Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Febbraio, 2025, 11:04 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Dimapant il 31 Dicembre, 2024, 06:55 PMComunque ti capisco perché in questi ultimi mesi anche io sto cercando di portare un brano a velocità e sono al 75% più o meno.

Di quale brano si tratta?

Dimapant

Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2024, 09:12 PMDi quale brano si tratta?

Martin Miller . Più che un brano è un solo di riepilogo che chiude il capitolo che tratta il rock blues di un suo libro. La didattica è Tutta incentrata sul lato solista

Mi ci sono chiuso da mesi con Miller. 
Quando mi fisso è così  :laughing:
Mi sono detto che ci devo riuscire e sto praticamente suonando solo questo ( 1 minuto di assolo) 😂 ovviamente sto diventando pazzo e sclerotico 🤣

Quando sarà pronto poi posto qui sul forum Non so quando però.

Santano

Uhh Martin Miller è tanta tanta roba!!  :yeepy:

Dimapant

Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2024, 10:42 PMUhh Martin Miller è tanta tanta roba!!  :yeepy:
Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2024, 10:42 PMUhh Martin Miller è tanta tanta roba!!  :yeepy:

Si decisamente. Ha la plettrata della scuola di Petrucci per quanto riguarda la pulizia e possiede una versatilità pazzesca. Poi è molto musicale.

b3st1a

Niente di nuovo da pubblicare ultimamente, oramai suono quasi esclusivamente in sala...e quindi beccatevi un altro piccolo estratto delle prove di ZioDaSaturno! ;D

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 02 Febbraio, 2025, 08:13 PMNiente di nuovo da pubblicare ultimamente, oramai suono quasi esclusivamente in sala...e quindi beccatevi un altro piccolo estratto delle prove di ZioDaSaturno! ;D

Mah... Pier Francesco... te lo avevo giá detto forse... sembrate delle bestie da Live ( ma ne fate?)... se fossimo fine anni 60 chissá quante serate fareste ( invece, purtroppo,siamo nel 2025)... ho ascoltato tutti e due i pezzi... peccato che la batteria vi sovrasti leggermente...

Elliott

Citazione di: b3st1a il 02 Febbraio, 2025, 08:13 PMNiente di nuovo da pubblicare ultimamente, oramai suono quasi esclusivamente in sala...e quindi beccatevi un altro piccolo estratto delle prove di ZioDaSaturno! ;D

Vi faccio i miei complimenti perché SUONATE e lo fate molto bene. Senza eccessi e tanta sostanza. Ci sento una grande intesa...interagite alla grande.
Peccato che la registrazione penalizzi tutto il resto a favore della batteria ma sono certo sia colpa della ripresa.

Ps
Un piccolo plauso al vs ritmico...come tale, è chiamato a fare il lavoro sporco ed "invisibile" ma lo fa in maniera egregia.

Complimenti a tutti

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:10 AMMah... Pier Francesco... te lo avevo giá detto forse... sembrate delle bestie da Live ( ma ne fate?)... se fossimo fine anni 60 chissá quante serate fareste ( invece, purtroppo,siamo nel 2025)... ho ascoltato tutti e due i pezzi... peccato che la batteria vi sovrasti leggermente...
Citazione di: Elliott il Oggi alle 07:08 AMVi faccio i miei complimenti perché SUONATE e lo fate molto bene. Senza eccessi e tanta sostanza. Ci sento una grande intesa...interagite alla grande.
Peccato che la registrazione penalizzi tutto il resto a favore della batteria ma sono certo sia colpa della ripresa.

Ps
Un piccolo plauso al vs ritmico...come tale, è chiamato a fare il lavoro sporco ed "invisibile" ma lo fa in maniera egregia.

Complimenti a tutti
Grazie ragazzi! Sì, siamo piuttosto affiatati perché, anche se non proviamo tantissimo, oramai suoniamo insieme da un po': col batterista e l'altro chitarrista suono dal 2018, con una formazione leggermente diversa (in cui quest'ultimo suonava prevalentemente il basso, avevamo u. cantante e suonavamo brani più vicini alla forma canzone tipica). Con quella formazione facevamo anche live, non tanti, ma non appena ce n'era l'occasione si suonava. Poi, dopo il covid, le occasioni per suonare si sono ridotte, poi abbiamo cambiato formazione e tre quarti di repertorio, gli impegni familiari e lavorativi sono cambiati per molti di noi e...niente, sono più di due anni che non suoniamo live, ed abbiamo scarse prospettive di riprendere, se non in maniera occasionale. Stiamo comunque provando ad arrangiare e completare i brani per avere un'ora di scaletta di brani inediti ed eventualmente registrare anche qualcosina (ho le tracce guida pronte per 3-4brani), anche se il nostro scopo principale è sfogarci e divertirci.
Riguarda la batteria, sì, il "ragazzo" pesta di brutto, e noi non alziamo troppo i volumi sennò diventiamo tutti sordi. C'è da dire, però, che nessun diffusore è rivolto verso lo smartphone, mentre la batteria è piazzata frontalmente, quindi in sala il suono è decisamente più equilibrato e ciascuno sente bene il suo strumento.

Vu-meter

Ellapeppa, qui si vola tra i "pro". :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elzeviro

Citazione di: Elliott il Oggi alle 07:08 AMUn piccolo plauso al vs ritmico...come tale, è chiamato a fare il lavoro sporco ed "invisibile" ma lo fa in maniera egregia.
vero.
a me infatti ha subito fatto venire in mente il grande Andy Fairweather Low nell'unico album in studio ("Joe Satriani", il mio preferito) in cui è presente un secondo chitarrista

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.