Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

Citazione di: Elzeviro il 13 Ottobre, 2022, 10:56 PMa me piace più il tuo di assolo che quello di quel Thomas
grazie ma penso a livello di esecuzione e di coerenza nel brano sia più azzeccato il suo

aleguitarist21

oggi ho allenato 2 assoli che ho appena registrato (non ho però usato il metronomo per registrarli, ho fatto tutto molto free, domani magari metto sotto il metronomo e faccio una registrazione più completa)

per allenare la pulizia dei bending e l'espressività assolo don't stop me now : https://voca.ro/17DQLL67CyzH

per  allenare armonici e tapping sto studiando l assolo di beat it (ci  vorranno mesi per impararlo), oggi ho tirato giù questa prima parte :
https://voca.ro/141Vg0y5SapR



Vu-meter

È stato un super lavoro, ma alla fine sono riuscito a radunare in un unico topic i tuoi progressi, Ale.

Ti pregherei di continuare qui, a meno che non si tratti di argomenti o domande non inerenti questo topic.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: aleguitarist21 il 16 Ottobre, 2022, 11:14 PMoggi ho allenato 2 assoli che ho appena registrato (non ho però usato il metronomo per registrarli, ho fatto tutto molto free, domani magari metto sotto il metronomo e faccio una registrazione più completa)

per allenare la pulizia dei bending e l'espressività assolo don't stop me now : https://voca.ro/17DQLL67CyzH

per  allenare armonici e tapping sto studiando l assolo di beat it (ci  vorranno mesi per impararlo), oggi ho tirato giù questa prima parte :
https://voca.ro/141Vg0y5SapR



Fai progressi, bravo. Continua esattamente come stai facendo. Registrati e riascoltati.

aleguitarist21

Citazione di: Vu-meter il 17 Ottobre, 2022, 07:54 AMÈ stato un super lavoro, ma alla fine sono riuscito a radunare in un unico topic i tuoi progressi, Ale.

Ti pregherei di continuare qui, a meno che non si tratti di argomenti o domande non inerenti questo topic.


nooo scusa se ti ho fatto perdere così tanto tempo, cmq va bene d ora in poi scriverò tutto qui :)

aleguitarist21

Citazione di: robland il 17 Ottobre, 2022, 10:20 AMFai progressi, bravo. Continua esattamente come stai facendo. Registrati e riascoltati.
grazie, adesso che il timing l ho capito grazie al mio insegnante gli assoli escono meglio, quelli improvvisati da me solitamente hanno un timing migliore rispetto alle "cover" che faccio, penso sia dato dal fatto che in questo caso sono io a decidere i vari valori delle note e quante note mettere in una battuta, mentre invece quando faccio assoli di altri devo stare alla loro interpretazione del ritmo

Vu-meter

Citazione di: aleguitarist21 il 17 Ottobre, 2022, 02:33 PMnooo scusa se ti ho fatto perdere così tanto tempo, cmq va bene d ora in poi scriverò tutto qui :)

Non preoccuparti, niente di grave. :abbraccio:

Così però è più ordinato e possiamo assistere ai tuoi progressi in tempo reale. :beer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ombra/luce

Posso chiederti, lungi da me di fare il bacchettone, ma attualmente sei concentrato solo sugli assoli o ti preoccupi anche un pò nel cimentarti con ritmica, strumming, accordi, accordi con barrè, timing etc etc?
Ut queant laxis

aleguitarist21

Citazione di: Ombra/luce il 17 Ottobre, 2022, 03:45 PMPosso chiederti, lungi da me di fare il bacchettone, ma attualmente sei concentrato solo sugli assoli o ti preoccupi anche un pò nel cimentarti con ritmica, strumming, accordi, accordi con barrè, timing etc etc?
ritmica ho fatto tutta la parte ritmica di highway star e anche cocaine (ho fatto la chitarra lead e ora sto studiando quella funky che sta sotto)
col mio insegnante faccio molta ritmica, da solo invece oltre a studiare ciò che mi da faccio improvvisazioni e assoli

aleguitarist21

https://voca.ro/1eEZOJHFTb19 ho appena guardato la tablatura dell altra parte e appena registrato la prima take, oggi la memorizzo e domani la metto a metronomo insieme all inizio

dragon_g

Se vuoi qualche consiglio... ascolta l'assolo che vuoi imitare e riproducilo al rallentatore dando sempre importanza al tempo della canzone, quando viene riprodotto al rallentatore cerca anche di cantarlo (devi averlo bene in testa).
Cerca di imitare qualunque sfumatura.

Van Halen forse è meglio metterlo da parte per il momento  ;D

aleguitarist21

https://voca.ro/1e3nFa4HZNOo scusate ma non ho resisto  e l ho finito

viene da schifo ma sono fiero del fatto che almeno sono riuscito a finirlo ahah

per suonicchiare da poco meno di un anno mi ritengo soddisfatto, ora posso tornare agli ac/dc e a clapton

Ombra/luce

Citazione di: aleguitarist21 il 19 Ottobre, 2022, 07:38 PMhttps://voca.ro/1e3nFa4HZNOo scusate ma non ho resisto  e l ho finito

viene da schifo ma sono fiero del fatto che almeno sono riuscito a finirlo ahah

per suonicchiare da poco meno di un anno mi ritengo soddisfatto, ora posso tornare agli ac/dc e a clapton
Guarda, te lo dico in maniera aperta, se ti getti in cose troppo più in là, senza la dovuta familiarizzazione, sia mentale che manuale, finisci solo per non riuscire a gestire al meglio nemmeno le cose che, in brani più adatti alla tua portata, riusciresti a fare ormai bene. In quest'ultima registrazione ci sento un passo indietro rispetto alle precedenti, dove era evidente un passo in avanti, questo NON perchè tu sia scarso, ma perchè tenti di fare cose troppo di portata maggiore, cosa che ti dà delle difficoltà così marcate che ti porta a faticare anche a fare bene ciò che hai già assimilato, infatti in questa registrazione di nuovo il timing va per la sua, in quanto sei troppo preso a gestire, a difficoltà, passaggi complessi.

Stai andando bene, però davvero, è giusto aggiungere delle difficoltà per non stanziarsi in una zona di comfort, ma in maniera graduale sempre rimanendo coscienti però dei limiti che ci sono in quel determinato momento. Dai, continua così, non prendere a male le mie parole, negli ultimi tempi hai mostrato migliorie, però abbandona per ora l'idea di provare cose troppo al di là della tua portata, perchè perdi tempo, perdi di vista cose che stai cercando attualmente di affinare e migliorare e finisci per fare passi all'indietro.
Ut queant laxis


aleguitarist21

Citazione di: Ombra/luce il 19 Ottobre, 2022, 07:47 PMGuarda, te lo dico in maniera aperta, se ti getti in cose troppo più in là, senza la dovuta familiarizzazione, sia mentale che manuale, finisci solo per non riuscire a gestire al meglio nemmeno le cose che, in brani più adatti alla tua portata, riusciresti a fare ormai bene. In quest'ultima registrazione ci sento un passo indietro rispetto alle precedenti, dove era evidente un passo in avanti, questo NON perchè tu sia scarso, ma perchè tenti di fare cose troppo di portata maggiore, cosa che ti dà delle difficoltà così marcate che ti porta a faticare anche a fare bene ciò che hai già assimilato, infatti in questa registrazione di nuovo il timing va per la sua, in quanto sei troppo preso a gestire, a difficoltà, passaggi complessi.

Stai andando bene, però davvero, è giusto aggiungere delle difficoltà per non stanziarsi in una zona di comfort, ma in maniera graduale sempre rimanendo coscienti però dei limiti che ci sono in quel determinato momento. Dai, continua così, non prendere a male le mie parole, negli ultimi tempi hai mostrato migliorie, però abbandona per ora l'idea di provare cose troppo al di là della tua portata, perchè perdi tempo, perdi di vista cose che stai cercando attualmente di affinare e migliorare e finisci per fare passi all'indietro.


 no infatti hai ragione, sono io che nel mio giochicchiare faccio questo, infatti mi sono concentrato troppo sui passaggi https://voca.ro/1a07VxNMfezw
l ho riregistrato e stesso problema, era cmq mia intenzione mollarlo non appena l avessi concluso (intendo eseguito anche se letteralmente da schifo tutto dall inizio alla fine). Al momento invece a livello ritmico col mio insegnante ho sviluppato la parte funky di cocaine, back in black e anche thunderstruck

quando mi esercito sul serio e non giochicchio uso sempre il metronomo e penso mi abbia aiutato.
cmq ti ringrazio tanto per la risposta e non mi offendi assolutamente, anzi mi sono sempre utili i tuoi consigli e la schiettezza, alla fine sono quelle che fanno migliorare una persona

Ombra/luce

Citazione di: aleguitarist21 il 19 Ottobre, 2022, 08:40 PMno infatti hai ragione, sono io che nel mio giochicchiare faccio questo, infatti mi sono concentrato troppo sui passaggi https://voca.ro/1a07VxNMfezw
l ho riregistrato e stesso problema, era cmq mia intenzione mollarlo non appena l avessi concluso (intendo eseguito anche se letteralmente da schifo tutto dall inizio alla fine). Al momento invece a livello ritmico col mio insegnante ho sviluppato la parte funky di cocaine, back in black e anche thunderstruck

quando mi esercito sul serio e non giochicchio uso sempre il metronomo e penso mi abbia aiutato.
cmq ti ringrazio tanto per la risposta e non mi offendi assolutamente, anzi mi sono sempre utili i tuoi consigli e la schiettezza, alla fine sono quelle che fanno migliorare una persona
Sul metronomo personalmente ne sono un fervente sostenitore, aiuta il timing, aiuta a ragionare nei cambi accordi quanto nei fraseggi a singole note, perchè avendo chiara la battuta tu ragioni su come fare economia di movimenti al meglio così da non uscirne. Per quanto a prima occhiata può sembrare monotono e noioso, è un grande compagno di viaggio! Bravo che lo usi!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.