Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 10:58 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cris ci riprova col Funk! (Funky Brown)

Aperto da Cris Valk, 19 Maggio, 2014, 01:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 01 Maggio, 2016, 10:49 AM
E' proprio perché ci ho provato che ho lasciato perdere :lol:

Un'altro timidone .... è un epidemia.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Macchè timidone,è proprio perché non mi piaceva :D

Riuscissi a trovare un cantante che mi piaccia e che sia disposto a cantarci sopra...un utopia :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grand Funk


Cris Valk

Citazione di: Cris Valk il 30 Aprile, 2016, 09:03 PM


Dopo gli spunti di Alberto e dopo un bel po di tempo che faccio sempre piu mixaggi...ho deciso di riprendere in mano questo brano e remixarlo...ma non nel senso di farlo diventare un brano da discoteca eh... :laughing:

Secondo voi c'è stato qualche miglioramento?(il confronto col mix precedente potete farlo col video sopra)




Ps per quanto riguarda gli errorini,avrei tranquillamente potuto intervenire...pero' boh mi piacciono cosi :acci:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Io non  sono un fonico ma a me sembra che sia migliorato tantissimo. Tanto come intellegibilita'  quanto come timbro relativo al genere.

Bravissimo Cris.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Anche io trovo sia un bel "pezzo" così come è stato confezionato :reallygood:

Caligarock

Alle mie orecchie il miglioramento è notevole, soprattutto la batteria mi sembra più "precisa".
Per precisa intendo la percezione del suono più precisa, ma questa sensazione mi fa sembrare più precisa anche la tenuta del tempo, cosa che credo sia solo una percezione, essendo un remix, però mi fa quest'effetto. ;D
Caligarock :guitar:



PaoloF

Anch'io sento un netto miglioramento, tutto molto più intellegibile.
Magari sono un pelino poco amalgamati tra loro gli strumenti, li sento su piani differenti.
Il passo in avanti è stato comunque notevole.  :bravo2:

Cris Valk

Grazie a tutti ragazzi :thanks:

Mi fa piacere che lo pensiate anche voi,forse finalmente riesco a vedere un po di luce alla fine del tunnel : )

@Caliga:infatti non ho messo mano ne All editing né alla quantizzazione!
Però ho provato anche altre strade ;)

@Paul:vero è tutto troppo separato,il cui ciò aumenta l intelligibilIta ma riduce l amalgamento...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Il remix mi pare decisamente migliorativo sotto tutti gli aspetti rispetto al primo, nonostante l'effettiva minore amalgama tra i vari strumenti.  ::)

Mi permetto di suggerirti che il groove generale sarebbe molto avantaggiato da una parte di basso che non segua costantemente la stessa divisione della chitarra, ma piuttosto in relazione con il tessuto ritmico creato dalla cassa della batteria.
Questo aumenterebbe a dismisura l'intelligibilità di tutte le parti in modo del tutto naturale, indipendentemente dalla strategia di mixing...  :etvoila:

In ogni caso, bel lavoro!  :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Cris Valk

Grande Luvi e grazie! :thanks:

Detto da te mi fa molto ma molto piacere :-[

E' vero,ma il basso mi piace troppo...piuttosto campiono la cassa e gli metto il ritmo che gli sta meglio o cambio la divisione della chitarra :uhm:

Ps per fare in modo che la cassa avesse sia punch che snap,ho fatto cosi ed ha funzionato:
Ho enfatizzato le freq basse della cassa originale parametricamente sui 60hz di 6dB con campana piuttosto larga,poi la ho duplicata e ho enfatizzato di nuovo ma di 12 dB col parametrico ma su un altra freq molto piu alta con campana stretta,in modo da trovare l'attacco,le ho mixate tra di loro...et voila'!

Comunque è vero è una cosa di cui mi sono accorto solo ultimamente...per me la magia avviene nella registrazione,non nel mixing nè il mastering...ma solo se a monte c'è un brano ben arrangiato.

Per esempio su un altro pezzo avevo suonato una parte di basso che non era male,anzi era abbastanza buona,solo che in mixing e con l'editing e tutto il processing che ne conviene alla fine non ne ero mai soddisfatto...quindi ho rifatto la parte ma come se stessi suonando dal vivo,cioè con piu enfasi/intenzione ed un suono che calzava a pennello fin da subito...e toh la traccia non aveva piu bisogno di nulla!infine poi in mixing ti puoi concentrare solo sul suono anche se di partenza è già ottimo...!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Oh, me l'ero perso! Decisamente migliorativa, bravo Cris!!!  :guitar: Adesso potrebbe essere una base pronta per costruirci sopra un pezzo completo.
Hai lavorato sui loops?

Vedo che hai tenuto qualche errorino, ma non posso dirti nulla, mi ci affeziono sempre anch'io  :laughing:

Cris Valk

Grazie Alberto!  :thanks:

No non ho toccato nulla Dell esecuzione,gli errorini ci sono tutti :laughing:

A dire il vero oltre a piacermi,non riesco a capire quali siano i veri errori...se vuoi vedere il risultato dimmi i minutaggi e io proverò a tagliare e cucire :)

Se per pezzo completo intendi la voce,sono in alto mare temo :-[
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 31 Agosto, 2017, 11:19 AM
Grazie Alberto!  :thanks:

No non ho toccato nulla Dell esecuzione,gli errorini ci sono tutti :laughing:

A dire il vero oltre a piacermi,non riesco a capire quali siano i veri errori...se vuoi vedere il risultato dimmi i minutaggi e io proverò a tagliare e cucire :)

Se per pezzo completo intendi la voce,sono in alto mare temo :-[

Be', non saprei cosa aggiungerci, ma alle mie orecchie suona come una base da cui sono state tolte le parti melodiche e soliste... Potresti chiamare Rod Steward, lui la canterebbe alla grande  :laughing:

Provo a segnalarti le parti che non mi suonano "giuste", ma tieni conto che io sono un maniaco di queste cose, non faccio testo:
0.08 il primo rullante e in leggero ritardo (oppure la svisata precedente è un po' in anticipo)
0.38 non è chiaro il passaggio e qualche strumento è in ritardo, metterei una cassa con crash preso da un altro loop nella prima battuta, a rinforzare il cambio.
1.01 come sopra
1.03-1.09 qualche strumento è fuori tempo, forse la chitarra
1.24-1.32 anche qui, qualcosa è fuoritempo, bisogna scoprire cosa!

::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.