Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

Citazione di: Davids il 26 Settembre, 2022, 12:37 PMA che punto sei arrivato coi lick che ti avevo assegnato 2 settimane fa?  ::)
https://forum.jamble.it/esercizi/assolo-di-another-brick-in-the-wall-pt2/msg466530/#msg466530
n 11:)

ti devo nuovamente ringraziare perchè mi sono serviti molto

aleguitarist21

https://voca.ro/12Of5SuU0LAh  effettivamente raga è un po complicato a livello di tocco, almeno però in questo assolo puoi fare qualche armonico qua e la, io li metto anche nelle improvvisazioni blues  :laughing:


aleguitarist21

cmq tra 2h ho lezione e devo portare tutta la ritmica di the wall per poi iniziare l assolo, che dio mi aiuti

b3st1a

Citazione di: aleguitarist21 il 26 Settembre, 2022, 02:40 PMhttps://voca.ro/12Of5SuU0LAh  effettivamente raga è un po complicato a livello di tocco, almeno però in questo assolo puoi fare qualche armonico qua e la, io li metto anche nelle improvvisazioni blues  :laughing:
Mmm...il timing è decisamente da rivedere! In molti passaggi attacchi troppo presto, apparentemente in maniera inconsapevole. Cerca di concentrarti sul tempo e suonala nella maniera più "dritta" e precisa possibile dopodiché, quando sarai padrone del tempo, inizia a giocarci, appoggiandoti e suonando "indietro", come spesso fa lo zio David.

aleguitarist21

Citazione di: b3st1a il 26 Settembre, 2022, 03:45 PMMmm...il timing è decisamente da rivedere! In molti passaggi attacchi troppo presto, apparentemente in maniera inconsapevole. Cerca di concentrarti sul tempo e suonala nella maniera più "dritta" e precisa possibile dopodiché, quando sarai padrone del tempo, inizia a giocarci, appoggiandoti e suonando "indietro", come spesso fa lo zio David.
il timing mi ero accorto ma oramai era fatta, è sempre stato un po un problema ma pian piano lo sto correggendo, ma non penso in tempi brevi di riuscire a fare bene un assolo suonando indietro, sono troppo tendente come molti ad andare avanti

b3st1a

Citazione di: aleguitarist21 il 26 Settembre, 2022, 04:13 PMil timing mi ero accorto ma oramai era fatta, è sempre stato un po un problema ma pian piano lo sto correggendo, ma non penso in tempi brevi di riuscire a fare bene un assolo suonando indietro, sono troppo tendente come molti ad andare avanti
Farlo suonando indietro è molto difficile (io non riesco a farlo decentemente ed è una vita che suono), per questo ti dicevo, per il momento, di impararla a farla dritta sul tempo, che è la prima cosa. Solo una volta che si riesce ad essere precisi si può spostare il tempo in maniera consapevole, ma quello è un passo successivo...in bocca al lupo! ::)

b3st1a

Già che ci siamo, visto che oramai la vergogna l'ho persa da un pezzo, ti faccio vedere la mia esecuzione in un divertente esperimento a distanza fatto con Futech l'anno scorso, in cui ci siamo divertiti a risuonare il brano inseme... Il solo inizia a circa 4:50


Vu-meter

Me l'ero dimenticato !! Bellissimo !!  :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



aleguitarist21

Citazione di: b3st1a il 26 Settembre, 2022, 06:17 PMGià che ci siamo, visto che oramai la vergogna l'ho persa da un pezzo, ti faccio vedere la mia esecuzione in un divertente esperimento a distanza fatto con Futech l'anno scorso, in cui ci siamo divertiti a risuonare il brano inseme... Il solo inizia a circa 4:50


ok faccio schifo ahaha, nooo scherzo. Cmq bella esecuzione, anche a me piacerebbe arrivarci un giorno, adesso è meglio però che mastichi tanta chitarra ritmica per poi dopo avere più timing negli assoli, il mio maestro dice che per suonare da 9 mesi abbia una buona tecnica solista e me la cavi spostandomi lungo il manico, intonando anche benino la maggior parte dei bendings, il problema è che poi non so fare una ritmica decente e quindi alla fine come chitarrista non vali niente se non sai accompagnare bene, perchè poi questo ricadrà inevitabilmente sul timing nei soli

Donatello Nahi



Tra l'altro il livello piú alto lo avevate raggiunto proprio nell'assolo finale...bellissimo...visto che si parlava di quello...insomma c'é da imparare ;)

aleguitarist21

vi piace il suono particolare e l'entrata che ha l assolo di thomas all interno del nuovo brano dei maneskin?
io avendo appena imparato la pentatonica di mi minore ho deciso anche di farci una bruttissima improvvisazione sopra, questa è la prima take, non ne ho fatte altre per mancanza di tempo
https://voca.ro/13Ok0199gTri

Ombra/luce

Citazione di: aleguitarist21 il 13 Ottobre, 2022, 09:16 PMvi piace il suono particolare e l'entrata che ha l assolo di thomas all interno del nuovo brano dei maneskin?
io avendo appena imparato la pentatonica di mi minore ho deciso anche di farci una bruttissima improvvisazione sopra, questa è la prima take, non ne ho fatte altre per mancanza di tempo
https://voca.ro/13Ok0199gTri
Premettendo che non conosco suddetta canzone, ti sento migliorato rispetto alle tue prime registrazioni, più pulito, i bending molto meno calanti, mantenuti molto di più di prima, si vede che hai acquisito maggior forza rispetto a prima, una migliore gestione del tempo. Non ho molto capito nel mezzo cosa fai, lì diventa un pò confusionario, però nel complesso le migliorie rispetto a prima si sentono. Andare da un insegnante ti sta giovando, bravo!
Ut queant laxis

b3st1a

L'assolo di Thomas (si chiama così? manco lo sapevo! :D ) ha un elemento che apprezzo tantissimo, il whammy! Probabilmente non c'entra un tubo in un pezzo pop-rock, però ho apprezzato la sua(?) scelta, ed anche l'esecuzione non mi pare male. Riguardo la tua esecuzione, anche io noto notevoli miglioramenti! Timing, intonazione ed intenzione ci sono tutte, e qualche nota un po' fuori non compromette la bontà della tua prova, continua così!!! :yeepy:


aleguitarist21

grazie a tutti ragazzi dei commenti :)) cmq si l assolo di thomas è stra azzeccato e stra bello secondo me

elzeviro

a me piace più il tuo di assolo che quello di quel Thomas

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.