Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo arrivo, e relativa partenza

Aperto da Bedrock, 22 Settembre, 2019, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Bella la Valentine, la chitarra dalla qualità più alta che mi sia mai capitata tra le mani.
Uno strumento eccellente, di classe incredibile.
Ecco, il problema è proprio lì, la classe bisogna averla e io modestamente non la ho  :laughing: il selvaggio mi ha sempre attirato di più.
E quindi cosa fare se ti capita sotto le mani un'altra meraviglia, una Luke BFR HSS Emg?
Secondo voi?  :D
Sciocchezze a parte, si trattasse di strumenti dai prezzi umani non avrei dato via nulla, ma quando si parla di certe cifre bisogna fare i conti con la realtà.
Come potete immaginare la Valentine è ahimè andata via ed è arrivata la Luke.
Queste le caratteristiche:

corpo in tiglio
top in acero quilted
manico in acero bird's eye finito a cera/olio
tastiera in palissandro
pickup hss EMG, ovviamente il set Luke che se non erro è 85/SA/SA
ponte tremolo music man
meccaniche autobloccanti
capotasto compensato
1 volume 1 tono

Questo strumento dal punto di vista dell'elettronica è molto più semplice della Valentine, switch a 5 posizioni e nessun orpello.
Come è? Come la Valentine, costruita in maniera incredibile e apparentemente perfetta in tutto.
I pickup sono potenti, l'85 in teoria è proprio selvaggio, ma i suoni sono molto belli.
I puliti cristallini e rotondi, non secchi, non taglienti.
I distorti sono caldi, tranne la posizione 1 dove l'85 urla selvaggiamente e tocca tenerlo a bada... se la situazione si fa complicata però basta mettersi in posizione 2 e il pickup centrale riesce a tenere a bada quella Jena che sta al ponte.
Avevo onestamente paura dell'85, sulle mie ho tutti pickup dall'output moderato tranne il dirty licks di Dreamsongs sulla mia Bum Bum, ma devo dire che tutto sommato si riesce a gestirlo e non è male averlo da parte al momento del bisogno.
Si riescono a tirar fuori anche suoni fenderosi in posizione 2 e 4, e anche il single centrale è molto bello specialmente sui clean.
Il manico è incredibile, come quello Valentine.
La finitura olio cera è impagabile, i tasti sono anche piuttosto piccoli ma i bending sono facilissimi. Devo misurare il capotasto ma mi pare piuttosto stretto, lo trovo molto comodo anche nelle posizioni basse dove è facilissimo fare giochetti con gli accordi alla Hendrix.
Il ponte è morbido e preciso, il capotasto fa un grandissimo lavoro rendendo la chitarra virtualmente impossibile da scordare.
Le corde sono quasi rasoterra ma incredibilmente riesco ad usare senza problemi anche il bottleneck, cosa per me piuttosto difficile se non su action abbastanza alte.
Posto due vergognose foto, come potete notare non ho neanche spolverato lo strumento  :laughing: :laughing: :laughing: che pigrizia  :-[
Music Man per me si rivela ancora un marchio di assoluta qualità  :reallygood:







PS per chi chiede un sample ho usato la bfr con il Bogner Weesex diretta nel pc nella Jam che uscirà tra qualche giorno, purtroppo non ho microfoni al momento da piazzare davanti l'ampli, ma se capita non mancherò.



Vu-meter

Personalmente preferivo la Valentine, ma tu hai fatto benissimo a cambiare, se hai sentito che fosse la cosa giusta per te.
Di sicuro, sono pezzi da novanta.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 22 Settembre, 2019, 10:07 PM
Personalmente preferivo la Valentine, ma tu hai fatto benissimo a cambiare, se hai sentito che fosse la cosa giusta per te.
Di sicuro, sono pezzi da novanta.  :reallygood:

Lo immaginavo, ma io e te siamo piuttosto diversi.

Elliott

Anche a me la Valentine piace di più e più ancora, la Cutless ma anche  questa, ha il suo perché. Chissà che scintille con lo Strymon  :D

Bedrock


Santano

Citazione di: Elliott il 22 Settembre, 2019, 10:31 PM
Anche a me la Valentine piace di più e più ancora, la Cutless ma anche  questa, ha il suo perché. Chissà che scintille con lo Strymon  :D

Vale pure per me, paro paro!

A questo punto manca il sostituto del Hot Rod  :firuli:

Bedrock

Citazione di: Santano il 22 Settembre, 2019, 11:15 PM
Citazione di: Elliott il 22 Settembre, 2019, 10:31 PM
Anche a me la Valentine piace di più e più ancora, la Cutless ma anche  questa, ha il suo perché. Chissà che scintille con lo Strymon  :D

Vale pure per me, paro paro!

A questo punto manca il sostituto del Hot Rod  :firuli:

La duchessa é tornata a casa  :D


AlbertoDP


Bedrock


Andy_Azz

wowowow !!  bellona bellona!!! che bel colore  :loveit: e quel manico  :loveit: :loveit: :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Bedrock

Citazione di: Andy_Azz il 23 Settembre, 2019, 11:40 AM
wowowow !!  bellona bellona!!! che bel colore  :loveit: e quel manico  :loveit: :loveit: :loveit:

I motivi per lo switch sono stati il tipo di chitarra per me più versatile e più rocchettara rispetto alla Valentine che usavo per far rock ma che non era propriamente il suo territorio, e i manico.
La valentine ha una c, snello e dal tatto meraviglioso, comodo e veloce, difficile far meglio.
Questa Luke ha una sensazione tattile un pelo diversa, ma sempre di una scorrevolezza incredibile e imbattibile, con una lievissima v e un capotasto stretto riempie la mano meglio della Valentine, almeno la mia.
Trovavo il manico della Valentine imbattibile, beh forse il principale motivo del cambio alla Luke è proprio il manico.
Ha anch'essa una straordinaria sensazione al tatto grazie alla finitura, ma è più adatto alla mia mano, lo trovo più rilassante e devo dire che aiuta non poco sia a farmi restare sciolto nei passaggi più semplici, che render affrontabili quelli più complessi.
Ricordo di aver chiamato Amedeo Riccioni, che sotto le mani ha avuto praticamente tutto, per dirgli che l'avrei provata e conoscendomi mi ha detto: occhio che ti stende!
E' vero  :laughing:

gianluca Pronzato

Già sai...per me luke tutta la vita.
Sugli ampli in questo periodo non parlo perché sono in trip da modeller

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 23 Settembre, 2019, 02:34 PM
Già sai...per me luke tutta la vita.
Sugli ampli in questo periodo non parlo perché sono in trip da modeller

Tanto alla fine faccio comprare una duchessa anche a te  :sarcastic:


m4ssi

Music Man Addicted

robland

Gianluca, posso chiederti se avevi provato altre Luke?
Io ho due Luke. La cosiddetta I, BFR hss. E una Luke III, BFR hh. Il manico della I mi sembrava ottimo, ma quando ho provato quello della III... ancora meglio!
Forse sono entrambe ancora troppo nuove e devono consumarsi un po', ma per certi giochetti, ad esempio, tirando un bending e velocemente passando alle corde inferiori, la III ha battuto la I di parecchio, a mio parere.
Parliamo ovviamente sempre di strumenti di alta qualità, infatti comprando entrambe nuove ho speso un capitale. Meglio non pensarci, va'.  :facepalm2: :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.