Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 06:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una soluzione inaspettata

Aperto da luvi, 27 Novembre, 2019, 05:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Elliott

Per me chorus = Mike Stern  :loveit:

Anche se, e non so come sia possibile, ho visto delle sue pedaliere (minimal) senza chorus ma con delay ed il suono, è sempre il suo

coccoslash

Citazione di: luvi il 27 Novembre, 2019, 06:13 PM
Citazione di: zap il 27 Novembre, 2019, 06:08 PM
...'mazza che bel suono che c'ha sto cinesino,meglio dell'originale.

Meglio non so, praticamente identico di sicuro!!  :hey_hey:
Domanda fondamentale: ha il classico mid-hump sulle medie come il ce2?
Comunque , purtroppo, concordo, hai fatto male a venderlo.. è troppo bello il ce2.
Io ho appena preso il wet dream della dead beat pedals..30€ anche quello.
Dovrebbe arrivarmi oggi.. Vediamo com'è.
Grazie
"Si sapis, sis apis"

futech

Citazione di: Max Maz il 28 Novembre, 2019, 07:19 AM
Elliott per quanto riguarda il Dumbler ti sbagli. È in pedaliera da almeno un anno. :mypleasure:

Ed io ce l'ho in lista acquisti... ;)

Qual

zap

Citazione di: luvi il 27 Novembre, 2019, 06:13 PM
Citazione di: zap il 27 Novembre, 2019, 06:08 PM
...'mazza che bel suono che c'ha sto cinesino,meglio dell'originale.

Meglio non so, praticamente identico di sicuro!!  :hey_hey:

...per il prezzo  ;D

Runner

Citazione di: Mimmolo il 27 Novembre, 2019, 07:04 PM
Il punto 3 è: ma come fate a sentire tutte queste differenze nei chorus?
Ma è una umile domanda non un'affermazione spacchiosa
Punto 4 considerazione estemporanea: nel mio simulatore line6 ci saranno una decina di chorus ma io trarre rari casi, vedi il jazz chorus 55 che ho, li trovo tutti dolciastri e anni 80, quasi insuonabili se togli qualche ballad di Vasco...

Al tuo punto 3 ti rispondi con il tuo punto 4: trovi anche tu differenze tra i chorus...
Anche io abituato a quelli Boss della GT100 sono rimasto spiazzato dalla differenza con quelli della GE300; differenza che non mi aspettavo, ma in fondo non sono un testatore di pedali e da decenni, anzi da sempre, uso solo multieffetti, per cui la mia esperienza è limitatissima.

dr_balfa

Citazione di: luvi il 27 Novembre, 2019, 06:12 PM

Io ti presi sul serio, eccome! Mi feci (e ancora ho) una pedalboard minimale con due (!) Dumbler, usati rispettivamente come canale clean e Overdrive!!!  :yeepy:

Grassie!  :abbraccio:

Scusa non capisco perché due Dumbler? non è un overdrive? se no lo è cos'è?

dimenticavo complimenti per il sample.... e in ogni caso a me il corus piace, poi non riesco ad usarlo ma questo è un altro discorso alla fine uso sempre chitarra ampli.... attualmente nemmeno il Boss BD2 (l'unico rimasto dopo la razzia di Alessio).
Prima o poi imparerò a suonare....

luvi

Citazione di: dr_balfa il 28 Novembre, 2019, 11:19 AM
Scusa non capisco perché due Dumbler? non è un overdrive? se no lo è cos'è?

La risposta è compresa nella frase "usati rispettivamente come canale clean e Overdrive"...
Siccome molti overdrive che fanno riferimento ad uno specifico amplificatore ne imitano bene o male la sonorità del "tonestack" (la sezione del circuito che contiene i controlli d di tono), spesso si comportano più come dei preamp, che come dei semplici overdrive.
Quindi si riesce ad utilizzarli abbastanza bene anche per il suono pulito, tenendo il valore del gain molto basso e conservando la sonorità caratteristica.
E' ciò che faccio con i due Dumbler: uno lo tengo pulito e sta sempre acceso, l'altro lo regolo per il crunch e lo attivo come se selezionassi il drive dell'amplificatore.

Non somigliano poi tantissimo al Dumble ODS (lo richiamano nel settaggio a basso gain), però sono molto gradevoli da utilizzare, non fanno rumore e dato il costo irrisorio non pesano granché sulle finanze.

Citazione di: dr_balfa il 28 Novembre, 2019, 11:19 AM
dimenticavo complimenti per il sample....

:thanks:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 28 Novembre, 2019, 08:37 AM
Per me chorus = Mike Stern  :loveit:

Anche se, e non so come sia possibile, ho visto delle sue pedaliere (minimal) senza chorus ma con delay ed il suono, è sempre il suo

Il chorus potrebbe tirarlo fuori dall'ampli (ma dubito perchè vedo spesso che suona con dei Twin Amp come il mio) oppure, più probabilmente, dalle modulazioni del delay.  ;D
Al momento sto facendo così anche io, quando lo voglio scimmiottare..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

E facci sentire un suono alla Stern, suvvia  ;D

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

luvi

Inn realtà quello che usa Stern non è propriamente un chorus, ma un "doubler"... il segnale viene sempre raddoppiato, ma alterato solamente in frequenza senza che venga aggiunto alcun ritardo.
Il risutato è simile al chorus, ma l'attacco della nota è più nitido e non si sente la ciclicità della modulazione durante l'inviluppo della nota.  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.