Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

https://voca.ro/17tTyfgPy21h

eccola finalmente, l assolo l ho scritto in parte io e in parte preso la parte inziale fatta da randy

robland

Mi piace molto.
Innanzitutto vai a tempo e questa è una cosa notevole perché il brano non è una passeggiata.
Mi piace il modo in cui hai semplificato la ritmica. Inutile tentare di imitarla pedissequamente perché è troppo complicata, quindi l'hai resa molto meglio così.
Molto piacevole l'assolo con una parte di Rhoads e una parte tua.
Immagino tu abbia fatto un lavorone. Sta dando i frutti!


aleguitarist21

Citazione di: robland il 02 Aprile, 2023, 03:53 PMMi piace molto.
Innanzitutto vai a tempo e questa è una cosa notevole perché il brano non è una passeggiata.
Mi piace il modo in cui hai semplificato la ritmica. Inutile tentare di imitarla pedissequamente perché è troppo complicata, quindi l'hai resa molto meglio così.
Molto piacevole l'assolo con una parte di Rhoads e una parte tua.
Immagino tu abbia fatto un lavorone. Sta dando i frutti!
graziee, la ritmica ho chiesto io di semplificarla e farla nello stile di zakk wylde perchè pur riuscendo a stare a tempo in alternata fino al solo dopo la mano si stancava e si perdeva il filo, dunque meglio essere precisi anche se questo comporta non rispettare l originale.

Dimapant

Mi associo ai complimenti. Hai fatto passi da gigante da quando hai iniziato.
Su alcune cose sei più avanti di me che suono da anni. Tipo il tapping  :cry2:

Continua a lavorare sulle ritmiche (a me il fatto di essere cresciuto metallaro ha aiutato  :D ) e sull'alternata

aleguitarist21

Citazione di: Dimapant il 02 Aprile, 2023, 11:55 PMMi associo ai complimenti. Hai fatto passi da gigante da quando hai iniziato.
Su alcune cose sei più avanti di me che suono da anni. Tipo il tapping  :cry2:

Continua a lavorare sulle ritmiche (a me il fatto di essere cresciuto metallaro ha aiutato  :D ) e sull'alternata
con ritmiche in alternata ho anche ripreso qualcosa dei kiss come  I was made for loving u dove c'è una semplice parte in alternata o anche eye of the tiger
per il resto grazie dei complimenti  ;D

aleguitarist21

https://www.youtube.com/watch?v=/oWcKyTUo4GE
è positivo che tanta gente in questo periodo stia riprendendo a suonare

Dimapant

Citazione di: aleguitarist21 il 07 Aprile, 2023, 06:01 PMhttps://www.youtube.com/watch?v=/oWcKyTUo4GE
è positivo che tanta gente in questo periodo stia riprendendo a suonare

Bravino. Giusto deve riprendere dimestichezza con i bending. Ma li ci vuole forza che si acquisisce con il tempo.
Si comunque sono contento, come lo sono sicuramente anche le case produttrici degli strumenti musicali. ;D


robland

Citazione di: aleguitarist21 il 07 Aprile, 2023, 06:01 PMhttps://www.youtube.com/watch?v=/oWcKyTUo4GE
è positivo che tanta gente in questo periodo stia riprendendo a suonare

Simpatico sto tizio. Ha un numero di iscritti abnorme! Chi diamine è.

Dimapant

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2023, 12:03 PMSimpatico sto tizio. Ha un numero di iscritti abnorme! Chi diamine è.

Eh è uno dei più famosi del tubo

È compare a Maurizio Merluzzo e Danny Lazzarin
Non so se sai chi siano , anche loro hanno
Milioni di iscritti

robland

Citazione di: Dimapant il 08 Aprile, 2023, 02:38 PMEh è uno dei più famosi del tubo

È compare a Maurizio Merluzzo e Danny Lazzarin
Non so se sai chi siano , anche loro hanno
Milioni di iscritti


Mai sentiti nominare. Mi chiedo se sia solo a causa dell'algoritmo o del fatto che frequento solo vecchi e giovani con la testa da vecchi.  :D

aleguitarist21

https://voca.ro/18p6Y6QxHVQU
oggi per smuovere un po la mano destra dopo tutto quel down picking di crazy train e you give love a bad name ho deciso di imparare un po di muting imparando il riff di cant stop dei rhcp.
Secondo voi il mio muting su questa canzone va bene  o va migliorato?

ps ho registrato col telefono e sopratutto scusate se non vado a tempo ma devo ancora metterla a metronomo, qui mi stavo solo esercitando con il muting

aleguitarist21

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2023, 03:51 PMMai sentiti nominare. Mi chiedo se sia solo a causa dell'algoritmo o del fatto che frequento solo vecchi e giovani con la testa da vecchi.  :D
vabbè ma fanno video per ragazzotti, io li guardavo quando ero alle medie per dirti. E
Normale  che tu non li conosca

aleguitarist21

cmq raga è da 2 giorni che sto imparando panama, il mio insegnante ha detto di provare da solo ad esercitarmi nel mentre che a lezione facciamo un po di sana teoria musicale. La sto trovando abbastanza difficile dal punto di vista della parte ritmica, sopratutto con il tocco che bisogna dare quando si fanno gli accordi. Ho trovato invece sorprendemente facile l assolo dove l unica difficoltà incontrata è stato il cambio di dinamica verso la fine, dove dallo shred passa ad una situazione più calma. La difficoltà di EVH  secondo me sta più nel suo tocco ritmico che negli assoli shreddosi


aleguitarist21

https://voca.ro/1jrrllZmCds4
qui il mio tentativo di fare l assolo di panama.
ho usato un marshall transistor orribile senza alcun effetto e una eko con single coil, ho cambiato stanza e devo ancora montare la scheda audio.

robland

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Aprile, 2023, 07:15 PMhttps://voca.ro/1jrrllZmCds4
qui il mio tentativo di fare l assolo di panama.
ho usato un marshall transistor orribile senza alcun effetto e una eko con single coil, ho cambiato stanza e devo ancora montare la scheda audio.

Beh, direi che hai registrato uno scheletro di assolo su cui lavorare nel tempo aggiungendo un po' alla volta: l'uso della leva contemporaneo ai bending, il legato velocissimo, l'armonico artificiale e soprattutto tutta la parte che segue che è molto bella.
Ovviamente tutti ti avremmo consigliato di partire dalla ritmica, ossia il mitico riff, però hai uno spirito da solista scatenato e scavezzacollo  :laughing:  quindi avanti così!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.