Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Alle prese con... Sultans of Swing

Aperto da fangetto, 08 Maggio, 2020, 12:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Ho rallentato la base e migliorato un pò tutto, mi sembra di essermi avvicinato ad un'esecuzione decente...(almeno spero) :D


robland

Fatto dei passi avanti!  :reallygood:

Stamattina mi stavo cimentando su un brano che un anno fa mi pareva fantascienza. Incredibilmente comincia a venire. Ma sono ancora dietro allo stadio a cui sei giunto tu con Sultans. Quindi bravo e continua.


luvi

Miglioramento evidente, direi.

Ancora qualche problemino di scansione ritmica quà e là, ma quasi nulla rispetto a prima...

Stai facendo grandi progressi!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


fangetto

Più la imparo più ogni volta che l'ascolto sento nuove sfaccettature, bisogna non avere fretta.... per fortuna non mi corre dietro nessuno....  :D
Intanto mi guardo anche le altre parti, ma mi sa che per farla venire bene devo per forza abbandonare il plettro...

futech

bravo Fangetto...dai che poi combiniamo i tuoi soli con le restanti parti che sto imparando anche io :)


Qual

Santano

Molto meglio, il suono è perfetto! Vedrai che pian piano ti darà soddisfazioni  :guitar:


fangetto

Citazione di: futech il 10 Maggio, 2020, 01:33 PM
bravo Fangetto...dai che poi combiniamo i tuoi soli con le restanti parti che sto imparando anche io :)

Volentieri! se vuoi ti passo la base basso/batteria/voce_midi che uso (o mi passi la tua se è meglio) o se c'è qualcuno che ha voglia di fare la parte di basso metto solo la batteria/voce

Citazione di: Santano il 10 Maggio, 2020, 01:44 PM
Molto meglio, il suono è perfetto! Vedrai che pian piano ti darà soddisfazioni  :guitar:

Un pezzetto per volta, stò litigando con il fraseggio finale del secondo solo, non è semplice per niente farlo venire decente...
Il suono è la sim del Super Reverb di amplitube con un filo di chorus e un compressore usato come limitatore per evitare la saturazione, niente di elaborato, anche perché se comincio a buttare dentro effetti faccio solo dei casini.... :D

futech

Io sto usando una backing track senza prima chitarra e con voce presa dal tubo.

Ma prima che io sia presentabile ce ne vorrà....lo avevo detto più per dire che seriamente [emoji15]


Qual

fangetto

Citazione di: futech il 10 Maggio, 2020, 08:23 PM
Io sto usando una backing track senza prima chitarra e con voce presa dal tubo.

Ma prima che io sia presentabile ce ne vorrà....lo avevo detto più per dire che seriamente [emoji15]

Ah ma io non è che ho furia.... la base che usi sarebbe questa?

Prima che anche io la impari tutta un pò passa... se poi decidessi si prenderla come scusa per imparare un pò di fingerpicking... vado in tempi biblici....

futech



Qual

Moreno Viola

Bravo, vedrai che tra breve quelle piccole sbavature saranno solo un ricordo.

Sono d'accordo che questo, come molti altri assoli di Knopfler, è un concentrato di sapere chitarristico e di scoperte sempre nuove.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


CrisCris

Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul


fangetto

Passato ai ditetti tozzi....


Il secondo solo ma l'è na schifezza....


Può darsi che Knopfler faccia lo di Sweep con il pollice? l'unico modo che ho trovato per farlo suonare simile a lui con il plettro è usando lo sweep, nella registrazione con le dita ho fatto 3 note invece di 4 perché suonandolo in modo classico con le dita mi suona male forte e lo sweep di pollice ovviamente per ora non mi riesce e non so nemmeno se è la tecnica giusta da utilizzare, stessa cosa nel passaggio veloce prima (dove mi sono mangiato almeno un paio di note...)

Vu-meter

Bravo Fangetto !  :bravo2:
Pezzo mica semplice. Sei sulla strada buona. Lima un po' qui e là e sarai perfetto.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.