Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 12:09 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Bluesette di Toots Thielemans

Aperto da luvi, 14 Luglio, 2017, 11:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Una mia registrazione di questo famoso standard, il cui autore fu un meraviglioso "chitarrista prestato all'armonica" e nella quale ho suonato sia la chitarra (Gibson ES 175) che (si fa per dire... :lol:) il vibrafono (Roland GK3 + GR55).

Buon ascolto.

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Porche la vache, che M E R A V I G L I A !!  :cheer: :cheer: :cheer: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Cavoli che bello tutto : suono, musica, improvvisazione ..

Galattico !!!!!!!  :yeepy: :yeepy: :yeepy: :yeepy:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Bellissima!  :bravo2:

E se non ci avessi detto di aver usato un guitar synth ti avremmo creduto polistrumentista!  :reallygood:
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 14 Luglio, 2017, 12:30 PM
Bellissima!  :bravo2:

:thanks:

Citazione di: Fidelcaster il 14 Luglio, 2017, 12:30 PM
E se non ci avessi detto di aver usato un guitar synth ti avremmo creduto polistrumentista!  :reallygood:

:D
Mi ha sempre intrigato la possibilità data dal guitar synth di imitare il linguaggio di altri strumenti... purtroppo la tecnologia era troppo indietro e soltanto l'ultima generazione di interfacce (fatti salvi i sistemi ultra costosi come Syntaxe -10.000 sterline nell'86!- o i sistemi Roland-Synclavier visti in mano soltanto a Metheny o McLaughling) permette davvero di poersi divertire.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Mi sono goduto 180 secondi di emozioni musicali.

Grazie luvi. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Luvino, posso farti una domanda ?  :-[

Come sono le simulazioni di fiati del GR55 ? Tromba, sax, ecc.. ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Se simula anche flauto basso ( :loveit:) e clarinetto basso ( :loveit:) me lo c... te lo rubo!
:ditanaso:


Elliott

Accidenti  :sconvolto:

Io, vorrei commentare ma...questa proposta non merita le mie banalità. Mi limito a  :sconvolto:

Grand Funk

Citazione di: luvi il 14 Luglio, 2017, 11:51 AM
Una mia registrazione di questo famoso standard, il cui autore fu un meraviglioso "chitarrista prestato all'armonica" e nella quale ho suonato sia la chitarra (Gibson ES 175) che (si fa per dire... :lol:) il vibrafono (Roland GK3 + GR55).

Buon ascolto.



Altro che buon ascolto....... questo è GALATTICO !!!!!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: grande Jazz di livello super  :inchino: :inchino: :inchino:

Unico appunto ( il capello nell' uovo..... ) la chitarra mi sembra un pelino dietro ( bassa di volume ) rispetto a piano e vibrafono, è una mia impressione......  :etvoila:

luvi

Citazione di: Vu-meter il 14 Luglio, 2017, 01:39 PM
Luvino, posso farti una domanda ?  :-[

Ci mancherebbe!

Citazione di: Vu-meter il 14 Luglio, 2017, 01:39 PM
Come sono le simulazioni di fiati del GR55 ? Tromba, sax, ecc.. ?

A livello sonoro sono tutte molto azzeccate, specie se perdi un po' di tempo ad adattare la risposta dinamica delle patch al tuo personale tocco e modo di plettrare.

Tromba e flauto in particolare sono molto gustosi.

Anche i sax sono ottimi (il soprano è da sballo), ma soffrono dell'espressività micidiale dello strumento originale, specie sull'attacco della nota, che poco e male si adatta alla meccanica chitarristica: difficile rendere con realismo un sax con i controllers di una tastiera, figuriamoci con plettro e bending!
Bisognerebbe provare con questo: USB MIDI Breath Controller
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 14 Luglio, 2017, 01:42 PM
Se simula anche flauto basso ( :loveit:) e clarinetto basso ( :loveit:) me lo c... te lo rubo!

Quel che c'è dentro è elencato qui:
https://www.americanmusical.com/ItemFiles/Manual/ROL_GR55SBK_tonelist.pdf
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

futech

non voglio ascoltare...ne va della mia salute mentale e della salute delle mie chitarre che potrebbero venire distrutte in preda ad una crisi....

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

...non voglio ascoltare...

....ho ascoltato non ce l'ho fatta.....meno male che sono in ufficio ed ho tempo di smaltire.

come sempre Luvi, SPETTACOLARE!!!!!



Qual

luvi

Citazione di: Grand Funk il 14 Luglio, 2017, 02:18 PM
Unico appunto ( il capello nell' uovo..... ) la chitarra mi sembra un pelino dietro ( bassa di volume ) rispetto a piano e vibrafono, è una mia impressione......  :etvoila:

E' vero!
Ho avuto un problema nel canale con il quale ho registrato che a causa di polvere entrata nel connettore friggeva su certe frequenze.
Non ho recuperato a sufficienza nel mix per timore di tirar su rumore di fondo indesiderato...  :maio:
Devo pulire il vecchio mixer dello studio, ma non trovo mai il tempo!!  :angry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Un riascolto ci stava proprio bene .....     :bicchierdacqua:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 16 Luglio, 2017, 10:28 AM
Un riascolto ci stava proprio bene .....     :bicchierdacqua:

Tempo pemettendo, se vi fa piacere, ne registrerò volentieri altri... anche perché per me è un'ottima scusa per studiare, che non fa mai male!  ;D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.