Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 01:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cris ci riprova col Funk! (Funky Brown)

Aperto da Cris Valk, 19 Maggio, 2014, 01:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Ciao Semar e grazie! :thanks:

No sono io che ho voluto la chitarra un po più indietro...per me è il basso che deve trascinare qui ;)

Se intendi la prima nel primo post quello è un loop della Zoom R24...mentre l ultima a pag 3 come dice Max é una batteria vera microfonata.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Blade

Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2016, 01:40 PM
@blade:ma con approfondire intendi studiare anche il basso? :shocking:

Grazie anche a voi Paul e Max :grouphug:
si Cris  ::)

Caligarock

Bel groove Cris!  :reallygood:
Soprattutto col basso.
Come dice GF se lo dovessi sviluppare il pezzo, ci starebbe bene una variazione. :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Caligarock :guitar:


Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2016, 10:34 PM

Se intendi la prima nel primo post quello è un loop della Zoom R24...mentre l ultima a pag 3 come dice Max é una batteria vera microfonata.

E si sente..... la batteria umana è un' altro mondo !

Moreno Viola

A tratti mi vengono in mente i Living Colour!!! Infatti a mio parere il brano avrebbe un impatto maggiore con un suono di chitarra un po' più aggressivo, pur se posizionata un po' "indietro" rispetto a basso e batteria.
Bella l'idea del finale. Due svisate di Moog ed eravate in piena atmosfera da poliziottesco anni settanta.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Citazione di: Blade il 13 Marzo, 2016, 10:42 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2016, 01:40 PM
@blade:ma con approfondire intendi studiare anche il basso? :shocking:

Grazie anche a voi Paul e Max :grouphug:
si Cris  ::)

Uh temo di non potercela fare,sono già piuttosto preso con lo studio della fonia :sorry:

Pero' grazie dell'input ;)

Citazione di: Caligarock il 14 Marzo, 2016, 07:50 PM
Bel groove Cris!  :reallygood:
Soprattutto col basso.
Come dice GF se lo dovessi sviluppare il pezzo, ci starebbe bene una variazione. :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie Caliga :)

Citazione di: Grand Funk il 14 Marzo, 2016, 09:02 PM
Citazione di: Cris Valk il 13 Marzo, 2016, 10:34 PM

Se intendi la prima nel primo post quello è un loop della Zoom R24...mentre l ultima a pag 3 come dice Max é una batteria vera microfonata.

E si sente..... la batteria umana è un' altro mondo !

Eh già...tra l'altro a breve ci sarà anche il video :)

Citazione di: Moreno Viola il 14 Marzo, 2016, 09:24 PM
A tratti mi vengono in mente i Living Colour!!! Infatti a mio parere il brano avrebbe un impatto maggiore con un suono di chitarra un po' più aggressivo, pur se posizionata un po' "indietro" rispetto a basso e batteria.
Bella l'idea del finale. Due svisate di Moog ed eravate in piena atmosfera da poliziottesco anni settanta.  :laughing:

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Pero' a volte penso che se avessi la tua conoscenza musicale forse quando mi metterei a registrare mi verrebbe molto piu spesso da dire ''questa è dei...oppure assomiglia troppo a XYZ'' in modo da 'forzarmi' a creare qualcosa di innovativo...!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Fidelcaster

Bravo Cris!  :reallygood:

Tranquillo, il brano a me i Living Colour non li ricorda particolarmente (che canzone, Moreno?).
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 15 Marzo, 2016, 09:04 AM
Bravo Cris!  :reallygood:

Tranquillo, il brano a me i Living Colour non li ricorda particolarmente (che canzone, Moreno?).

In realtà nessuna in particolare, ma immagino il brano con una chitarra più "aggressiva" e sento che la direzione potrebbe essere quella.
Vorrei tranquillizzati Cris, sul fatto che anche se spesso sento delle apparenti somiglianze tra un brano ed un altro, non intendo sminuirne il valore, anche perchè spesso si tratta di semplici richiami o addirittura impressioni superficiali, come dimostra il fatto che Fidel non condivide il mio punto di vista.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Cris Valk il 21 Maggio, 2014, 09:17 PM
Ok come promesso vi do la soluzione,per quanto riguarda la chitarra;

AND THE WINNER IS...

Nessuno! :lol: :lol: :lol: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Era la Gibson Les Paul col selettore al centro,e per di piu' suonata con le dita/unghie,piu' una leggera ritoccata all'eq et voilà! :etvoila:

Per il basso invece vincono i Monsieur Vu e Monsieur Zap :reallygood: :reallygood: :bravo2: :bravo2: :cheer: :cheer:

Ho usato il plettro e non uno qualunque,ma bensi un minuscolo Dunlop Jazz III,avrei voluto usare le dita lo ammetto ma il mio basso è insettabile e pur avendo le corde alte 1 metro con le dita frigge lo stesso,invece con quel plettro no e quindi non avevo nessuna alternativa!haha

Grazie per aver partecipato! :thankyou:

Non avrei beccato la chitarra ma ero certo che l'avessi suonata con le dita  ::)

Bello il groove, pensavo che fosse la base di una nuova jamble jam.

AlbertoDP

Ah dunque, ho appena scoperto la nuova versione con la batteria vera! In effetti, ci guadagna  ::) Se posso permettermi, concordo con Moreno che su un funcky qualsiasi sbavatura di tempo si fa sentire e, con la batteria nuova, qua e là si sentono di più. Io le metterei in riga col pc, hai talmente tanti loops da utilizzare, che puoi prendere quelli più a tempo e riutilizzarli dove c'è qualche sfasamento. Solo un consiglio eh!  ::)

Vu-meter

Ma che bello , questo pezzo !!! :bravo2:

Ma... il solo ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Vu non è che ti sei confuso con quello di Alberto? :laughing:

@Moreno: :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Citazione di: AlbertoDP il 15 Marzo, 2016, 12:25 PM

Non avrei beccato la chitarra ma ero certo che l'avessi suonata con le dita  ::)

Bello il groove, pensavo che fosse la base di una nuova jamble jam.

Bravo!da cosa l'avevi capito?l'attacco? :)

Citazione di: AlbertoDP il 15 Marzo, 2016, 12:30 PM
Ah dunque, ho appena scoperto la nuova versione con la batteria vera! In effetti, ci guadagna  ::) Se posso permettermi, concordo con Moreno che su un funcky qualsiasi sbavatura di tempo si fa sentire e, con la batteria nuova, qua e là si sentono di più. Io le metterei in riga col pc, hai talmente tanti loops da utilizzare, che puoi prendere quelli più a tempo e riutilizzarli dove c'è qualche sfasamento. Solo un consiglio eh!  ::)

Non mi è mai piaciuto usare i loops (solo x la jam e qualche batteria in passato, li ho usati) pero' se dici che ne vale la pena potrei fare un tentativo!tu dici di prendere qualche battuta ben riuscita e sostituirla a una leggermente sbavata?
sperando che non si crei l'effetto 'taglia-incolla' pero'!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

AlbertoDP

Si, dall'attacco, ma anche dal suono, con le dita è completamente diverso  ::)


Si Cris, esattamente quello! Nemmeno a me piacciono i loops, ma prendere una parte venuta bene e metterla dove c'è qualche sbavatura è diverso (e pratica comune da sempre, tra l'altro!).
Ti assicuro che il taglia-incolla non si sente, se fatto nel modo giusto. Il giorno dopo, nemmeno tu riconoscerai dove hai fatto i tagli. Il trucco è di non far partire le tracce del "loop" (chiamiamolo così per semplicità) nello stesso punto. In genere, io metto le tracce che si sovrappongono in cross-fade (molto breve) e poi sposto il punto di taglio traccia per traccia, a seconda delle caratteristiche. Ad esempio, sicuramente nel punto in cui incolli ci sarà la cassa di batteria o una nota di basso, allora sposti il taglio in un punto in cui c'è una pausa, così non si sente. Magari la chitarra è in levare, allora sposti il taglio mezza battuta prima, e così via... Tutto senze seguire il grid, ma solo la musicalità. Alla fine, sarà difficile sentire i tagli anche nelle singole tracce, figurati nel complesso della canzone!  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.