Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lore's Toys e i test delirio...

Aperto da LoreM86, 18 Settembre, 2016, 04:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2490

Comunque figlio mio, ho visto la foto della posizione di ascolto: già quei monitor non sono il massimo della trasparenza...ma messi come li hai messi tu...aiuto...🤦???

LoreM86

Lo spazio è quello purtroppo! [emoji38]
Consigli migliorativi? Già da quando mi sono spostato al centro la situazione è migliorata, in angolo falsava i bassi in modo incredibile.
Non li trovo malaccio, soprattutto in rapporto q/p. Sicuramente potendo spendere c'è di meglio, non lo metto in dubbio!

[img width=10


guest2490

Citazione di: LoreM86 il 28 Agosto, 2018, 11:17 AM
Lo spazio è quello purtroppo! [emoji38]
Consigli migliorativi? Già da quando mi sono spostato al centro la situazione è migliorata, in angolo falsava i bassi in modo incredibile.
Non li trovo malaccio, soprattutto in rapporto q/p. Sicuramente potendo spendere c'è di meglio, non lo metto in dubbio!

Prima di tutto: non mi pare di vedere dei pad sotto ai monitor...se non ci sono mettili di corsa, servono a disaccoppiare i monitor dalla struttura dove sono appoggiati, sono fondamentali. Seconda cosa: cerca di posizionarli in modo da creare un triangolo equilatero in cui tu sei il terzo vertice. Poi...dalla foto non capisco esattamente l'altezza ma così a occhio mi paiono messi troppo in basso, andrebbero messi in modo da avere i tweeter ad altezza orecchio. Infine, cerca di allontanarli almeno 20/30 cm dalla parete e possibilmente metti dei pannelli fonoassorbenti almeno dietro ai monitor, ne bastano 3 o 4 e già la situazione migliora drasticamente. Poi ovvio, l'ideale sarebbe trattare tutta la stanza ma per il tuo scopo quello che ti ho detto può bastare. Si tratta di piccoli accorgimenti e di una spesa minima ma ti assicuro che fa parecchia differenza nell'ascolto e quindi anche nella qualità delle registrazioni.

LoreM86

No i pad non ci sono, avevo pensato di prenderli ma mi ero perso tra le caratteristiche.
I monitor li ho inclinati per ottenere la figura a triangolo, quando ascolto e suono li tiro più avanti però se ascolto musica o in normalità li tengo a 10 cm dal muro per non ingombrare troppo la scrivania.
Le G5 sono alte 28 cm, diciamo che il centro tweet si troverà a circa 22-23 cm dalla scrivania, che è alta 80-85 cm. Tengo la sedia molto bassa quindi diciamo che siamo ad altezza orecchio, stasera riverifico!
Devo piazzare un ordine da Banzai, intanto vedo se hanno qualcosa a livello di pad!

[img width=10

guest2490

Sì, comunque è roba che trovi anche su Amazon. Non ti sto dicendo di comprare cose top di gamma tipo Auralex, bastano anche cose "proletarie".

LoreM86

Ben che vengano proletarie! Ahah
Quando mi informai ero arrivato proprio alle auralex e avevo chiuso la pagina, eheh
Pensavo di prendere le adam hall

[img width=10

guest2490



LoreM86


[img width=10

LoreM86

Cmq devo rialzarle, sono effettivamente troppo basse

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 28 Agosto, 2018, 08:00 PM
Cmq devo rialzarle, sono effettivamente troppo basse

Mi pareva infatti[emoji6]

LoreM86

Suonatina serale divertente, senza impegno.
Provato il "giunto" e suonato la JVM sulla cassa del singleman, la signora si dimostra come ricordavo bella loud. Peccato la situazione attuale che alle 21 di sera mi ha visto desistere anche col master al limite dell'emissione sonora causa lamentele dei familiari (nel senso che più basso non si sentiva niente, aumentato giusto il pelo in più per far passare il suono)... Mestamente riattacco tutto alla torpedo e metto la sim di una 1x12 open con V30 e registro qualche bischerata... La condivido come al solito, se riuscite a non farvi sanguinare le orecchie e vi viene in mente di lasciare qualche considerazione come sempre siete i benvenuti!

Primo file SG e girello sulla modalità verde e rossa del canale 1, agisco solo sulla modalità non modificando eq e gain dai pot. Ogni tanto inserisco un verdone autocostruito con gain ore 9, quando sentite un delay si tratta di un flashback inserito nel loop.

Secondo file ancora SG, canale 3, modalità green e modalità orange. Niente verdone qui, gain a tonnellate, esagerato, troppo in modalità arancio. Sempre il flashback nel loop, un po' di fissa per le note di Panama, sempre con infamia e senza lode... :lol:

[cloudset]https://soundcloud.com/lorenzo-marra-48225456/sets/bedroom-jvm[/cloudset]

[img width=10

LoreM86

Che ne pensi di sti robi? I pad nel caso mi merita prenderli comunque? Ma meglio disaccoppiare la base sulla scrivania o tra monitor e supporto?
Citazione di: juanka78 il 28 Agosto, 2018, 08:18 PM
Citazione di: LoreM86 il 28 Agosto, 2018, 08:00 PM
Cmq devo rialzarle, sono effettivamente troppo basse

Mi pareva infatti[emoji6]

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 28 Agosto, 2018, 10:59 PM
Che ne pensi di sti robi? I pad nel caso mi merita prenderli comunque? Ma meglio disaccoppiare la base sulla scrivania o tra monitor e supporto?
Citazione di: juanka78 il 28 Agosto, 2018, 08:18 PM
Citazione di: LoreM86 il 28 Agosto, 2018, 08:00 PM
Cmq devo rialzarle, sono effettivamente troppo basse

Mi pareva infatti[emoji6]

Premesso che dal link non vedo nulla, immagino tu stia parlando degli stand, giusto? Per rialzare vanno bene, ma fra pedana e monitor ci vanno necessariamente i pad, anche perché se no i monitor restano instabili.


LoreM86


[img width=10

guest2490

Vanno bene. Occhio però che anche la posizione più bassa rialza parecchio, almeno 15 cm (mi sembrano uguali ai miei): fatti bene i conti con le misure.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.