Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 11:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lore's Toys e i test delirio...

Aperto da LoreM86, 18 Settembre, 2016, 04:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Il fatto che sia un problema di buffer non è detto che sia slegato dalla scheda  ::) Considera che in ufficio mi capita di fare dei test con una vecchia m-audio che ogni tanto di punto in bianco decide di settarsi da sola il buffer a 4096 campioni  :acci: Cambiare scheda è sicuramente un tentativo da fare. Ma proverei anche a portare il buffer a 256 e vedrei cosa succede.

Bedrock

A me lo faceva un po' di tempo fa con una Steinberg.
Ho fatto come gli antichi, disinstallato cubase e driver e rimesso su tutto e  :etvoila:


LoreM86

Probabilmente potrei fare una installazione pulita di windows ma non ho mai piacere a farla a cuor leggero su un disco ssd, il computer va che è una meraviglia per tutto il resto

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 04 Settembre, 2018, 03:50 PM
Probabilmente potrei fare una installazione pulita di windows ma non ho mai piacere a farla a cuor leggero su un disco ssd, il computer va che è una meraviglia per tutto il resto

ti capisco Lore, ma quando ce vo ce vo, e quando è servito il mio ssd l'ho rasato come facevo con gusto con i vecchi meccanici.
Qui il gusto c'è un po' meno ma se il risultato arriva....

LoreM86

Fatto il tentativo con la onyx ma non ho ottenuto i risultati sperati.
In riproduzione filava tutto liscio come l'olio ma in recording le pernacchie son tornate. Anche perché per annullare la latenza dovevo per forza portare il buffer a 64 campioni, già 128 era insuonabile.
Quindi la onyx ritorna nella scatola e rimonto su la scarlett che prende anche meno posto. Però devo trovare una mannaggia di soluzione...

P.s. Allego la schifezzuola orrida... Stasera mi andava di attaccare la RG tamarrissima... all'inizio non si sente nessuna pernacchia ma sentite cosa succede quando indegnamente cerco di ricordarmi come suonava il main riff di Memories... babba bia...


[img width=10

LoreM86

Ero stato bravo, mi ero messo a strimpellare, avevo messo insieme anche qualche frase che mi piaceva per la jam... Nemmeno una take che fosse una senza crack e pop... Addirittura ogni tanto si piantava proprio il play della base, come se il pc andasse in apnea... Domani provo a disinstallare tutti i driver audio e video, pulisco il registro e installo solo il driver video e quello della scarlett..
Avevo provato anche a impostare il buffer a 256 (insuonabile ma tanto usavo il direct monitor), niente da fare... Che tristezza...

[img width=10

LoreM86

Con l'arrivo della singleman H sto un po' rivoluzionando la mia zona sonora... Ho già spostato la JVM nella scatola, in attesa di sostituirla con la pleximan quando sarà il momento però ho già fatto posto alla singleman (tanto staranno uno sopra all'altra).



La singleman H è una testata da 50 watt, con powerlimit a 15 e 2 watt... Ci stava un confrontino con il singleman 16 in modalità full (16 watt) e quiet (1 W).

I controlli per quanto simili non sono proprio gli stessi, inoltre il finale è diverso (6L6 la singleman H, 6V6 il singleman 16).

Ho fatto delle foto del front panel, tuttavia bright disinserito, modalità tweed, niente modifica alla gamma media, reverb moderatissimo.

Ho dovuto un po' regolare il volume sull'ampli e in ingresso nella scarlett... Nella medesima posizione il combo sparava di più, ma sono due ampli diversi quindi l'importante è che il pre fosse paragonabile.

Cabinet onboard del singleman 16 con V30, SM57 a centro cono a 2 cm dalla rete. Singleman H collegata al medesimo cono coi trucchetti che ormai conoscete.

Ho registrato il tutto con la strato dentro al ditto, la prima parte della traccia è sui 15/16 watt, la seconda sui 2/1 watt.





[cloudset]https://soundcloud.com/lorenzo-marra-48225456/sets/confronto-singleman[/cloudset]

Mi credete se vi dico che non vorrei vendere il combo ma tenerle entrambe???

L'ottimizzazione naturalmente può proseguire... sto pensando di vendere Torpedo captor e torpedo Cab e prendere il torpedo live, giusto per una questione di ottimizzazione degli spazi e delle connessioni... Però lo farò solo alla pari, quindi devo trovare il live al prezzo giusto (e tempo fa lo avevo trovato ma lasciai stare perché era solo 8 ohm, ora con le testate non ho più problemi ma il combo usciva 16 e basta).


[img width=10


Vu-meter

Gran bei sounds .  :reallygood:
Bravo il chitarraio.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Ma va la che non faccio più di tre accordi!
Sto ricominciando a studiare da zero, sono agli intervalli Vu! ahahahah

[img width=10

PaoloF

Il Singleman non si smentisce, veramente dei gran bei suoni!
Il combo mi è sembrato un pelino più rotondo o è solo suggestione?  :-\
Complimenti Lore!  :bravo2:

LoreM86

A me sembrava più chiaro Paolo, pensa te! Son sincero, non sono stato a ricreare lo stesso suono, ho messo i pot nello stesso punto e via... Mi immagino che la corsa degli stessi possa variare

[img width=10

Max Maz

Combo ed Head li ho trovati leggermente diversi fin dal primo approccio.
Simili, ma diversi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Confermo e sottoscrivo, la pasta comunque c'è. Proprio per questo vorrei quasi tenerli entrambi... Tanto il 16 non lo svendo quindi o va come dico io o rimane lì...

[img width=10


Max Maz

Da quando ho montato il wgs sul combo la head è finita in soffitta.
Mi sa tanto che ci sarà un'altra H sul mercato tra un po'.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 07 Ottobre, 2018, 10:56 AM
Da quando ho montato il wgs sul combo la head è finita in soffitta.
Mi sa tanto che ci sarà un'altra H sul mercato tra un po'.

Io ho fatto un misto: Head + cassa chiusa con wgs et65..e il combo è in soffitta  :D
E ci sarà un combo sul mercato fra un pò  :hey_hey:
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.