Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Diario dei progressi di Ale

Aperto da aleguitarist21, 18 Agosto, 2022, 04:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleguitarist21

Citazione di: robland il 27 Novembre, 2022, 08:02 PMPa-na-ma, pa-na-ma-a-a-a-aaaaah!

Sempre pezzi facili, vedo.  :D
Vai così.

panama la adoro come canzone, dovevo prova a farla

robland

Citazione di: aleguitarist21 il 27 Novembre, 2022, 08:21 PMpanama la adoro come canzone, dovevo prova a farla

In questo periodo sto facendo il riff di Somebody get me a doctor.


aleguitarist21

Citazione di: robland il 27 Novembre, 2022, 08:28 PMIn questo periodo sto facendo il riff di Somebody get me a doctor.
manda quando hai finito  :D

aleguitarist21


robland

Bravo, mi piace. Saggiamente lento ma soprattutto pulito il primo lick.
Buoni i bending sul secondo lick. Dopo quella parte in cui prendi i bicordi in distorsione c'è un lick che ha un timing non facile (io lo facevo sbagliato e l'ho capito solo perché me lo mostrò corretto un bravo chitarrista), per cui potresti chiedere al tuo insegnante. La velocità verrà dopo.

aleguitarist21

Citazione di: robland il 01 Dicembre, 2022, 09:54 AMBravo, mi piace. Saggiamente lento ma soprattutto pulito il primo lick.
Buoni i bending sul secondo lick. Dopo quella parte in cui prendi i bicordi in distorsione c'è un lick che ha un timing non facile (io lo facevo sbagliato e l'ho capito solo perché me lo mostrò corretto un bravo chitarrista), per cui potresti chiedere al tuo insegnante. La velocità verrà dopo.

si hai ragione, cmq grazie mille :)


aleguitarist21

https://voca.ro/1uSLAVXTkKFR ho improvvisato anche un po sulla base
purtroppo i bending mi sembrano un po a stile "gatto che muore" in quessto assolo


robland

Citazione di: aleguitarist21 il 27 Novembre, 2022, 08:30 PMmanda quando hai finito  :D

Se lo vuoi sentire subito, con messaggio privato girami il tuo numero, ti mando su WhatsApp la registrazione smartphonica del riff e di un accenno di strofa.*
Ho iniziato ad approcciare anche l'assolo, ma è fantascienza.
Una volta avevo imparato a postare su Soundcloud ma ho dimenticato tutto.  :D

*altrimenti pazienta e aspetta che mi torni in mente tutto l'iter per mettere un file audio scadente su Soundcloud. :)

aleguitarist21

dopo ti mando in pv allora il mess. Cmq mi sono messo a studiare anche acustica con il maestro per la ritmica e ho allenato il tocco su elettrica.
Qui una mia improvvisazione su the wall https://voca.ro/1dAK29oareNx
https://www.youtube.com/watch?v=/MIjwYzT4vqs
verso la fine ho anche perso la traccia sotto quindi forse sono uscito dal groove

Donatello Nahi

Citazione di: aleguitarist21 il 23 Dicembre, 2022, 01:17 PMdopo ti mando in pv allora il mess. Cmq mi sono messo a studiare anche acustica con il maestro per la ritmica e ho allenato il tocco su elettrica.
Qui una mia improvvisazione su the wall https://voca.ro/1dAK29oareNx
https://www.youtube.com/watch?v=/MIjwYzT4vqs
verso la fine ho anche perso la traccia sotto quindi forse sono uscito dal groove

Ciao...mi sembri molto piú pulito di altre volte...nel senso che a parte un paio di volte...non si sentono rumori indesiderati dovuti a corde che vibrano...poi qui hai fatto cose piú semplici rispetto ad altri assoli...quindi mi sembra un buon viatico per migliorare...uno step alla volta...é questo il trucco...cmq, come giá abbiam detto...sarebbe bello ascoltare la base per poter giudicare per bene

aleguitarist21

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Dicembre, 2022, 01:31 PMCiao...mi sembri molto piú pulito di altre volte...nel senso che a parte un paio di volte...non si sentono rumori indesiderati dovuti a corde che vibrano...poi qui hai fatto cose piú semplici rispetto ad altri assoli...quindi mi sembra un buon viatico per migliorare...uno step alla volta...é questo il trucco...cmq, come giá abbiam detto...sarebbe bello ascoltare la base per poter giudicare per bene
sisi hai ragione. Nell assolo ho anche vibrato i bending (cosa che prima non avevo mai fatto )

aleguitarist21


Donatello Nahi

Citazione di: aleguitarist21 il 23 Dicembre, 2022, 02:53 PMhttps://www.youtube.com/watch?v=/I7M1ooZx99s ho caricato una mia improvvisazione se volete

accidenti...si vede che quando hai la chitarra in mano vorresti spaccare il mondo  :D

Mi hai contagiato con questo assolo...anche io ci ho provato ed ho registrato con il telefonino..se vuoi te lo posto qui per fartelo ascoltare e magari ci confrontiamo...che scale usi?...io ho visto...pentatonica minore di fa#...peró poi finosce in fa#maggiore...quindi ci ho inserito un arpeggio


aleguitarist21

Citazione di: Donatello Nahi il 23 Dicembre, 2022, 04:05 PMaccidenti...si vede che quando hai la chitarra in mano vorresti spaccare il mondo  :D

Mi hai contagiato con questo assolo...anche io ci ho provato ed ho registrato con il telefonino..se vuoi te lo posto qui per fartelo ascoltare e magari ci confrontiamo...che scale usi?...io ho visto...pentatonica minore di fa#...peró poi finosce in fa#maggiore...quindi ci ho inserito un arpeggio
certo vai

Donatello Nahi

Citazione di: aleguitarist21 il 23 Dicembre, 2022, 04:08 PMcerto vai

Dunque...l'esecuzione non é buona, dovrei lavorarci...peró si capiscono le idee ::)
Ps...oggi siamo solo io e te qui...sembra che siano tutti a festeggiare...nessuno ci aiuterá 😉


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.