.
Con una tastiera più grande (non proprio come la tua),con tasti più facilmente accessibili,si potrebbe suonare in tempo reale invece,come probabilmente fai tu.
Collegabile via midi,a proposito anche io preferisco attrezzatura stand-alone,più immediata ed ora con l'arrivo dello Zoom R8 ho intenzione di effettare o colorare con simulazioni,i giri di basso e batteria,uno alla volta come se si trattasse di strumenti normali ed infine la chitarra che preferisco suonare con microfono e ampli bello tirato.
Se lo Yamaha QY22 avesse avuto una entrata per microfono o strumento sarebbe stato il mio oggetto preferito in assoluto,ma il mio sogno segreto (mia moglie non lo sa e mi preferirebbe in un gruppo in carne ed ossa) è quello di avere una saletta insonorizzata con almeno una batteria elettronica (con i pad,non sò come si chiama),un vero basso e ovviamente le chitarre.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 29 Agosto, 2014, 11:43 PM
CitazioneNiente di particolare; semplicemente i Queen essendo tutti e quattro compositori, erano soliti sottoporre le idee individuali al vaglio e all'apporto creativo degli altri, ma l'ultima parola spettava a chi aveva portato l'idea iniziale, un compromesso secondo me efficace e la discografia dei Queen ne è la conferma.
Veramente grandissimi i Queen,tutte le canzoni sono una più bella dell'altra.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 29 Agosto, 2014, 11:50 PM
Citazione di: zap il 29 Agosto, 2014, 11:43 PM
CitazioneNiente di particolare; semplicemente i Queen essendo tutti e quattro compositori, erano soliti sottoporre le idee individuali al vaglio e all'apporto creativo degli altri, ma l'ultima parola spettava a chi aveva portato l'idea iniziale, un compromesso secondo me efficace e la discografia dei Queen ne è la conferma.
Veramente grandissimi i Queen,tutte le canzoni sono una più bella dell'altra.

:quotonemegagalattico:

E il fatto che siano sempre stati "quei quattro" per quasi vent'anni me li fa apprezzare ancora di più. Quello che hanno combinato dopo (arrivando fino ai nostri giorni), Brian May e Roger Taylor e dal quale ammirevolmente John Deacon si è tirato fuori, mi irrita molto.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 30 Agosto, 2014, 12:02 AM
Spesso,di gruppi che ammiro particolarmente,se solo cambia un componente della line-up 'classica',finisco per ignorarli.
Nei Van Halen con la dipartita di David Lee Roth,era sfiatato ma era un VH,nei Deep Purple con l'arrivo di Coverdale.
Magari tecnicamente i cambi erano anche migliori,ma rompere quell'incantesimo,quegli equilibri che si erano formati,non sarebbe stata più la 'cosa' originaria.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 30 Agosto, 2014, 12:23 AM
@Moreno:ah ok non lo sapevo! :thanks:
pero' secondo me è una cosa normale che la decisione finale spetti al suo creatore... o no? :uhm:

Citazione di: zap il 29 Agosto, 2014, 11:41 PM
Intanto ti dico cosa e come uso: si tratta di un sequencer Yamaha QY22 che immagino tu conosca,finora utilizzato come sezione ritmica più che altro con giri di blues di basso e batteria,con la chitarra invece facevo il resto,svisare...svisare...svisare.
Ogni tanto però giocherellandoci con chitarra sullo stand o anche in spiaggia sotto l'ombrellone,l'ho usato proprio per comporre dato che ha tanti strumenti che stimolano la creatività.
Quindi,come ho imparato scale sulla chitarra,ho imparato anche a suonare sulla tastiera (piccolissima),costruire gli accordi e inserirli nei punti dei giri armonici passo passo e non facendo partire la base od il click del metronomo suonando in tempo reale.
Con una tastiera più grande (non proprio come la tua),con tasti più facilmente accessibili,si potrebbe suonare in tempo reale invece,come probabilmente fai tu.
Collegabile via midi,a proposito anche io preferisco attrezzatura stand-alone,più immediata ed ora con l'arrivo dello Zoom R8 ho intenzione di effettare o colorare con simulazioni,i giri di basso e batteria,uno alla volta come se si trattasse di strumenti normali ed infine la chitarra che preferisco suonare con microfono e ampli bello tirato.
Se lo Yamaha QY22 avesse avuto una entrata per microfono o strumento sarebbe stato il mio oggetto preferito in assoluto,ma il mio sogno segreto (mia moglie non lo sa e mi preferirebbe in un gruppo in carne ed ossa) è quello di avere una saletta insonorizzata con almeno una batteria elettronica (con i pad,non sò come si chiama),un vero basso e ovviamente le chitarre.

Ah ora ho capito cosa intendi per 'tastiera'!

The Amazing Yamaha QY 22 Music Sequencer - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9lq8CSBFZ_w)

Lo conoscevo solo di nome!

Sisi io suono solo in real time con strumenti veri,(a parte la batteria,che sarebbe o un loop di una vera,o dell drum machine dell R24 o la batteria elettronica in real time),attaccati col jack allo Zoom,e uso le simulazioni di ampli per il basso,e a volte anche per la chitarra,quindi niente trucchi,niente inganni,ma solo un po' di missaggio e postproduzione!
Se sbaglio basta che torno indietro e rifaccio,non devo cancellare niente in quanto ho impostato lo Zoom in modalità 'overwrite' ;)


Comunque si lavoriamo in modo completamente diverso!io anche se volessi non saprei proprio come fare a registrare nota per nota...non so neanche se si possa fare solo con lo Zoom...
L'unica cosa che potrei fare step by step è la batteria con la drum machine interna e attivando il track sequencer per i cambi di pattern...


Ma allora (a parte l'insonorizzazione) il tuo sogno è avere una stanza come il mio studiolo! :lol: :lol: :lol:

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 30 Agosto, 2014, 12:32 AM
Anche io la penso un po' come te e preferisco quei gruppi dove la line up si è mantenuta stabile anche se questo non significa che i lavori venuti dopo un cambio di formazione non possano essere validi, anche perchè a pensarci non è che siano molti i gruppi che hanno avuto una carriera lunga e una formazione stabile, anzi mi vengono in mente solo i Queen e i Led Zeppelin.
Ad esempio "Burn" dei Deep Purple è uno dei loro album che preferisco e se non sbaglio anche Son e forse Vigi lo considerano tra i loro picchi, eppure quella era già la MarkIII e ce ne sarebbero state ancora altre.

Citazione di: Cris Valk il 30 Agosto, 2014, 12:23 AM
@Moreno:ah ok non lo sapevo! :thanks:
pero' secondo me è una cosa normale che la decisione finale spetti al suo creatore... o no? :uhm:

Diciamo che la particolarità dei Queen è che realmente erano tutti e quattro ottimi compositori e questa "regola" non scritta li ha probabilmente messi al riparo da eventuali eccessi di ego.
Ad esempio ce li vedresti Lennon e McCartney fare la stessa cosa con Ringo Starr e George Harrison?
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 30 Agosto, 2014, 12:43 AM
Io so che Lennon e McCartney avevano molto ego ed erano parecchio rivali,e l'album su cui è piu' è evidente è il White Album,e so che l'eventuale creatore dopo aver partorito l'idea dettava l'intero arrangiamento da far suonare ai 'compagni',tipo:''devi far cosi devi far colà...''
Quindi senza nessun interpellamento...e ogununo dei due cercava di far valere di piu' il proprio songwriting...

Comunque anche Harrison e Starr hanno composto,quindi si puo' dire che anche i Beatles siano tutti compositori al loro interno.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 30 Agosto, 2014, 12:53 AM
Esattamente quello che intendevo.
Nei Beatles esistevano più regole.

- Lennon porta un brano lo suona e la conclusione è: "si fa come dico io".

- McCartney porta un brano lo suona e la conclusione è: "si fa come dico io".

- Ringo e Harrison portano dei loro brani e la conclusione è: "si fa come diciamo noi", ovvero Lennon e McCartney.  :laughing:

Poi per carità noi ci facciamo delle idee sulle dinamiche all'interno delle bands, leggendo le biografie e certamente le cose viste da dentro potrebbero essere diverse.

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Road2k il 30 Agosto, 2014, 09:17 AM
Ottimo Cris, adesso l'ho ascoltata fino alla fine, hai provato l'assolo con la tastiera invece che con la chitarra? Cmq adesso mi sembra più completa, bravo, veramenta!!!
La pedaliera l'ho usata domenica sera per la prima volta e direi che è ottima, forse leggermente ingombrante per il numero di pedali che ci stanno, ma per me è più che sufficiente!!!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 30 Agosto, 2014, 01:45 PM
Grazie Stef!no in effetti no e manco ci avevo pensato! :shocking: :acci:
dopo provo :sbavv: :ookk:

Ecco vedi che 2 menti sono meglio di una! :lol:

Benissimo,mi fa piacere!

@Moreno:sei sicuro?mi pare che già su Taxman e poi Here Comes The Sun e Something,Harrison avesse carta bianca...almeno da quello che c'è scritto nei booklet...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 01 Settembre, 2014, 10:50 AM
CitazioneMa allora (a parte l'insonorizzazione) il tuo sogno è avere una stanza come il mio studiolo!
Non trovo l'icona che sbava,ma in effetti si...il tuo studiolo sarebbe perfetto.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 01 Settembre, 2014, 10:02 PM
Pensa che forse ne ho trovato un altro,che mi lascerebbero usare aggratis e potrei perfino registrarci una batteria vera li dentro! :sbavv:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 02 Settembre, 2014, 01:35 PM
Addirittura,chi tanto e chi niente,vabbè verrò da te...di dove sei? :D
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 02 Settembre, 2014, 02:37 PM
Da La Valle Agordina in provincia di Belluno!
@
Beh questo locale l ho trovato per puro caso a 2 metri da dove lavoro!che comunque sono.15 km da dove abito...peró mi han detto che posso registrare perfino di notte!faccio.ancora fatica a crederci!

Tutto questo perché hanno saputo che suonavo e in piu abbiamo fatto un concerto improvvisato con le acustiche io e un altro ragazzo che ho conosciuto in quel bar...e ci siamo anche messi d accordo che possiamo suonare e mettere assieme una band in questo locale!

Insomma un colpo di :censored:

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 02 Settembre, 2014, 03:22 PM
Citazione di: Cris Valk il 02 Settembre, 2014, 02:37 PM
Tutto questo perché hanno saputo che suonavo e in piu abbiamo fatto un concerto improvvisato con le acustiche io e un altro ragazzo che ho conosciuto in quel bar...e ci siamo anche messi d accordo che possiamo suonare e mettere assieme una band in questo locale!

:cheer: Forza Cris!  :crisvalk:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 02 Settembre, 2014, 06:14 PM
Quoto Moreno,fatti onore Cris,aspetto anche io una botta di... :-X
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 02 Settembre, 2014, 06:25 PM
Grazie ragazzi,per ora è tutto un po' cosi,vedremo cosa ne uscirà!

Eh Zap la botta arriva solo quando non la cerchi o non la aspetti :lol:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 02 Settembre, 2014, 06:45 PM
CitazioneEh Zap la botta arriva solo quando non la cerchi o non la aspetti
Certo,come al solito.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 14 Gennaio, 2015, 06:23 PM
UPDATE

Ho affidato il brano a un homerecorder che ha anche uno studio,di Bergamo (oh ma tutti da li venite? :rofl: ) che si è proposto gratuitamente di farmi il mixdown per farmi capire dove fossero i problemi,piuttosto che dirmeli tutti uno per uno!

Qualche difetto avrei potuto risolverlo con un automazione da un DAW...se non fosse che l'ho scoperto solo pochi giorni fa...mentre l'EQ purtroppo ci combatto da sempre ahimè...

Gliel'ho affidato volentieri perchè secondo me questo merita sul serio,e secondo perchè non sono uno che vuole 'per forza' fare tutto da solo...anzi!

Quindi spero a breve di poter farvi sentire quello che ha combinato! :hey_hey:

E se imparo qualcosa meglio ancora! :rofl:




Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 14 Gennaio, 2015, 07:04 PM
Attendiamo ansiosi le novità.  Non è che puoi partecipare alle sessioni ? Sarebbe istruttivo ...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 14 Gennaio, 2015, 07:20 PM
Non mi ha detto niente del genere,credo che me lo scriva il suo procedimento...

Poi non saprei neanche come fare!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 15 Gennaio, 2015, 03:40 PM
Allora ecco il nuovo mix!

crisvalk · got-to-get-out-remix


Ha detto che mi fa sapere come ha fatto e il procedimento,e non ha voluto che pubblicassi il suo credito!

Comunque è un Wma quindi qualcosa in termini di qualità generale ci ha perso ovviamente,ma era giusto una roba veloce per farmi sentire il mix.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 15 Gennaio, 2015, 03:51 PM
Stereofonia nettamente migliorata.
L'equalizzazione è per me un po' troppo carica di acuti, ma so per certo che è proprio soltanto una mia opinione, perchè in generale i pezzi sono equalizzati effettivamente così.

Molto migliorata la compressione e la separazione degli strumenti. Anche i campanellini sono stati integrati meglio nel mix.

Insomma , davvero un ampio ( senza offesa, Cris, ci mancherebbe ) miglioramento.



Vu :)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: LawHunter il 15 Gennaio, 2015, 03:51 PM
.... un vago sentore / ricordo di "Just Can't Get Enough" dei Depeche mode ... o sbaglio?  :-\
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 15 Gennaio, 2015, 03:59 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Gennaio, 2015, 03:51 PM
Stereofonia nettamente migliorata.
L'equalizzazione è per me un po' troppo carica di acuti, ma so per certo che è proprio soltanto una mia opinione, perchè in generale i pezzi sono equalizzati effettivamente così.

Molto migliorata la compressione e la separazione degli strumenti. Anche i campanellini sono stati integrati meglio nel mix.

Insomma , davvero un ampio ( senza offesa, Cris, ci mancherebbe ) miglioramento.



Vu :)

Vu ci mancherebbe!

Io sono appena all'inizio,ovvio che devo migliorare ;)

Pero' a me non piace molto il riff di tastiera con l'ottava bassa,mi sembra sottotono e in secondo piano...


@Law:Non so se tu abbia un orecchio sovrumano ma il pezzo è nato proprio da un plagio involontario di quella canzone... :shocking:

Pero' credo comunque che quest ultima versione sia difficile da accostargliela...magari mi sbaglio...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: LawHunter il 15 Gennaio, 2015, 04:12 PM
Citazione di: Cris Valk il 15 Gennaio, 2015, 03:59 PM
@Law:Non so se tu abbia un orecchio sovrumano ma il pezzo è nato proprio da un plagio involontario di quella canzone... :shocking:

Pero' credo comunque che quest ultima versione sia difficile da accostargliela...magari mi sbaglio...

;D
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 15 Gennaio, 2015, 04:26 PM
Law ti segnalo che i tuoi contatti social non ne va nemmeno uno a parte il blog!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 16 Gennaio, 2015, 02:50 PM
Qui il link al file in alta qualità:

crisvalk · got-to-get-out-remix-hq


Non so voi ma io la differenza col .wma la sento tutta...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 03:17 PM
Al momento, pur avendo dei pessimi ascolti ( casse del monitor ) , qualcosa avverto, ma solo sfumature. In un buon impianto penso si avverta una differenza sostanziosa ..

:reallygood:


Vu :)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 16 Gennaio, 2015, 03:28 PM
Hai provato a fare il confronto veloce o solo in base a quello che ricordavi?
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 05:08 PM
Confronto veloce ..  :pc:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 16 Gennaio, 2015, 05:11 PM
Pure io e penso che la tastiera suoni molto meglio sul wav...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 16 Gennaio, 2015, 10:49 PM
Effettivamente il miglioramento è evidente.

La cosa che mi colpisce maggiormente è una sensazione di "avvolgimento" che prima non avvertivo.

Probabilmente è la stessa cosa che intende Vu quando dice che è migliorata la stereofonia.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 16 Gennaio, 2015, 11:01 PM
Oltre ad aver migliorato la stereofonia ha detto che ha dovuto fare molti tagli sulle mediobasse dai 100 ai 600 Hz ma con epicentro sui 300Hz perchè ne era pieno e ingolfato...mi ha detto anche che è una cosa normale perchè la stragrande maggioranza degli strumenti condivide questo range frequenza e per questo è molto facile ingolfare quella zona...

Una cosa che mi ha colpito molto è che ha usato solo un riverbero stereo su 2 tracce (ma li ha equalizzati) mentre sulla batteria non ha potuto perchè era già presente in quanto è uno 'stem' (bounce mono o stereo di piu' tracce mixate tra loro)...su una non la ha messo proprio perchè se no stroppiava...e in piu' mi ha fatto l'esempio che se ci fossero ad esempio 60 tracce non bisogna metterlo su tutte a meno che non si voglia una 'minestra'...

Ergo,ne ho ancora da imparare!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 25 Gennaio, 2015, 03:27 PM
Finalmente ce l'ho fatta!

A fare cosa?A creare una linea vocale!!!

Non badate alla scarsa qualità dell ''incastramento'' nella traccia,e neanche alle parole a caso...

Era solo per far capire che 'direzione' prenderà il brano melodicamente.

crisvalk · the-illogical-song
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 25 Gennaio, 2015, 07:43 PM
Citazione di: Cris Valk il 25 Gennaio, 2015, 03:27 PM
Finalmente ce l'ho fatta!

A fare cosa?A creare una linea vocale!!!

Non badate alla scarsa qualità dell ''incastramento'' nella traccia,e neanche alle parole a caso...

Era solo per far capire che 'direzione' prenderà il brano melodicamente.

crisvalk · the-illogical-song



A me  dà : Track not available ..
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 25 Gennaio, 2015, 08:16 PM
Anche a me!mi tocca riuploadare!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vigilius il 25 Gennaio, 2015, 08:22 PM
Capita...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 25 Gennaio, 2015, 08:56 PM
Già...

Tra l'altro lo avevo anche cancellato dal pc dopo,quindi ne sto facendo una versione peggiore come qualità ma minore come peso...giusto per far capire.

Ovviamente so che la mia linea vocale non incontrerà il gusto di molti...ma per me è già un miracolo esserci riuscito!

Nel frattempo sono riuscito a caricarla

crisvalk · got-to-get-out-random-lyrics
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: zap il 26 Gennaio, 2015, 10:13 AM
Ebbravo Cris,si la voce non dispiace.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 26 Gennaio, 2015, 05:53 PM
La linea vocale è interessante, eliminerei l'autotune perchè proprio non mi piace ( gusti personali ) .. :nea:


Vu :)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 26 Gennaio, 2015, 06:48 PM
Grazie ragazzi! :thanks:

@Zap:ne sono contento perchè mi ci è voluto sforzo sovrumano per crearne una decente e che non ricordasse altro...e ora voglio vedere se assomiglia ancora a 'Just Can't Get Enough' :aspettofuori:

@Vu:senza non so quanto intonato possa essere :eheheh:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 26 Gennaio, 2015, 07:20 PM
La linea vocale non è male e certamente in linea con il pezzo, ma con l'autotune sembra di sentire il Korg Miku Stomp.  :laughing:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 26 Gennaio, 2015, 07:23 PM
Ma nooo!!!!  :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Comunque grazie Moreno!vedo che cosa posso fare senza autotune :'(
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 03:29 AM
Ciao ragazzi,

Piccolo aggiornamento perchè ho avuto il piacere di registrare (come ben saprete) una batteria vera ed un batterista molto bravo che ha curato anche il suo arrangiamento (ma da rivedere mi sa,perchè l'intro lo trovo troppo vuoto)...il kit era piu ampio di quello dello standard e comprendeva anche un ride e un china,ma che ho dovuto includere negli OHs e quindi raggiungere un compromesso...poi dato che ho una scheda audio con 'soli' 8 mic preamps neanche il posto per un bel mic per la stanza ma vabbè...
Comunque i mic sono:Rullo,HH,Tom1,Tom2,Timpano,Cassa,OH L e OH R.

Questo è il risultato:

crisvalk · got-to-get-out-wreal-drums


PS Non mi linciate,è la prima volta che registro e mixo una batteria vera! ;)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Road2k il 21 Giugno, 2015, 09:34 AM
Continua così, a me piace sempre di più!!!
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Fidelcaster il 21 Giugno, 2015, 09:35 AM
Non me ne intendo affatto, Cris, ma attraverso i diffusori del mio portatile  :-[ il risultato mi sembra molto buono. Forse non ho avvertito molta "tridimensionalità", ma questo dipenderà probabilmente dal portatile. Mi piace la trasparenza del mix che permette di seguire agevolmente tutti gli strumenti.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 21 Giugno, 2015, 01:11 PM
Bel lavoro Cris!  :reallygood:
Se posso fare un appunto, ovviamente basato sui miei gusti, quindi totalmente opinabile...
A mio avviso diversi passaggi del batterista all'interno delle strofe tendono a rallentare invece che a sorreggere e portare il tempo...
Non parlo di timing, ma proprio di scelta nella tipologia del fill... Stra IMHO  ::)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 01:55 PM
Grazie ragazzi :)

@Road:dai che ce l''abbiamo quasi fatta ;)

@Fidel:è probabile!prova con le cuffie in caso ;)
si ho voluto farla cosi e mi fa piacere  che tu abbia colto questa cosa :)

@Paul:quindi sei d'accordo con me che è da rivedere l'arrangiamento in parole povere? XD
Comunque questa è la seconda delle 2 tale,in sto giorni faro anche la prima...e lui ha detto che vuole essere presente al missaggio.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 21 Giugno, 2015, 02:05 PM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 01:55 PM
@Paul:quindi sei d'accordo con me che è da rivedere l'arrangiamento in parole povere? XD
Comunque questa è la seconda delle 2 tale,in sto giorni faro anche la prima...e lui ha detto che vuole essere presente al missaggio.

Magari non tutto, ci sono idee molto valide, a mio avviso; però su alcuni passaggi ci lavorerei, cercando di renderli più funzionali all'andamento del pezzo...
Concordo con te sul fatto di rivedere anche l'intro...  ::)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 02:26 PM
Sisi intendevo qualche pezzo qua e là ;)

Hai ragione,a me piace molto il pezzo all'inizio dell'assolo e durante il riff finale sempre del solo...
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 06:05 PM
Il tipo mi ha contattato per dirmi che l'intro era strano,e l'ho sistemato!ma mi sembra sempre vuoto comunque xD

Per chi vuole (ma dubito!) il link è sempre lo stesso :lol:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Fidelcaster il 21 Giugno, 2015, 07:48 PM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 06:05 PMmi sembra sempre vuoto comunque xD

Colpa della strato!  :sarcastic:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 07:57 PM
Che in quel momento non c'è neppure xD

Comunque se ti sente 'qualcuno a caso' son dolori! :lol:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 21 Giugno, 2015, 08:43 PM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 06:05 PM
Il tipo mi ha contattato per dirmi che l'intro era strano,e l'ho sistemato!ma mi sembra sempre vuoto comunque xD

Per chi vuole (ma dubito!) il link è sempre lo stesso :lol:

Personalmente l'intro lo lascerei quasi privo di batteria, magari solo con un passaggio ad introdurre la strofa...  :-\
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 08:54 PM
Cioè solo col basso?? :shocking: :shocking: :shocking:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 21 Giugno, 2015, 08:58 PM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 08:54 PM
Cioè solo col basso?? :shocking: :shocking: :shocking:

Io farei basso, poi l'entrata del piano, passaggio di batteria e strofa, il tutto dimezzato come numero di giri...  :D
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 09:00 PM
Mmm non è male come idea,domani provo e poi vediamo com'è...

Grazie Paul! :paolof:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 22 Giugno, 2015, 12:47 AM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 09:00 PM
Mmm non è male come idea,domani provo e poi vediamo com'è...

Grazie Paul! :paolof:

Fammi sapere se poi la cosa ti suona bene oppure no...  :reallygood:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 22 Giugno, 2015, 05:28 PM
Certamente ;)

Comunque riascoltandola il mix della batteria.mi fa :vomit:

Questo è il classico 'ascolto del giorno dopo' dove si può desumere che ci ho messo troppo tempo e alla fine con le orecchie affaticate ho perso la retta via...

Domani si rifa tutto! :lol:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Moreno Viola il 22 Giugno, 2015, 10:41 PM
A me onestamente piaceva più prima.

Come hai già detto c'è necessità di arrangiare le parti di batteria. A mio parere ce n'è troppa e alcune volte soffoca un po' le varie parti del pezzo dove il brano dovrebbe (e nelle versioni precedenti lo faceva) "aprirsi", avere più aria.

Ad esempio intorno ai 56 secondi la batteria secondo me dovrebbe lasciare spazio alla melodia, ma anche nel resto del brano non inserirei troppi fills e lasciarei invece una ritmica molto più regolare, quasi meccanica.

Se ci lavorate insieme vedrai che verrà fuori un bel lavoro.
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 23 Giugno, 2015, 06:46 PM
Concordo su tutto Moreno!

Devo dire pero' che tu hai sentito il 3 mix,non so se agli altri possa essere sembrato un miglioramento o no rispetto a prima... (tranquilli non state impazzendo,è che ogni volta cancello la traccia da soundcloud e poi posso riutillizzare lo stesso link che avevo prima xD)

Poi sai essendo il suo genere il Black Metal si è dovuto un po' trattenere!all'inizio mi aveva detto perfino che l'aveva fatta in chiave metal (ma alla fine poi non mi sembra sia cosi xD)...

Ma lascinado perdere il mixaggio per un momento...come suono della batteria vi piace o no?
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 24 Giugno, 2015, 11:17 AM
Citazione di: Cris Valk il 23 Giugno, 2015, 06:46 PM
Ma lascinado perdere il mixaggio per un momento...come suono della batteria vi piace o no?

Intendi com'è stato ripreso e non come si colloca all'interno del brano?
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Max Maz il 24 Giugno, 2015, 11:28 AM
E' difficile rispondere a questa domanda Cris, a me piace ma il tuo orecchio è mooolto più raffinato del mio.  :maio:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 25 Giugno, 2015, 06:25 PM
Citazione di: PaoloF il 24 Giugno, 2015, 11:17 AM
Citazione di: Cris Valk il 23 Giugno, 2015, 06:46 PM
Ma lascinado perdere il mixaggio per un momento...come suono della batteria vi piace o no?

Intendi com'è stato ripreso e non come si colloca all'interno del brano?

Esatto!in soldoni...la registrazione! [emoji38]


Ps ancora non son riuscito a fare quello che mi avevi consigliato... :maio:
Citazione di: Max Maz il 24 Giugno, 2015, 11:28 AM
E' difficile rispondere a questa domanda Cris, a me piace ma il tuo orecchio è mooolto più raffinato del mio.  :maio:

Secondo me tu ti sottovaluti ;)

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 26 Giugno, 2015, 11:39 PM
Citazione di: PaoloF il 21 Giugno, 2015, 08:58 PM
Citazione di: Cris Valk il 21 Giugno, 2015, 08:54 PM
Cioè solo col basso?? :shocking: :shocking: :shocking:

Io farei basso, poi l'entrata del piano, passaggio di batteria e strofa, il tutto dimezzato come numero di giri...  :D

Ciao Paul ho provato a fare come mi hai detto ma non mi sconfinfera... :nea:

Credo sia perchè il riff sia composto da 2 'giri'...uno che sale e uno che scende...quindi il basso all'inizio se lo dimezzo suonerebbe solo metà riff...il resto poteva anche andare ma perdeva quel 'crescendo... imho




Comunque ragazzi questo è l'ultimo missaggio,ed è stato fatto insieme al batterista in questione...io l'ho avvertito che ci sarebbe voluto un po' perchè voleva fare un collage tra le 2 registrazioni,editing e ri-missaggio...e infatti ci abbiamo messo 5 ore e mezza! [emoji38]

Tra l'altro per il collage (ma non solo) si è rivelato utlissimo l'utilizzo del secondo monitor!

(https://scontent-lga1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11391211_619254864877209_8034621056371847304_n.jpg?oh=671e6f6a509bbffae34d78829c1a3449&oe=563324B9)

Poi non vi dico che ridere sentirmi dire cose tipo:''Prova a fare quello che hai fatto prima...gira la terza manopola!'' [emoji38]

Comunque lui è soddisfatto,io invece (ovviamente) ancora no! xD



Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Max Maz il 26 Giugno, 2015, 11:54 PM
Quando sarai soddisfatto tu Cris sarà un capolavoro.  ::)
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 27 Giugno, 2015, 12:24 AM
Max io intendo che per me è 'fisiologico' non essere mai soddisfatto,è la stessa cosa per i chitarristi no? [emoji38]
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Max Maz il 27 Giugno, 2015, 08:03 AM
Citazione di: Cris Valk il 27 Giugno, 2015, 12:24 AM
Max io intendo che per me è 'fisiologico' non essere mai soddisfatto,è la stessa cosa per i chitarristi no? [emoji38]

:reallygood:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: PaoloF il 27 Giugno, 2015, 08:10 PM
Citazione di: Cris Valk il 26 Giugno, 2015, 11:39 PM
Ciao Paul ho provato a fare come mi hai detto ma non mi sconfinfera... :nea:

Credo sia perchè il riff sia composto da 2 'giri'...uno che sale e uno che scende...quindi il basso all'inizio se lo dimezzo suonerebbe solo metà riff...il resto poteva anche andare ma perdeva quel 'crescendo... imho

Alla fine la prova sul campo dice sempre la verità...  :reallygood:
Mi dice che la traccia non è disponibile...hai già caricato il risultato del vostro lavoro?
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 27 Giugno, 2015, 08:31 PM
Ah no ho dimenticato di metterlo! :sorry:

Eccolo qua:

crisvalk · got-to-get-out-1
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 12 Luglio, 2015, 04:30 PM
Ho trovato un ritornello (almeno quello) per la song...! :yeepy:

crisvalk · got-to-get-out-chorus-vocal


Comunque ora capisco quanto i cori siano difficili da mixare :acci:

Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: marcellom il 12 Luglio, 2015, 05:00 PM
Sta prendendo forma pian piano e sta diventando una canzone "vera".
È molto allegra e fresca... diventerà il tormentone dell'estate Jamblica?  [emoji38]
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Road2k il 12 Luglio, 2015, 05:01 PM
:reallygood:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 12 Luglio, 2015, 05:06 PM
Citazione di: Cris Valk il 12 Luglio, 2015, 04:30 PM
Ho trovato un ritornello (almeno quello) per la song...! :yeepy:

crisvalk · got-to-get-out-chorus-vocal


Comunque ora capisco quanto i cori siano difficili da mixare :acci:

Citazione di: marcellom il 12 Luglio, 2015, 05:00 PM
Sta prendendo forma pian piano e sta diventando una canzone "vera".
È molto allegra e fresca... diventerà il tormentone dell'estate Jamblica?  [emoji38]

Citazione di: Road2k il 12 Luglio, 2015, 05:01 PM
:reallygood:

Grazie ragazzi! :thanks:

@Marcello:eh magari... :eheheh:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: BackinBlack il 12 Luglio, 2015, 05:30 PM
Prossimamente su tutte le radio :eheheh:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Vu-meter il 12 Luglio, 2015, 07:51 PM
Citazione di: BackinBlack il 12 Luglio, 2015, 05:30 PM
Prossimamente su tutte le radio :eheheh:

:quotone: :quotone: :quotone:
Titolo: Re:Got To Get Out
Inserito da: Cris Valk il 12 Luglio, 2015, 09:01 PM
Che fate?prendete in giro? :sarcastic: