Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

in realtà mi sono scoperto amante della ritmica, ora ho pubblicato solo l assolo perchè la parte ritmica la devo perfezionare e memorizzare, l assolo era più semplice nell immediato

robland

Io di Van Halen trovo tutto complicato. Finora è il chitarrista più complicato in cui mi sia imbattuto, insieme a Hendrix. A prescindere dalla fattibilità, avevano un fraseggio molto strano, diverso da qualunque altra cosa abbia mai provato a coverizzare.
Non c'è niente di semplice e lineare, eppure all'ascolto risulta tutto melodico.
Gli assoli di EVH poi sono ritmicamente anomali.


LawHunter

... è la bellezza ed il fascino di Eddie, ma anche di Jimi ..... l'uso delle symmetric scales (di solito usate nei warm ups e basta) è fenomenale.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

aleguitarist21

https://voca.ro/1jZVbExwCFbJ

questo è il risultato di quando si improvvisa senza base e giochicchiando apertamente, ma anche queste cose fanno parte del gioco alla fine.
voi fate spesso queste improv insensate? haha

robland

Citazione di: aleguitarist21 il 17 Maggio, 2023, 06:28 PMhttps://voca.ro/1jZVbExwCFbJ

questo è il risultato di quando si improvvisa senza base e giochicchiando apertamente, ma anche queste cose fanno parte del gioco alla fine.
voi fate spesso queste improv insensate? haha

Mi sembra la tua personale Eruption che potresti intitolare Ale 2023, in quanto fotografa il tuo livello attuale nell'improvvisazione solista selvaggia.

Quanto al noi, io senza base difficilmente improvviso una chitarra solista. Senza base mi piace inventare arpeggi con delay/chorus/riverberi.

aleguitarist21

Citazione di: robland il 18 Maggio, 2023, 11:54 AMMi sembra la tua personale Eruption che potresti intitolare Ale 2023, in quanto fotografa il tuo livello attuale nell'improvvisazione solista selvaggia.

Quanto al noi, io senza base difficilmente improvviso una chitarra solista. Senza base mi piace inventare arpeggi con delay/chorus/riverberi.
si, ha più senso ovviamente il tuo modo di suonare senza base. Penso sia dato da una maturità acquisita col tempo. Io essendo uno sbarbato di 18 anni ho ancora voglia di perdere tempo a tutto spiano, ovviamente accompagnando il tutto allo studio.
Ah tra poco dovrei pubblicare un brano di liga suonato da  me 

Dimapant

Citazione di: aleguitarist21 il 18 Maggio, 2023, 11:58 AMsi, ha più senso ovviamente il tuo modo di suonare senza base. Penso sia dato da una maturità acquisita col tempo. Io essendo uno sbarbato di 18 anni ho ancora voglia di perdere tempo a tutto spiano, ovviamente accompagnando il tutto allo studio.
Ah tra poco dovrei pubblicare un brano di liga suonato da  me 

Quale brano di Liga?


robland

Citazione di: aleguitarist21 il 18 Maggio, 2023, 11:58 AMsi, ha più senso ovviamente il tuo modo di suonare senza base. Penso sia dato da una maturità acquisita col tempo. Io essendo uno sbarbato di 18 anni ho ancora voglia di perdere tempo a tutto spiano, ovviamente accompagnando il tutto allo studio.
Ah tra poco dovrei pubblicare un brano di liga suonato da  me 

Non esiste il senso, devi suonare quello che vuoi. Probabile che io faccia così solo perché sono affascinato dagli arpeggi da inventare e dagli assoli già inventati (quindi imito).
Liga? Mi sa che il tuo prossimo brano lo salto.   :sarcastic:

Dai, vediamo.  :D

aleguitarist21

Citazione di: robland il 18 Maggio, 2023, 03:45 PMNon esiste il senso, devi suonare quello che vuoi. Probabile che io faccia così solo perché sono affascinato dagli arpeggi da inventare e dagli assoli già inventati (quindi imito).
Liga? Mi sa che il tuo prossimo brano lo salto.   :sarcastic:

Dai, vediamo.  :D
è per imparare tecniche come il pedale di re

aleguitarist21

Citazione di: aleguitarist21 il 18 Maggio, 2023, 08:36 PMè per imparare tecniche come il pedale di re
suvvia non siamo bigotti  ahahah

aleguitarist21


aleguitarist21

https://voca.ro/1mrFVdeSGdeF

adesso siamo tornati all accompagnamento bluesy per avere un po più di groove, col mio insegnante stiamo facendo the thrill is gone mentre io nel tempo libero perdita di tempo  facendo riff come questo

robland

Citazione di: aleguitarist21 il 04 Giugno, 2023, 04:50 PMhttps://voca.ro/1mrFVdeSGdeF

adesso siamo tornati all accompagnamento bluesy per avere un po più di groove, col mio insegnante stiamo facendo the thrill is gone mentre io nel tempo libero perdita di tempo  facendo riff come questo

Ottimo lavoro zeppeliniano.


aleguitarist21

https://voca.ro/1b90i6xh3cci
dopo 2 settimane senza toccare lo strumento ho rifatto la cover di cocaine, peccato perchè poteva uscire meglio

robland

Sì poteva uscire meglio, ma poteva anche venire assai peggio.   ;D
Alla fine si tratta solo di continuare a suonare (questo o altri brani) e con la dimestichezza con lo strumento diventa più automatico badare ad andare a tempo e improvvisare.
Lo dico a te ma vale anche per me e chiunque altro abbia bisogno di impegnarsi per arrivare a qualcosa che abbia solo impercettibili mancanze.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.