Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Gennaio, 2025, 03:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Brani "bestiali"

Aperto da b3st1a, 25 Febbraio, 2021, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Io ci farei prog con questi suoni  :D

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 08 Dicembre, 2024, 10:33 PMCiao Pier, senz'altro sembra ideale per sperimentare suoni nuovi... dai,hai fatto proprio un acquisto utile per le tue esigenze... ottimo  :ookk:
Beh...utile non so, ma sicuramente sfizioso e coinvolgente dal punto di vista creativo! Già solo sfogliando i preset mi sono venute mille idee, bisogna trovare solo il tempo per realizzarle... :cry2:
Citazione di: Vu-meter il 09 Dicembre, 2024, 06:22 AMMolto originale e sempre musicale, come sei tu. :101010:
Ma grazie mon chéri! :loveit:
Citazione di: Santano il 09 Dicembre, 2024, 12:06 PMIo ci farei prog con questi suoni  :D
Oh sì, ci si può fare anche prog di tutti i tipi, e senza bisogno di tastiere (e tastieristi)! :yeepy:

b3st1a

Durante le vacanze di Natale avrei voluto finire di preparare un brano ultradifficile che avevo iniziato a preparare mesi fa ma...i miei "sogni" si sono infranti causa "invasione" di parenti che hanno occupato il mio studio, riadattato a camera per gli ospiti  >:(
In mancanza di registrazioni casalinghe, vi faccio ascoltare un piccolo estratto delle ultime prove del mio gruppo. Il primo brano lo avevo già caricato tempo fa, ma è stato completamente riarrangiato quando abbiamo cambiato formazione. Anche il secondo lo avevate già sentito, ma abbiamo aggiunto un intro (nella registrazione è la prima volta che la eseguiamo per intero) ed è particolare perché è ripresa dalla postazione del batterista.

robland

Citazione di: b3st1a il 29 Dicembre, 2024, 10:11 PMDurante le vacanze di Natale avrei voluto finire di preparare un brano ultradifficile che avevo iniziato a preparare mesi fa

È quello che penso io?? Daiii.  :shocking:  :hey_hey:

Citazione di: b3st1a il 29 Dicembre, 2024, 10:11 PMma...i miei "sogni" si sono infranti causa "invasione" di parenti che hanno occupato il mio studio, riadattato a camera per gli ospiti  >:(

Goditi la compagnia dei parenti, dopodiché quando saranno ripartiti facci sentire quel che penso che hai preparato.  :yeepy:

Ora non posso ascoltare i brani che hai postato, ma rimedio presto.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 29 Dicembre, 2024, 11:06 PMÈ quello che penso io?? Daiii.  :shocking:  :hey_hey:

Credo sia quello ( complicatissimo) di NJ su cui aveva iniziato a lavorare

Quanto ai video.... ma che bella quella tele... e come suona... bravi
Mi piace in particolare il tuo solo che finiscexal minuto 3.30

b3st1a

Eh sì, il brano che avrei voluto finalizzare è quello lì ma, dopo una buona partenza in estate (dove sono riuscito a suonare con una certa regolarità e fare bei progressi) ho avuto una battuta d'arresto importante, e negli ultimi tre mesi sto suonando praticamente solo col gruppo. Il brano l'ho oramai memorizzato nella sua interezza ma, non esercitandomi più, ho perso diversi bpm nelle parti più veloci (che già in estate non riuscivo a fare a più del 75% della velocità). Purtroppo nei prossimi mesi le cose andranno ancora peggio, perché mi sono imbarcato in un paio di progetti lavorativi extra che, sommati ai crescenti impegni familiari, ridurranno ulteriormente il tempo destinato alla musica. Non ci ho, comunque, messo una croce su: sono convinto di poter portare il brano a termine, ho bisogno solo di tempo, e se non ci riuscirò in queste vacanze ci riproverò la prossima estate!  ::)

Vu-meter

Che timing, ragazzi!
:101010:

Bravi, bravi, bravi. Coinvolgenti.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Citazione di: Vu-meter il 30 Dicembre, 2024, 08:11 AMChe timing, ragazzi!
:101010:

Bravi, bravi, bravi. Coinvolgenti.  :bravo2:
Troppo buono...in realtà facciamo sempre un sacco di errori e/o sbavature, perché ci piace apportare sempre piccole variazioni e lasciare spazio all'improvvisazione.

Dimapant

Citazione di: b3st1a il 29 Dicembre, 2024, 10:11 PMDurante le vacanze di Natale avrei voluto finire di preparare un brano ultradifficile che avevo iniziato a preparare mesi fa ma...i miei "sogni" si sono infranti causa "invasione" di parenti che hanno occupato il mio studio, riadattato a camera per gli ospiti  >:(
In mancanza di registrazioni casalinghe, vi faccio ascoltare un piccolo estratto delle ultime prove del mio gruppo. Il primo brano lo avevo già caricato tempo fa, ma è stato completamente riarrangiato quando abbiamo cambiato formazione. Anche il secondo lo avevate già sentito, ma abbiamo aggiunto un intro (nella registrazione è la prima volta che la eseguiamo per intero) ed è particolare perché è ripresa dalla postazione del batterista.

Citazione di: robland il 29 Dicembre, 2024, 11:06 PMÈ quello che penso io?? Daiii.  :shocking:  :hey_hey:

Goditi la compagnia dei parenti, dopodiché quando saranno ripartiti facci sentire quel che penso che hai preparato.  :yeepy:

Ora non posso ascoltare i brani che hai postato, ma rimedio presto.

Quale è il brano ultra difficile?  ::)

Ps: ho già avuto modo di apprezzare i video in "anteprima" . Bravissimi!

b3st1a

Citazione di: Dimapant il 30 Dicembre, 2024, 10:27 PMQuale è il brano ultra difficile?  ::)

Questo qui!

Mesi fa avevo anche aperto una discussione per mostrare i miei progressi nello studio del brano, ma ora non la trovo più. Mi viene il sospetto che sia andata persa quando ci fu quell'attacco che rischiò di far fuori il forum ma...fa niente, vuol dire che se e quando riuscirò ad eseguirla per intero, proverò a riassumere il percorso fatto.
EDIT
Come non detto, ho trovato la discussione! ;) https://forum.jamble.it/my-music/road-to-remarably-human/

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Moreno Viola

Citazione di: b3st1a il 29 Dicembre, 2024, 10:11 PMDurante le vacanze di Natale avrei voluto finire di preparare un brano ultradifficile che avevo iniziato a preparare mesi fa ma...i miei "sogni" si sono infranti causa "invasione" di parenti che hanno occupato il mio studio, riadattato a camera per gli ospiti  >:(

Davvero bravi, mi siete piaciuti tantissimo.
Un equilibrio ben distribuito tra sonorità del secondo millennio e richiami riconducibili a storie molto meno recenti (ad esempio le tue influenze hendrixiane e un generale richiamo ai sessanta/settanta nel riffing).
Se proprio volessi essere particolarmente puntiglioso (pignolino come mi definiscono familiari, amici e tutti quelli che mi frequentano per più di un quarto d'ora...  ;D ), in alcuni momenti avverto quello che definisco "Effetto St. Anger", ovvero il susseguirsi un po'"matematico" di parti diverse (concordo con Vu sulla precisione del timing), ma nel genere ci sta e comunque, rimangono dei semplici dettagli che non penalizzano la bella amalgama che avete raggiunto.
Bravi, bravi, bravi. 
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

b3st1a

Citazione di: Moreno Viola il 31 Dicembre, 2024, 12:00 PMin alcuni momenti avverto quello che definisco "Effetto St. Anger", ovvero il susseguirsi un po'"matematico" di parti diverse
Huahuahua, "Effetto St. Anger" non lo avevo mai sentito, fantastico!!!🤣🤣🤣 Ho capito di cosa parli, e da vecchio fan dei Metallica il solo pensiero di assomigliare a quell'album mi fa rabbrividire... Non vogliamo certo ispirarci a loro, il susseguirsi di ritmi e sezioni differenti dipende forse dal fatto che, per un ventennio, ho suonato post-rock e math-rock, dove tempi dispari e cambi di struttura sono molto comuni. Le reminiscenze anni '60/'70, invece, vengono più dall'altro chitarrista, che ha qualche annetto in più di me ed il batterista. Ogni tanto viene fuori anche qualche sprazzo di attualità, grazie all'apporto giovanile del bassista, che ha una ventina d'anni meno di me... Insomma, siamo un mix di età, stili e gusti, e sono consapevole che non sempre riusciamo a mescolarci in maniera organica.... ::)

Moreno Viola

Citazione di: b3st1a il 31 Dicembre, 2024, 01:04 PM...il susseguirsi di ritmi e sezioni differenti dipende forse dal fatto che, per un ventennio, ho suonato post-rock e math-rock, dove tempi dispari e cambi di struttura sono molto comuni.

Ho usato il termine "matematico" proprio perché ricordavo che certi generi fanno parte del tuo bagaglio.

Non intendevo paragonare i vostri brani a quelli di "St. Anger" (che in ogni caso ho rivalutato rispetto a quello che era il mio punto di vista quando l'album venne pubblicato). 
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Dimapant

Citazione di: b3st1a il 31 Dicembre, 2024, 12:20 AMQuesto qui!

Mesi fa avevo anche aperto una discussione per mostrare i miei progressi nello studio del brano, ma ora non la trovo più. Mi viene il sospetto che sia andata persa quando ci fu quell'attacco che rischiò di far fuori il forum ma...fa niente, vuol dire che se e quando riuscirò ad eseguirla per intero, proverò a riassumere il percorso fatto.
EDIT
Come non detto, ho trovato la discussione! ;) https://forum.jamble.it/my-music/road-to-remarably-human/

Bel pezzo! Immagino che il discorso di portarlo a velocità riguardi la sezione che va dal quarto al quinto minuto. Tostino ma ce la puoi fare tranquillamente con un po' di pazienza e tempo. Bel traguardo comunque. 

Comunque ti capisco perché in questi ultimi mesi anche io sto cercando di portare un brano a velocità e sono al 75% più o meno. Non è una roba per niente facile con le mie skill attuali ma se non facciamo così e diciamo a noi stessi che non saremo mai in grado , non miglioreremo mai. Però che soddisfazione una volta arrivati

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.