Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Wish List Flanger

Aperto da Tiziano66, 09 Ottobre, 2012, 11:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Dato che siamo in tema phaser, non poteva mancare il flanger.
Poi le Wish List più "calde", le lascio iniziare a Vu, lo prometto!

Hartmann Analog Flanger



EHX Deluxe Electric Mistress



Strymon Flanger



Ibanez FL9



Ibanez Airplane Flanger



4Roses :hey_hey:

4RosesGroove

Un up a chi é sfuggito.

4Roses


Vu-meter

Allora, premetto che non sono un fan del Flanger . Ho avuto questo Electric Mistress :




Ma non mi è piaciuto .


Mi piacerebbe poter provare questi :









Infine un aneddoto :


E' il 1988 , siamo verso la fine dell'anno . Il mio miglior amico , una persona alla quale voglio un bene incredibile è diventato da circa un anno anche il batterista della band dove già suonavo io . Passiamo serate stupende alle prove e  post-prove adesso, oltre a quelle "in balotta".
A breve compirò gli anni e lui decide di farmi un regalo. Non ce ne siamo mai fatti, a nessuno, ritenendola sempre una usanza inutile e un fin troppo dispendiosa in un gruppo di molti amici. Lui comunque decide di regalarmi un Flanger; forse ne ho parlato io o forse alle prove ho detto che per "quel brano x " ci farebbe comodo , non so.
I soldi non sono tanti a disposizione, in fondo abbiamo 20 anni appena e si è tutti appena presa la patente, la macchina, ecc... così organizza una colletta tra i vari amici andando personalmente a ritirare i soldi e facendo firmare un biglietto in cui lui ha già scritto il testo .
Si legge : " Affinchè il tuo estro creativo sia libero di esprimersi al meglio , abbiamo deciso di regalarti questo . Speriamo sia l' inizio di una vita lunga e felice . " ( firma )

Dentro la scatolina c'è un Flanger Boss BF-2 che però non ha mai fatto in tempo a darmi. Morirà la notte stessa, in un incidente; il mattino dopo sarà mio compleanno.

Il regalo me lo consegnarono i suoi genitori, vi lascio immaginare in quale stato .

Ho ancora il Flanger nella sua scatola . Praticamente nuovo . L' ho provato perchè mi sembrava giusto e forse ci ho anche suonato un pochino, ma da allora il mio rapporto con questo suono è compromesso.


Sono passati tanti anni, ma il dolore non si affievolisce.



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Scusa tantissimo se ho aperto questa discussione che ha aiutato a far affluire in tè questi tristissimi ricordi.
Mi spiace tanto.

4Roses :hey_hey:

Raffus

Vu, ti sono vicino!

Raffaele
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 10 Ottobre, 2012, 10:45 AM
Scusa tantissimo se ho aperto questa discussione che ha aiutato a far affluire in tè questi tristissimi ricordi.
Mi spiace tanto.

4Roses :hey_hey:

Non scusarti 4Roses, non ne hai davvero motivo .  :abbraccio:




Citazione di: Raffus il 10 Ottobre, 2012, 11:03 AM
Vu, ti sono vicino!

Raffaele

Grazie Raffus, sei molto carino; lo apprezzo moltissimo .


Scusatemi voi tutti anzi, di aver disturbato il topic, ma quando sento il termine "flanger" immediatamente la mia mente richiama i ricordi di quei giorni .


Per fortuna comunque ora ho una speranza che mi aiuta .



Un mega iper abbraccio e .. scusate ancora .

Continuiamo invece la wish list degli utenti riguardo ai flanger !!  ;D



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

La storia è triste, ma insegna molto dell'essere umano ed in fondo ha fatto sì che tu sia diventato una persona migliore perché, per un mistero che ancora non sono riuscito a spiegarmi del tutto, la sofferenza comunque è formativa, forse la via maestra per il sapere.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



marcellom

:( un abbraccio fraterno per Vu.... :abbraccio:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 10 Ottobre, 2012, 01:51 PM
La storia è triste, ma insegna molto dell'essere umano ed in fondo ha fatto sì che tu sia diventato una persona migliore perché, per un mistero che ancora non sono riuscito a spiegarmi del tutto, la sofferenza comunque è formativa, forse la via maestra per il sapere.


Citazione di: marcellom il 10 Ottobre, 2012, 02:25 PM
:( un abbraccio fraterno per Vu.... :abbraccio:


Grazie ragazzi, la vostra vicinanza, anche se non fisica, è un toccasana .

Vi abbraccio TUTTI. :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mcnill75

Si, in effetti è bruttino. Neanche io mi ci trovo benissimo. Ma se usi modulazioni stereo in s/r ... a quel prezzo non c'è altro. Poi per fare esperimenti in campo Police... basta e avanza. Ah dimenticavo ... ottimo per le tastiere!

mcnill75

Scusate, nn volevo essere indelicato. È colpa della visualizzazione limitata di tapatalk per Android. In realtà il mio commento è riferito allo stereo electric mistress. Il toccante post qui sopra non l'avevo ancora letto.

Vu-meter

Citazione di: mcnill75 il 14 Ottobre, 2012, 11:10 PM
Scusate, nn volevo essere indelicato. È colpa della visualizzazione limitata di tapatalk per Android. In realtà il mio commento è riferito allo stereo electric mistress. Il toccante post qui sopra non l'avevo ancora letto.

Nessuna indelicatezza McNill, sei sempre molto carino , invece . Complimenti per la sensibilità , sei stato davvero gentilissimo , ma in realtà non avevi fatto niente di male !  :laughing:

Anzi, sono io ad essere andato OT .. :maio:

Meno male non sono l'unico a non comprendere appieno l'Electric Mistress , a volte mi sembra di essere matto :fool: : un pedale parecchio blasonato ed io invece non lo capisco .. bè, almeno adesso siamo almeno in due ..  :hug2:

Di nuovo complimenti .  :abbraccio:


Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Domandina...io non l'ho mai provato!
Che problemi dà il Mistress?

4Roses :hey_hey:


Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Ottobre, 2012, 08:28 AM
Domandina...io non l'ho mai provato!
Che problemi dà il Mistress?

4Roses :hey_hey:

Ciao 4Roses,

io non ho rilevato "problemi" in catena , solo che non mi piaceva . E' molto freddo e distaccato; poco profondo. Snatura moltissimo il suono della chitarra ed onestamente non sono riuscito ad usarlo proprio perchè mi sembrava peggiorasse il suono , rendendo tutto sterile . Avrei voluto ( e sono riuscito con un chorus diverso, come sai, che però è solo un chorus ) mantenere il mio suono ed aggiungerci l'effetto.. macchè , non lo fa.

Non riesco tanto a rendere a parole ciò che ho provato ( come sempre  :'( ), perchè non so trovare le parole giuste che descrivano il suono . E' una pecca che ho da sempre . Leggo di gente che utilizza dei termini che in un secondo ti trasmette quello che io non riesco in fiumi di parole .
Sorry... :maio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Io ho comprato il mistress e ci tolgo fuori principalmente suoni alla Andy Summers...
Maggior difetto: degrada fortemente il segnale...
Pro (per me) è fortemente caratterizzante se cerchi il suono Gilmour  e Police (che adoro)..
Viene consigliato l'uso di un blender per mixarlo con il segnale di linea (come dicono faccia Gilmour)  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.