Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fusion Time!

Aperto da luvi, 06 Giugno, 2020, 12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 03:05 PM
sarebbe l'ennesima riprova di quanto fa schifo un buona patch in pessime mani :figuraccia:

Ma no, dai, non essere così negativo!  >:(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

ho già fatto la prova con l'altra patch che hai postato, se vuoi te lo dimostro con questo splendido suono che hai creato.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Dimenticavo il fatto che in questa registrazione ho utilizzato uno dei plettri che prediligo per questo tipo di suono: un Essetipicks Hybrid legno/ottone/legno che è perfetto per dare quando serve l'attacco sporco che da "vita" alla pennata in certi contesti!

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 03:11 PM
ho già fatto la prova con l'altra patch che hai postato, se vuoi te lo dimostro con questo splendido suono che hai creato.  :etvoila:

Non per volerti convincere a tutti i costi, ma l'altra patch di per sé non era davvero granché, dato che era fatta con un ascolto in cuffia poco affidabile... col senno di poi mi è quasi dispiaciuto avervela fatta scaricare...

Questa dovrebbe essere molto più equilibrata e veritiera...

Provatela: Helix Patch
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

vado a dimostrare....  :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Bravissimo come sempre e bel suonone.

Mi hai fatto venire voglia di suonare..... ;D ;D

Think jazzy, love bluesy and live rock !


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Quale devastazione, Max????  ???

La resa direi che è ottima!!
Il suono è perfettamente coerente e riconoscibile come "Dumble-style"...  :sbavv:

E hai pure suonato bene, tanto per...  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Sempre troppo buono con me Luvi.  :abbraccio:

Ma non è strano che  il suono in registrazione sia decoroso mentre dal vivo è niente di che ?   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

E bravo anche Max.
La sto provando, con le solid body mi piace parecchio, con la SA invece la trovo troppo cupa  :-\ con le mie mani quindi si parte ad handicap :|

luvi

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 05:43 PM
Sempre troppo buono con me Luvi.  :abbraccio:

Te lo dico sinceramente... il suono mi piace proprio e lo riconosco alla grande!

Se devo fare una critica (come dire, per "vizio di insegnamento") al "suonaggio" potrei dirti che lavorerei di più sulla plettrata, nel senso che potresti "definirla" meglio rendendola appena più decisa e dando più carattere ai passaggi in contesti come questi.

Per il resto, a mio parere stai migliorando decisamente anche nella costruzione delle frasi...

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 05:43 PM
Ma non è strano che  il suono in registrazione sia decoroso mentre dal vivo è niente di che ?   :-\

E' possibile se sei costretto a filtrare il suono attraverso un sistema di amplificazione intermedio che non è stato previsto dalla patch, nel qual caso si può alterare l'equilibrio...
Secondo me se colleghi la pedalboard in diretta in un discreto P.A., fatto salvo un minimo di aggiustamento di bassi e acuti, il sound che arriva al pubblico resta esattamente questo, anzi dovrebbe migliorare!
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Gian.luca il 06 Giugno, 2020, 05:45 PM
La sto provando, con le solid body mi piace parecchio, con la SA invece la trovo troppo cupa  :-\ con le mie mani quindi si parte ad handicap :|

Potrebbe essere senz'altro... io l'ho sperimentata soltanto con la Les Paul e soltanto in registrazione su questa base...
Potrebbe darsi che con una chitarra tipo 335 o che in generale per bucare meglio il mix in un live occorra aprire un po' di più la gamma medio-alta.

Nella registrazione di Max, ad esempio, l'equilibrio bassi/medi/acuti mi appare perfetto, in pieno Dumble-style!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Sempre bravo il Max  :bravo2:
Vorrei un giorno capire perché sei cosi ingiusto nel giudicare te stesso.

Ci sarà tempo per farlo :beer:

Max Maz

Citazione di: luvi il 06 Giugno, 2020, 05:51 PM
Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 05:43 PM
Sempre troppo buono con me Luvi.  :abbraccio:

Te lo dico sinceramente... il suono mi piace proprio e lo riconosco alla grande!

Se devo fare una critica (come dire, per "vizio di insegnamento") al "suonaggio" potrei dirti che lavorerei di più sulla plettrata, nel senso che potresti "definirla" meglio rendendola appena più decisa e dando più carattere ai passaggi in contesti come questi.

Per il resto, a mio parere stai migliorando decisamente anche nella costruzione delle frasi...

Citazione di: Max Maz il 06 Giugno, 2020, 05:43 PM
Ma non è strano che  il suono in registrazione sia decoroso mentre dal vivo è niente di che ?   :-\

E' possibile se sei costretto a filtrare il suono attraverso un sistema di amplificazione intermedio che non è stato previsto dalla patch, nel qual caso si può alterare l'equilibrio...
Secondo me se colleghi la pedalboard in diretta in un discreto P.A., fatto salvo un minimo di aggiustamento di bassi e acuti, il sound che arriva al pubblico resta esattamente questo, anzi dovrebbe migliorare!

Ho una gran voglia di ricominciare a studiare secondo un metodo suggerito da un insegnante vero.
Difficile trovarne pero', soprattuto di questi tempi.

La mia Helix esce diretta in una Red Sound, forse è la cassa in questione a non essere il giusto output per la helix
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.