Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una 'passeggiata' sul mio rig

Aperto da NergalRock, 03 Ottobre, 2014, 12:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NergalRock

Finalmente ho trovato un quarto d'ora libero, e ho fatto un video del mio rig in azione.
Volevo presentare anche la Squire strato con configurazione particolare, ma devo risolvere qualche problema di setup.
Quindi ecco qui, Brunetti Overtone 2, Electro Harmonix English Muff'n (entrambi sempre accesi), advance TA '70 e strato am. standard del 2006 (mic uno scrauso shure cs 606). Verso la fine del video accendo il proco you dirty rat, sempre accesa la simulazione del memory man dello zoom ms 70 cdr. Volume basso, e mi pare che 60 watt, con i giusti compromessi, suonino discretamente.
Tutto "buona la prima", ma avevo davvero 15 minuti e non di più, sorry for mistakes



Se trovo un po' di tempo in più, voglio presentare l'overtone "nudo e crudo"
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

Suono molto interessante e piuttosto versatile !  :bravo2:

Devo dire che per avere sempre acceso ben tre effetti, li hai regolati come piace a Mimmo, cioè assolutamente non invasivi, se non lo avessi detto non li avrei notati !  :etvoila:

Bravo Nergal !!  :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

bei suoni. L'ultimo è gonfio e godereccio!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Grix


NergalRock

Gracias ragazzi! L'illuminazione mi è venuta leggendo le opinioni sull'Horny bee e i pedali sempre accesi. Tengo l'english muff a inizio catena per dare un pizzico di attacco e ignoranza al suono, e fin ora mi piace! (le ultime parole famose!)  ;D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

Un Muff sempre acceso e suoni così 'pulito'?

:inchino: :inchino: :inchino:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

Citazione di: Vigilius il 03 Ottobre, 2014, 07:11 PM
Un Muff sempre acceso e suoni così 'pulito'?

:inchino: :inchino: :inchino:

C'è il trucco: l'English muff è un muff solo di nome. In realtà è un od, ad alti livelli di gain un distorsore, ma principalmente è la copia del preamp del marshall bluesbreaker in un pedale (con 2 12ax7, trasformatore, alimentazione in alta tensione e tutto). Il pedale più sottovalutato della storia.  :occhiolino:
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Vigilius

Un BluesBreaker con valvola? Ma allora è un gran pedale!!!!!

Come si alimenta?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

Aspetta, mi sono espresso male: intendevo il bluesbreaker amplificatore, non il pedale.
Comunque, si alimenta con un alimentatore electro harmonix a 12volt, poi ha un trasformatore interno, che rialza la tensione per le valvole!  :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

Citazione di: NergalRock il 03 Ottobre, 2014, 08:09 PM
Aspetta, mi sono espresso male: intendevo il bluesbreaker amplificatore, non il pedale.
Comunque, si alimenta con un alimentatore electro harmonix a 12volt, poi ha un trasformatore interno, che rialza la tensione per le valvole!  :D

L'ampli? Meglio ancora! 12 volt? Fattibile, dipende dagli ampere: sembra interessante, vado a studiarmelo :sisi:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Concordo con chi mi ha preceduto, il suono ha una bella presenza ma sembra quasi uscire così com'è dalla chitarra e quindi i pedali fanno il loro lavoro senza imporsi troppo, o meglio facendolo in maniera discreta e anche quando inserisci il "Rat", al netto dalla naturale distorsione, il suono non si impasta e rimane bello definito.
Devo dire che anche io quando ho letto che c'era un Muff sempre acceso mi sono domandato come fosse possibile che ne risultasse un suono così pulito perchè pensavo a un'ennesima versione del Big Muff.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


NergalRock

Due mesi senza toccare la chitarra, ritornare a casa per tre giorni e, guardando un video di Vigilius ti vien voglia di registrarti. Vi proprino il video, con la scusa che non avevo ancora presentato la "foxy strat":
Corpo squire '96 modello boh, manico Godin acusticaster, pickup seymour duncan ssl1 manico e ssl5 ponte. Nessun pickup centrale switch per posizione centrale serie/parallelo e infine switch per full output/medium output per il pickup al ponte. Per eliminare il fruscio ho inserito un pickup senza magneti fra il selettore e l'uscita jack (non mi ricordo più come si chiama la modifica  :lol: ).
Ciancio alle bande:

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

Bello!!! Che looper hai usato? Pedali?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Quando è partita la batteria per un attimo mi sono preoccupato  :occhiolino:

Grande Nergal, bellissime atmosfere.  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.