Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un aiuto da parte vostra. Quale preferite?

Aperto da coccoslash, 25 Aprile, 2017, 12:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale preferite?

Amp 01
Amp 02

PaoloF

Personalmente preferisco il secondo, anche se mi ha dato l'idea di essere leggermente più alto a livello di volume di uscita rispetto al primo, e non vorrei che questo mi abbia condizionato nel giudizio.  :-\

coccoslash

Citazione di: PaoloF il 25 Aprile, 2017, 08:22 PM
Personalmente preferisco il secondo, anche se mi ha dato l'idea di essere leggermente più alto a livello di volume di uscita rispetto al primo, e non vorrei che questo mi abbia condizionato nel giudizio.  :-\

Mmm non ci ho badato.

"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 25 Aprile, 2017, 08:42 PM

Citazione di: PaoloF il 25 Aprile, 2017, 08:22 PM
Mmm non ci ho badato.

Potrebbe essere solo una mia sensazione sbagliata.

Citazione di: coccoslash il 25 Aprile, 2017, 08:46 PM
Quale è uno e quale e l'altro? :-)

Amp 1: Singleman
Amp 2: Hot Rod

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Moreno Viola

Nel primo sento quella "sottigliezza" sugli acuti che proprio non fa per me. Li preferisco rotondi e tendenti alla nasalità come nel secondo sample.
Non posso rispondere alla domanda perché non ho esperienze dirette con i due ampli, ma se dovessi scegliere in base allla mia visione ideale dei due concorrenti, direi Hot Rod il primo e Singleman il secondo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Grand Funk

Forse arrivo tardi, ma ho votato prima di leggere tutto il topic.

Preferisco il primo, lo sento più caldo e profondo, ha un suono più elegante, il secondo sicuramente rende meglio in distorsione, già con il pick up al ponte sui puliti mi sembra si comporta meglio, ha una risposta più pronta e schiocca meglio, comunque, in generale prendo l' ampli uno........ 

LoreM86

Mmm cocco, quelli sono i set con cui avevi registrato? Mi trovo in difficoltà, se sbaglio sono un asino colossale dato che ho avuto entrambi i ragazzotti e ho dato via l'hot rod...
Premetto che ho riascoltato e stavolta con le cuffie e non con l'audio del cell... Singleman il primo, hot rod il secondo. Il single ha una base più asciutta, l'hot rod ha delle medie particolari, secondo me molto piacevoli, e qui vengono fuori a mio avviso... Il single lo usavo sempre su fat, ora son fisso su tweed, specialmente con la tele, eheh

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 25 Aprile, 2017, 11:42 PM
Mmm cocco, quelli sono i set con cui avevi registrato? Mi trovo in difficoltà, se sbaglio sono un asino colossale dato che ho avuto entrambi i ragazzotti e ho dato via l'hot rod...
Premetto che ho riascoltato e stavolta con le cuffie e non con l'audio del cell... Singleman il primo, hot rod il secondo. Il single ha una base più asciutta, l'hot rod ha delle medie particolari, secondo me molto piacevoli, e qui vengono fuori a mio avviso... Il single lo usavo sempre su fat, ora son fisso su tweed, specialmente con la tele, eheh

Si sono i settings della registrazione.
Il singleman in genere non lo tengo così.
Uso mid boost ON e anche io tweed.
Attenzione che il mio Hot rod ha delle modifiche essenziali..fra cui il cono WGS ET65 che è una crema!!
Infatti guarda come è alta la presenza.
Con cono originale sarebbe stato come infilare un coltello dritto nelle orecchie!!!! :laughing:

Rimando qui, per chiarimenti, E' il topic dove ho spiegato le varie modifiche fatte al Fender:

Fender Hot Rod Deluxe - Modification Experience - Amplificatori DIY -
"Si sapis, sis apis"

Santano

Ho votato il secondo: lo trovo più vicino ai miei gusti

Elliott

Stando su quanto sentito fin'ora con il singleman  (mi riferisco a tutto quanto registrato con single e proposto su Jamble),  sinceramente non lo riconosco in nessuno dei due. L'idea che mi sono fatto del singleman è quella di un ampli con un ampia disponibilità di sfumature e colori perciò non mi meraviglio più di tanto.
Ad ogni modo io penso vi sia "il trucco" quindi direi  che il primo sia   l'Hot rod ed il secondo ovviamente il Singleman (anche se i possessori di Bruno, che ne conoscono il carattere mi hanno già smentito)

Grand Funk

Mi ricordavo la modifica dell' Hot Rod, per questo voto, Fender Hot Rod audio 1, e Brunetti Single Man audio 2

Santano

Ah sia chiaro che quando ho votato non avevo idea di quali ampli fossero. E ora che lo so non ho cambiato idea. Interessante i blind test fatti così..  :etvoila:

coccoslash

Dai, è ora di dare la risposta.
1) Singleman
2) Hot Rod (modificato)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: coccoslash il 26 Aprile, 2017, 06:33 PM
Dai, è ora di dare la risposta.
1) Singleman
2) Hot Rod (modificato)

Bene, mi sono per una volta evitato la figuraccia.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.