Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Aprile, 2025, 09:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Progetto Strato quasi da zero

Aperto da hellequin, 16 Febbraio, 2025, 03:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Citazione di: robland il 16 Aprile, 2025, 03:35 PMSicuramente il liutaio te lo sistemerà a dovere. Non ti fare troppi pensieri in questa fase. Fatteli solo, se necessario, dopo il lavoro del liutaio.
Ma la vernice non è un problema viene via abbastanza facilmente con carta vetro fine, il problema è la vernice sulla tastiera che ho un po' paura a toccare, serve un po' di professionalità per farla, da qui la mia critica a Warmoth. Io devo assemblare la chitarra e siccome voglio un lavoro fatto come si deve allora mi rivolgo al liutaio, quindi dato che ci sono fa tutto, ma avrei potuto metterlo su una chitarra già pronta, ma il manico così non mi piace. Sono pignolo e voglio un lavoro con i controcazzi, e scusate il Francesismo.

robland

Citazione di: hellequin il 16 Aprile, 2025, 05:20 PMMa la vernice non è un problema viene via abbastanza facilmente con carta vetro fine, il problema è la vernice sulla tastiera che ho un po' paura a toccare, serve un po' di professionalità per farla, da qui la mia critica a Warmoth. Io devo assemblare la chitarra e siccome voglio un lavoro fatto come si deve allora mi rivolgo al liutaio, quindi dato che ci sono fa tutto, ma avrei potuto metterlo su una chitarra già pronta, ma il manico così non mi piace. Sono pignolo e voglio un lavoro con i controcazzi, e scusate il Francesismo.

Ci pensa il liutaro. È molto più importante che i tasti reggano, siano ben piazzati e che ti trovi bene col manico, come profilo, spessore, radius e tasti.

hellequin

Riposto la ulteriore risposta alla mia domanda da parte loro (ho tradotto):

Sì, l'ho visto nelle foto che hai fornito. Si appianerà man mano che rimuoverai la finitura dalla parte superiore dei tasti. Tuttavia, per i manici nuovi di zecca, non è insolito dover apportare qualche modifica aggiuntiva a manici e corpi per garantire che soddisfino il set-up desiderato.

Secondo me mi stanno prendendo per i fondelli. Sarebbe stato più elegante scusarsi per l'accaduto, fornire magari un codice sconto, e accontentare un cliente non soddisfatto al 100%.
Almeno io avrei fatto così.

hellequin

Citazione di: robland il 16 Aprile, 2025, 05:54 PMCi pensa in liutaro. È molto più importante che i tasti reggano, siano ben piazzato e che trovi bene col manico, come profilo, spessore, radius e tasti.
Sicuramente, sono ottimista a riguardo e poi è un bravo liutaio. I tasti sono posati bene, almeno in apparenza, fino a quando non sarà tutto montato non posso aggiungere altro.

Donatello Nahi

Citazione di: hellequin il 16 Aprile, 2025, 06:54 PMRiposto la ulteriore risposta alla mia domanda da parte loro (ho tradotto):

Sì, l'ho visto nelle foto che hai fornito. Si appianerà man mano che rimuoverai la finitura dalla parte superiore dei tasti. Tuttavia, per i manici nuovi di zecca, non è insolito dover apportare qualche modifica aggiuntiva a manici e corpi per garantire che soddisfino il set-up desiderato.

Bè io risponderei che allora, se è cosí, non correrai piú il rischio, 600 euro, di comprare qualcosa da loro...

Davids

Citazione di: hellequin il 16 Aprile, 2025, 06:54 PMRiposto la ulteriore risposta alla mia domanda da parte loro (ho tradotto):

Secondo me mi stanno prendendo per i fondelli. Sarebbe stato più elegante scusarsi per l'accaduto, fornire magari un codice sconto, e accontentare un cliente non soddisfatto al 100%.
Almeno io avrei fatto così.

E si, ti stanno un po' prendendo in giro: il manico te lo abbiamo mandato, la chitarra te la costruisce comunque il liutaio, fallo sistemare a lui già che ce l'ha per le mani e non rompere.
In teoria dovrebbero mandarti un manico già finito e pronto da usare, solo la fatica di avvitarlo.
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.