Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riki's gear

Aperto da Riki Blackmore, 06 Gennaio, 2014, 03:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Riki Blackmore

M'era sfuggita la sezione!
A seguire, i miei strumenti :)

2013 Fender Telecaster Road Worn '50s



2007 Gibson Les Paul 1958 Reissue



2012 Gibson Firebird V Reissue



2010 Charvel San Dimas Made in Japan



2013 Epiphone EJ-200CE



2013 Fender Precision Bass Road Worn Mike Dirnt Sig.



2014 Fender Jazz Bass Marcus Miller Sig.



1985 Marshall JCM800 2204 + 1960 Classic cabinet (con Celestion Greenback made in UK)



Pedalboard




Vu-meter

Alla faccia, materiali di tutto rispetto !!  :sbavv:

Effettistica ? Dai che l'abbiamo vista, là di dietro ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Riki Blackmore

Grazie   :hug2:

Ho girato una buona quantità di chitarre prima di arrivare a questo punto!

La pedalanza si è intrufolata  :eheheh:
Attualmente è in ampliamento, sto cercando un valido OD da implementare

Riki Blackmore

Aggiunta l'acustichella.

E alla strato ho regalato una coppia di CS69 e un Duncan SSL-5, che però mi sta "scendendo"..un po' troppo grosso e "gonfio", mi assomiglia più ad un humbucker che a un singolo. Lo trovo un po' sterile, e posso capire perchè Gilmour lo usa..probabilmente si sposa molto bene coi pedali, non colorandoli troppo. Mah, penso che prenderà il volo in favore di un Texas Special  :sisi:

zap

Ah però...non ti fai mancare niente eh Riki?
Bella roba veramente,la Strato è bella nulla da dire,la simil-explorer pure,considerando che te la sei fatta... :eheheh: da solo,anzi in triangolo con il liutaio,sul Marshall...beh è il sogno di tutti i chitarristi rock,anche se poco versatile e lo si usarebbe solo per i soli,ma anche come angolo-bar per riporci bottiglie di Bourbon.
Sulla Gibson '58 reissue del 2007 sono un pochino titubante,è bella senz'altro e suonerà pure benissimo,ma ti spiego cosa non mi è chiaro:
La particolarità di questa chitarra è la smagnetizzazione naturale che avviene nei pick up,almeno in quelle del 1958-59,in queste reissue che pick-up ci montano?
Vengono smagnetizzati in qualche modo,usano qualche procedimento particolare per raggiungere lo scopo...,insomma mi è poco chiara la questione (se ci mettessero dei pick up del 58 costerebbe ben altra roba).
Costano di più ma senza avere quel di più...,ripeto è comunque una gran bella chitarra e sopratutto ben rifinita,altrimenti non si giustificherebbe il prezzo,ma non mi và giù quel 'reissue'.
Complimenti per tutto l'armamentario ad ogni modo.

Vu-meter

Accipicchia, che "parco macchine" !  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Sul fatto che il Marshall sia poco versatile si potrebbe aprire una lunga discussione: diciamo che lo si usa in modo 'unilaterale', ma non è poi così poco versatile come si dice.

Sull'SSL-5 invece ti do ragione: troppo potente! Certo, sui soli ti da una mano incredibile, ma suonare una strato e sentire il suono così grosso a me 'disturba' un po' ed infatti sono sceso di potenza per riacquistare un po' del suono strato.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Riki Blackmore

Citazione di: zap il 10 Luglio, 2014, 07:55 AM
La particolarità di questa chitarra è la smagnetizzazione naturale che avviene nei pick up,almeno in quelle del 1958-59,in queste reissue che pick-up ci montano?
Vengono smagnetizzati in qualche modo,usano qualche procedimento particolare per raggiungere lo scopo...,insomma mi è poco chiara la questione (se ci mettessero dei pick up del 58 costerebbe ben altra roba).
Costano di più ma senza avere quel di più...,ripeto è comunque una gran bella chitarra e sopratutto ben rifinita,altrimenti non si giustificherebbe il prezzo,ma non mi và giù quel 'reissue'.
Complimenti per tutto l'armamentario ad ogni modo.

Non capisco il discorso dei pickup  ::)

Ovviamente non possono metterci i P.A.F. dell'epoca, anche perchè non li fan più così. Sulle Reissue montano generalmente dei pickup che vogliono essere replica degli originali, chiaramente non riuscendoci appieno (anche perchè gli originali stessi erano avvolti in modo non dico casuale ma...non ce n'erano proprio due uguali).

la mia monta, in origine, Burstbucker #1 e #2. Ora ha due Seymour Duncan, ma sono in giro di modifiche..

La smagnetizzazione è un processo che investe qualsiasi pickup, quindi come saranno i miei fra 50 anni..non lo so, mi tocca aspettare ;)

Prima avevo una Les Paul Standard della serie U.S.A...bella chitarra, assolutamente, ma passando alla CS si è sentita la differenza in termini di cura dei materiali e di feeling.
Oltretutto questa mi suona un po' più grossa e grezza..non saprei come dire altrimenti. Anche più "armonica", possibilmente. Son tutte cose che si notano sul lungo periodo..provandole in negozio c'è solo l'effetto placebo dell'ansia da acquisto.

In ogni caso, considera tu...la standard usa la pagai, usata da negozio, in condizioni ottime, 1500. Questa, usata da privato e pari al nuovo, poche centinaia in più.

Una standard o una traditional nuova da negozio, ora,  costano qualche centinaio in più di quello che io ho pagato la R8..  ;D

Citazione di: Vigilius
Sul fatto che il Marshall sia poco versatile si potrebbe aprire una lunga discussione: diciamo che lo si usa in modo 'unilaterale', ma non è poi così poco versatile come si dice.

Sull'SSL-5 invece ti do ragione: troppo potente! Certo, sui soli ti da una mano incredibile, ma suonare una strato e sentire il suono così grosso a me 'disturba' un po' ed infatti sono sceso di potenza per riacquistare un po' del suono strato.

E invece il Marshall, almeno il mio, ha un bel canale low tutt'altro che spigolo e sporco, adattissimo ai pedali..lo vedrei ottimamente in un contesto blues o soul (e non è detto che non lo sfrutti in questo senso).  :reallygood:

Vero che il canale high abbonda di alti e "bell tones", vetrosi..ma il low amplia le possibilità di utilizzo, non di poco.

Sull'SSL-5..il pu stock della Strato era troppo esile e tagliente, questo è l'esatto contrario. Ma più che la grossezza, mi sta su il fatto che sia alquanto anonimo.

zap

Sul discorso dei pick up Riki,
non credo sia uguale per tutti i pick up,altrimenti non ci sarebbe questa ricerca da parte dei cultori di questo particolare suono Gibson,per chitarre di quella annata,giusto?
Poi se effettivamente hanno un suono particolare o meno non saprei dirti,non ho mai ascoltato una comparativa 'dal vivo' e non su youtube.
Per l'acquisto di una Les Paul nuova oggi,credo proprio che non lo farei per il prezzo che costa (la mia standard l'ho presa nel '92 nuova),ma neanche un altro marchio,piuttosto me la assemblerei per avere una chitarra unica o quasi.

Riki Blackmore

Citazione di: zap il 10 Luglio, 2014, 12:58 PM
Sul discorso dei pick up Riki,
non credo sia uguale per tutti i pick up,altrimenti non ci sarebbe questa ricerca da parte dei cultori di questo particolare suono Gibson,per chitarre di quella annata,giusto?
Poi se effettivamente hanno un suono particolare o meno non saprei dirti,non ho mai ascoltato una comparativa 'dal vivo' e non su youtube.
Per l'acquisto di una Les Paul nuova oggi,credo proprio che non lo farei per il prezzo che costa (la mia standard l'ho presa nel '92 nuova),ma neanche un altro marchio,piuttosto me la assemblerei per avere una chitarra unica o quasi.

Beh, pensa che, back in the days, i pickup non erano nè differenziati manico/ponte, nè erano controllati alla perfezione negli avvolgimenti..così si dice, non ho mai avuto il piacere di testare due o più P.A.F. d'epoca  :sisi: Di conseguenza, non suonavano uguali (un po' come stanno facendo adesso con i Custom Bucker, sulla serie Collector's Choice).

Circa il nuovo, hai perfettamente ragione...Standard e Traditional che costano 2000-2100 € è una follia, così come le Custom Shop che sforano i 3500.
L'assemblaggio è un terno al lotto, e io so di cosa parlo.. ricorrerei a esso solo se il modello non fosse disponibile o trovabile sul mercato, perchè comunque il prezzo lievita molto (io, per la Charvel che vedi, ho speso circa un migliaio di euro, tra una cosa e l'altra).

nihao65

Complimenti per l'arsenale

Citazione di: Vigilius il 10 Luglio, 2014, 07:59 AM
Sul fatto che il Marshall sia poco versatile si potrebbe aprire una lunga discussione: diciamo che lo si usa in modo 'unilaterale', ma non è poi così poco versatile come si dice.

...come non quotare  :inchino:

Nihao

Road2k

Complimenti Riki, gran bell'armamentario, adesso ti serve un gruppo!!!;)
"....c'è una ragione per aprire gli occhi sin dal primo mattino. Nella vita ci vogliono onestà, coerenza, professionalità, gentilezza, compassione, onore, decoro, riguardo, senso comune, orgoglio, responsabilità. Amore, fede e lealtà alla famiglia. Mettete più gioia e dedizione in ciò che fate. Ballate, ballate, ballate!"

The Heart Stoppin', Pants Droppin', Earth Shockin', Hard Rockin', Booty Shakin', Love Makin', Viagra Takin', History Makin', LEGENDARY E STREET BAND!

Well, I got this guitar and I learned how to make it talk

"Il distorsore è un RAT mentre l'ov

Riki Blackmore

Grazie a tutti  ::)

Preciso che in effetti il Marshall non è così "mono-tono" come si crede. Oltretutto questa JCM800, che ha la fama di amplificatore metal anni '80..io ci tiro fuori anche dei bei suoni puliti e rotondi.

Vero che ha il suo carattere (per fortuna, non sopporto chitarre e amplificatori -strumentazione in generale- anonimi), ma è un pregio che si può sfruttare, usandolo come partenza.

Il canale Low è molto bello, oltretutto si riesce a tirare col volume al massimo, e digerisce i pedali (anche di ambiente, tipo chorus) in modo ottimo.

Citazione di: Road2k il 27 Agosto, 2014, 12:40 AM
Complimenti Riki, gran bell'armamentario, adesso ti serve un gruppo!!!;)

Esatto, ci sto lavorando, ma è magra la situazione..

Ah, devo anche imparare a studiare  :reading: :tapis_roulant:

:laughing:


marcellom

Complimenti,  bellissimo gear.. e anche una strato giallo pecora... potresti entrare nel club :lol:

Riki Blackmore

Citazione di: marcellom il 27 Agosto, 2014, 06:29 AM
Complimenti,  bellissimo gear.. e anche una strato giallo pecora... potresti entrare nel club :lol:

La storia della Strato giallo pecora mi manca..  :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.