Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lore's Toys e i test delirio...

Aperto da LoreM86, 18 Settembre, 2016, 04:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Citazione di: LawHunter il 31 Luglio, 2018, 03:25 PM

Ce l'ho.
Fatta poi moddare da BRBS.
Una bestia fenomenale. Ampli definitivo. Manda in continuo orgasmo .... quando riesci a suonarlo :P

Tu lo riesci a far passare nel pc attraverso tutte quelle arzigogolerie moderne?

Che modifica hai fatto fare al seba? No squeal?
Cmq si, attacco la testa alla torpedo captor che fa da carico. Ora sono passato direttamente alla scheda audio ma ho anche la torpedo c.a.b. per applicare gli ir (va bene anche il mooer radar o equivalenti eh, basta applicare l'ir). Mi ascolto in cuffia o tramite i monitor, quindi con volumi ben decenti e senza limitare l'escursione del master.

Citazione di: coccoslash il 31 Luglio, 2018, 03:26 PM
Mamma quante rotelle...il mio incubo  ::)
Scherzi a parte..L'ho usata un paio di volte su un bel palco grande.. ma non è la mia idea di sound (mi sembra però fosse la 50w perchè aveva una fila di potenziometri in meno).
Un po' troppo grossa, impegnativa e (la 100w) ha troppi watt per un uso "non da stadio" (perdona l'onestà  :sorry:).
Però i take non sono per nulla male, gli iR rendono molto bene registrando a casa. :reallygood:

Ma non pensare, le rotelle si son tante ma solo perché ogni canale ha controlli indipendenti. Alla fine son sempre le stesse robe, ogni canale ha regolazione di gain, volume, bassi, medi, alti e riverbero. In comune presence e resonance che lavorano sul finale, più due master volume switchabili (ma puoi usarne solo uno come nel mio caso.
Se non avessi trovato la loadbox o altro non avrei mai ripreso una 100 watt in vita mia, in utilizzo standard e col suo cono non riesco ad usare nemmeno il singleman! ahahahah

Comunque quella con la fila meno è il modello a due canali, a quanto ricordo dovrebbe avere il clean e il crunch sovrapposti mentre manca od1, che secondo me è il canale migliore!

[img width=10

Max Maz

 :-\
Scusami Lorenzo ma... na bella pedaliera non era più semplice ed efficace?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



LoreM86

Mmmm... no! :lol:
Più semplice di sicuro, più efficace probabile... ma l'ampli è n'altra storia... male che vada lo rivendo. ;)

[img width=10

LawHunter

Citazione di: LoreM86 il 31 Luglio, 2018, 03:46 PM
Citazione di: LawHunter il 31 Luglio, 2018, 03:25 PM

Ce l'ho.
Fatta poi moddare da BRBS.
Una bestia fenomenale. Ampli definitivo. Manda in continuo orgasmo .... quando riesci a suonarlo :P

Tu lo riesci a far passare nel pc attraverso tutte quelle arzigogolerie moderne?

Che modifica hai fatto fare al seba? No squeal?
Cmq si, attacco la testa alla torpedo captor che fa da carico. Ora sono passato direttamente alla scheda audio ma ho anche la torpedo c.a.b. per applicare gli ir (va bene anche il mooer radar o equivalenti eh, basta applicare l'ir). Mi ascolto in cuffia o tramite i monitor, quindi con volumi ben decenti e senza limitare l'escursione del master.

Buono a sapersi perchè vorrei imparare anche io per sfruttare anche in casa ed a certi volumi.
Seba? Si la NO SQUEAL ma anche un'altra: quella che rende l'attacco ed il finale molto meno gommso e proprio di una JCM800.
... e si sente .... il gain per quanto ridotto è ancora pazzesco per cui anche una stratocaster SSS suona ed urla senza pedali da dio e con essa ci suoni fino al primo Metal periodo 1978-1981 senza problemi. Con questo Rig suono pure i Motorhead.

La JVM la adoro .... certo ... con queste mod ... sia chiaro ...
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Max Maz

Citazione di: LoreM86 il 31 Luglio, 2018, 04:23 PM
Mmmm... no! :lol:
Più semplice di sicuro, più efficace probabile... ma l'ampli è n'altra storia... male che vada lo rivendo. ;)

Buon divertimento a prescindere.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Ma gli IR sono in qualche modo regolabili ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2018, 05:00 PM
Ma gli IR sono in qualche modo regolabili ?

non lo fare Vu, non approfondire  :laughing:


Qual


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 31 Luglio, 2018, 05:00 PM
Ma gli IR sono in qualche modo regolabili ?

Quelli "pronti" non so. Se usi quelli di two notes, sia con il C.A.B. che con il plugin Wall of Sound puoi "spostare" il microfono avanti o indietro verso l'altoparlante e metterlo centrale o laterale, come nella realtà. Inoltre puoi inserire il riverbero della stanza e utilizzare un exciter per schiarire o scurire il suono, secondo me è un aggeggio molto potente.

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2018, 04:56 PM

Buon divertimento a prescindere.

Quello sempre! Mi rendo conto sia un "giochino" costoso, mi mancava l'oggetto testata e non è detto che lo manterrò, potrebbe risultare molto poco pratico (ma non è detto, chissà).

Citazione di: LawHunter il 31 Luglio, 2018, 04:28 PM

Buono a sapersi perchè vorrei imparare anche io per sfruttare anche in casa ed a certi volumi.
Seba? Si la NO SQUEAL ma anche un'altra: quella che rende l'attacco ed il finale molto meno gommso e proprio di una JCM800.
... e si sente .... il gain per quanto ridotto è ancora pazzesco per cui anche una stratocaster SSS suona ed urla senza pedali da dio e con essa ci suoni fino al primo Metal periodo 1978-1981 senza problemi. Con questo Rig suono pure i Motorhead.

La JVM la adoro .... certo ... con queste mod ... sia chiaro ...


Classic roar plus? Sarei curioso di sentirla! Per ora ho trovato diverse modifiche da fare che intervengono sul pre, più la "Choke" che da un po' di respiro in più. Sul JVM forum c'è di tutto! Hai fatto anche rivalvolare? Io ho su tutto stock a quanto pare e non so come sia impostato il bias, probabilmente quando sarà necessario rivalvolerò il pre per rendere il tutto un po' più rotondo riducendo il gain, sulle finali andrò o su EH o rimetterò le Winged C che monta di suo...

[img width=10

LawHunter

Citazione di: LoreM86 il 31 Luglio, 2018, 06:55 PM
Citazione di: LawHunter il 31 Luglio, 2018, 04:28 PM

Buono a sapersi perchè vorrei imparare anche io per sfruttare anche in casa ed a certi volumi.
Seba? Si la NO SQUEAL ma anche un'altra: quella che rende l'attacco ed il finale molto meno gommso e proprio di una JCM800.
... e si sente .... il gain per quanto ridotto è ancora pazzesco per cui anche una stratocaster SSS suona ed urla senza pedali da dio e con essa ci suoni fino al primo Metal periodo 1978-1981 senza problemi. Con questo Rig suono pure i Motorhead.

La JVM la adoro .... certo ... con queste mod ... sia chiaro ...


Classic roar plus? Sarei curioso di sentirla! Per ora ho trovato diverse modifiche da fare che intervengono sul pre, più la "Choke" che da un po' di respiro in più. Sul JVM forum c'è di tutto! Hai fatto anche rivalvolare? Io ho su tutto stock a quanto pare e non so come sia impostato il bias, probabilmente quando sarà necessario rivalvolerò il pre per rendere il tutto un po' più rotondo riducendo il gain, sulle finali andrò o su EH o rimetterò le Winged C che monta di suo...

Sì insieme alla Choke.
Rivalvolare no: avendola presa usata Seba avea trovato una valvola Bugera nel pre e si è inorridito e l'ha cambiata con una EHX. Non mi pare abbia rifatto il bias.
In ogni caso ora è una meraviglai: anche il clean verde in stile Fender Blackface è una perla ....
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Elliott


Max Maz

La pleximan, la pleximan.
Invece di star li a sbavare potevi prendere la mia. :bastonata:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Devo prima cambiare casa...devo poterla usare  :etvoila:

Aspetto che venda la sua Cocco :D


Max Maz

Elliottino caro,  sei proprio un puzzoncello.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Miglior acquisto da secoli, troppo comodo!

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.