Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Luglio, 2024, 10:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova chitarra per massi (Tom Anderson Icon Classic)

Aperto da m4ssi, 19 Dicembre, 2021, 11:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao!! dopo 5 mesi passati all'estero a lavorare quasi 7 su 7 uno sfizio era d'obbligo  :D
E' da un pò che avevo voglia di tornare ad una strato classica, ho provato qualche Fender custom shop....sono andato molto vicino a comprarne una se non che poi mi sono imbattuto in una Tom Anderson che mi ha fatto innamorare....e niente l'ho comprata. Eccola qui:

Mi piace molto il sunburst che lascia intravedere le venature del body e la cover invecchiata dell'HB


Paletta minimalista


L'inconfondibile dettaglio di Anderson dell'accoppiamento neck/body


Le venature dell'acero caramellato (come lo chiama lui) mi fanno sbavare


Qui le caratteristiche


Insomma, ho trovato una strato con design classico ma con le caratteristiche moderne che mi piacciono molto, tra cui i tasti inox. Sulla qualità costruttiva c'è poco da dire, sono chitarre eccezionali, danno davvero l'idea di essere molto solide, TA costruisce circa 600 chitarre all'anno e a quanto pare prima di lasciare la fabbrica vengono tutte controllate da lui personalmente, se è vero non lo so, ma di fatto è molto intonata, ho solamente abbassato i pickup per gusto personale.
Come suona? Quello che ho notato dopo una settimana di utilizzo è che ha più output rispetto alla cutlass e i bassi suonano decisamente meglio, sono super definiti, in generale ha un suono più scuro, la cutlass è decisamente più bright, non c'è meglio o peggio in questo caso, va a gusti, ma sulle frequenze basse per me non c'è paragone, è la cosa davvero che mi colpisce di più. L'elettronica è passiva ma ha i single coil noiseless e devo dire che funzionano benone. Punti a favore rispetto alla cutlass, sono l'assenza della batteria, il jack frontale (lo preferisco) ed il suono sulle basse. Manico è altrettanto scorrevole, il nut è più largo però mi sembra un filo più duretta da suonare, nonostante il radius 12"-14". Ora di fatto ho due chitarre molto simili....probabilmente la cutlass la venderò, anche se non sono ancora deciso al 100%.
Viene fornita con una gig bag ben fatta, non al livello delle mono ma comunque protettiva e con una tracolla molto bella, nera con il simbolo A grigio ricamato.
Music Man Addicted

kovacs

 :sbavv:

La mia insegnante usa una Tom Anderson "super strat" ed è veramente una belva di chitarra, anche i PU, a parità di volume degli ampli io non sento la strato.


In Italia chi le vende?


iv@n

Complimentoni, bellissima davvero! Goditela tutta  :D :guitar:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Santano


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

wowwwwww
stupenda !!!

vogliamo sentirla pero' ora  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: kovacs il 20 Dicembre, 2021, 08:25 AM
:sbavv:

La mia insegnante usa una Tom Anderson "super strat" ed è veramente una belva di chitarra, anche i PU, a parità di volume degli ampli io non sento la strato.


In Italia chi le vende?

Centrochitarre ogni tanto ne fa arrivare una, col contagocce. E in questo periodo di produzione complicata e trasporti rallentati e più costosi ne arrivano ancora meno.

robland

Citazione di: m4ssi il 19 Dicembre, 2021, 11:51 PM
Ciao!! dopo 5 mesi passati all'estero a lavorare quasi 7 su 7 uno sfizio era d'obbligo  :D
E' da un pò che avevo voglia di tornare ad una strato classica, ho provato qualche Fender custom shop....sono andato molto vicino a comprarne una se non che poi mi sono imbattuto in una Tom Anderson che mi ha fatto innamorare....e niente l'ho comprata.

Hai fatto proprio un bell'acquistone.  :reallygood:
Ora siamo colleghi di Tom Anderson. Quella che ho preso qualche tempo fa però non ha il manico acero roasted e non ha tastiera in palissandro, ma è tutto in acero. In Italia non c'era nulla così mi sono rivolto a un noto negozio inglese, che è stato peraltro di una cortesia notevole.
Ti confesso che la uso poco, paradossalmente, perché quando l'ho suonata per tutta una settimana mi ci sono trovato così bene che avrei suonato sempre e solo quella. E siccome sono un curiosone, l'ho messa un attimo da parte per maneggiare altre HSS e fare confronti.
La tua comunque ha un aspetto molto vintage e quindi ha un fascino particolare, con quel body, lo stupendo manico roasted e quel palissandro di primissima qualità. Ho anche un debole per la paletta Tom Anderson!
Complimenti.
:cheer:

m4ssi

Grazie ragazzi! Mi piace davvero parecchio, ammetto che la cercavo nera, la strato nera è stata la mia prima chitarra elettrica ma purtroppo non l'ho trovata. Mi faccio andare bene questa  ::)

Le vende anche Begnis a Bergamo. Io l'ho presa da Guitar Rebellion, arrivata in meno di 24h. Altrimenti vanno ordinate ma non ho idea dei tempi di attesa, le fanno anche relic (loro le chiamano distress) ma il prezzo sale vertiginosamente.
Music Man Addicted

Donatello Nahi


Santano

Ma Tom Anderson non è musicista, vero? Mi pare fosse il vice di Dave Schecter, o sbaglio?

m4ssi

So che lavorava per Schecter e a quanto sembra fu proprio lui a spingerlo a mettersi in proprio. E' rimasta molto piccola come azienda, non produce molti strumenti e sono quasi tutti su ordinazione. Comunque mi da l'idea di essere davvero solida ma è perfino più leggera della cutlass.
Music Man Addicted


Santano

Citazione di: m4ssi il 20 Dicembre, 2021, 09:07 PM
Grazie ragazzi! Mi piace davvero parecchio, ammetto che la cercavo nera, la strato nera è stata la mia prima chitarra elettrica ma purtroppo non l'ho trovata. Mi faccio andare bene questa  ::)

Le vende anche Begnis a Bergamo. Io l'ho presa da Guitar Rebellion, arrivata in meno di 24h. Altrimenti vanno ordinate ma non ho idea dei tempi di attesa, le fanno anche relic (loro le chiamano distress) ma il prezzo sale vertiginosamente.

Hai sempre evidenziato la scorrevolezza del manico della Music Man Cutlass per via della peculiare finitura ad olio sulla tastiera in acero e tasti in acciaio: sulla Anderson azzardi paragoni?

Domanda estesa anche a Robland che credo abbia entrambi i marchi in casa

m4ssi

Il manico della Anderson è satinato ma è equiparabile all finitura ad olio come scorrevolezza. I tasti sono anch'essi inox ma un pò più grandi rispetto a quelli della music man. Radius diverso, music man 10", Anderson 12-14". Nonostante questo la Anderson è più dura da suonare secondo me, niente di esagerato ma ho questa sensazione.
I bordi dei tasti però non sono smussati tanto quanto la Music Man, in definitiva tra tutte le chitarre che ho provato ed avuto, la qualità costruttiva di Music Man, secondo me è ai massimi livelli, e forse ho capito perchè hanno alzato così tanto i prezzi, si sono semplicemente messi al livello degli altri brand come Suhr, Anderson, PRS e compagnia bella.


Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.