Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Gennaio, 2025, 10:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €300.00
Valuta del sito: EUR
 0%

PROMO

Topic Recenti

Le "poche" chitarre che ho adesso...

Aperto da Bzuark, 03 Gennaio, 2025, 06:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bzuark

In crisi d'autostima  :D  questa è la mia attuale situazione chitarristica, ma sempre e comunque in continuo mutamento  :laughing:  :laughing:
ocio che sono un po le immagini da caricare nella pagina  :D
non ho messo il basso della warwick con i led su tutta la tastiera  perchè l ho preso da poco e ancora non gli ho fatto foto.

i curiosoni sono i benvenuti  ::)

Santano

Sono molto molto colpito dalla qualità della straordinaria fotografia. Purtroppo sono un vecchio tradizionalista legato agli strumenti standard, quindi lo stile moderno applicato alle chitarre mi dice poco: ma sulle foto tanto di cappello!

robland

Complimenti per l'originalità delle tue scelte! Tutte chitarre poco diffuse e molto particolari.
Quelle Paoletti con la paletta Stratocaster reverse, il body in stile Les Paul più snello, il ponte Telecaster e il P90 non le avevo mai viste.

Vu-meter

Alla faccia del bicarbonato di sodio! Tutte robe spaziali! :sconvolto:

Complimentissimi!

Interessante quella bordeaux (diciamo così), visivamente forse è quella che mi è più affine.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Sei un rivenditore autorizzato Framus?  :D

Senza saper nè leggere nè scrivere, l'occhio mi è immediatamente caduto sull'ultima, la Framus blu. Poi ho cercato il modello e ho capito perchè l'occhio mi è caduto proprio là.
:kingot:

Davids

Ho capito, non sei un rivenditore autorizzato Framus, sei un rivenditore autorizzato di te stesso  :lol:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/u_montanaro-pablo_id149256.html
:kingot:

Bzuark

Citazione di: robland il 03 Gennaio, 2025, 09:27 PMComplimenti per l'originalità delle tue scelte! Tutte chitarre poco diffuse e molto particolari.
Quelle Paoletti con la paletta Stratocaster reverse, il body in stile Les Paul più snello, il ponte Telecaster e il P90 non le avevo mai viste.
Entrambe sono delle signature Richard Fortus dei Guns N' Roses realizzate dalla Paoletti, sono stock, son fastastiche così  ;D

Citazione di: Vu-meter il 04 Gennaio, 2025, 07:56 AMAlla faccia del bicarbonato di sodio! Tutte robe spaziali! :sconvolto:

Complimentissimi!

Interessante quella bordeaux (diciamo così), visivamente forse è quella che mi è più affine.

Quella è una Relish Bloody Mary, si tratta di un azienda svizzera che purtroppo ha chiuso, è una chitarra veramente molto *termine censurato*, totalmente fuori dal comune, il corpo è formato da un frame in alluminio con un monoblocco centrale, si tratta di un progetto ispirato dalla tecnica dei pianoforti, il top ed il fondo che vedi di colore bordeaux non sono fissati sul corpo, in realta sono distanziate ed isolate dalla chitarra che ha un suono fantastico, diffidate dalla struttura e dalla composizione che è totalmente fuorviante, ha un suono veramente molto equilibrato, dagli acuti morbidi e definiti ed ha una grande estensione frequenze basse ma veramente tutto molto equilibrato senza pronunce, coi suoi pickup artigianali va veramente oltre, trovata per caso in un negozio e dopo averla provata e paragonata ad altre che erano presenti l ho comprata al volo.

Citazione di: Davids il 04 Gennaio, 2025, 11:40 AMSei un rivenditore autorizzato Framus?  :D

Senza saper nè leggere nè scrivere, l'occhio mi è immediatamente caduto sull'ultima, la Framus blu. Poi ho cercato il modello e ho capito perchè l'occhio mi è caduto proprio là.

Come ti capisco, lei è una custom shop, ne hanno realizzate solo due con quelle specifiche, trovata ed acquistata in giappone, la nota particolare è il top in radica pioppo con tutti i fori riempiti con la resina nera ed il manico in mogano pommele che è molto difficile reperirlo con quella venatura così uniformi e definiti, ho sotituito i pickup con dei Sd Black Winter, si tratta di una chitarra che mi sono regalato ma che in altri momenti della vita non avrei speso quella cifra  :D  ma crepi l avarizia, un regalo della vita bisognava pur farselo  :D  :D

Citazione di: Davids il 04 Gennaio, 2025, 11:46 AMHo capito, non sei un rivenditore autorizzato Framus, sei un rivenditore autorizzato di te stesso  :lol:
https://www.mercatinomusicale.com/mm/u_montanaro-pablo_id149256.html

Detto così sembra strano  ::)
non sono ne rivenditore ne altro, il mio lavoro è di tutt altro genere, mi piace variare e provarne di ogni genere e purtroppo in italia di quello che mi piace ce ne sono pochissime e molto difficilmente riesco a provarle prima di un potenziale acquisto, alcune rimangono fisse nella mia collezione e non le vendero mai, altre se mi stufo o se ho bisogno di spazio le rivendo, nessun sotterfugio  :D
In una 15 anni ho posseduto circa 45 chitarre, tra Fender, Gibson, Ernie Ball, Paoletti, Aristides, Relish, Schecter, Framus, Suhr, Ibanez, Sugi ed altro che non ricordo, provate bene tutte le altre marche, sono finito alla Framus per un semplice motivo, durante il lockdown ho iniziato una ricerca del nirvana chitarristico e a studiare cosa rendesse oggettivamente una chitarra migliore delle altre, nel suo limite, ed anche tramite le mie aziende ho potuto parlare ed incontrare molti produttori ed artisti in tutto il mondo e sempre sono finito su discorsi alla "guarda warwick e parla con" o "guarda sugi e parla con sig sugi" o guarda poco altro, preso per curiosità una Framus e da li ho venduto tutto, ma veramente tutto e sono rimasto ormai orientato 80% Framus custom shop, 5% Sugi e 15% Aristides.
La storia è lunga e ci vorrebbe molto tempo per raccontarla e diciamo che coinvolge molti liutai, distributori, produttori ed altre aziende sia di chitarre che di strumentazione classica di tutto il mondo.

b3st1a

Capperi...davvero tutto molto interessante, sia le chitarre sia il processo che ti ha portato a scegliere. A questo punto mi scatta una curiosità: che amplificazione ed effettistica usi? Se ti va, apriresti un'altra discussione su questi aspetti?  :yeepy:

Bzuark

Citazione di: b3st1a il 05 Gennaio, 2025, 11:11 AMCapperi...davvero tutto molto interessante, sia le chitarre sia il processo che ti ha portato a scegliere. A questo punto mi scatta una curiosità: che amplificazione ed effettistica usi? Se ti va, apriresti un'altra discussione su questi aspetti?  :yeepy:

Purtroppo sulla questione amplificazione ero messo bene fino a 6/7 anni fa, periodo in cui lavoricchiavo nello studio, poi per questioni di spazio e cambiamenti di vita avevo venduto tutto.
Nel mio apice avevo un po di preamp e finali a rack anni 80/90 della Mesa, un finale Brunetti, un paio di Marshall modificati BRBS, Mesa Lonestar, Hiwatt Custom 100, tre preamplificatori ed un paio di finali custom realizzati su misura da un tecnico russo/ucraino mi pare ora abbia l'azienda RnR Amplification, poi dei pedalini misti artigianali italiani e spagnoli, dei Keeley prima che diventasse il brand attuale e dei multieffetti della TC Electronic.

Nel periodo del cambiamento mi sono approcciato al Line6 Helix che era appena stato lanciato ed in piu avevo bisogno di esigenze piu travel, compatte, illimitate e facilmente gestibili dalla DAW facendo un sistema ibrido con quello che mi era restato, poi all uscita della versione plugin sono passato al 100% digitale ed a un enorme step avanti con le schede, ora uso un approccio orientato al "ready to mix" oppure gia mixato, scheda audio RME UCX II e poi progetti gia mixati in Reaper con Helix Native, NAM con profili e IR personali e non, pacchetti Waves e FabFilter. Per me è stato un passaggio naturale e sotto moltissimi aspetti con rese migliori anche perchè ho sempre avuto un approccio piu da studio ascoltando solo cab microfonati e non nella stanza.

b3st1a

Citazione di: Bzuark il 05 Gennaio, 2025, 01:19 PMPurtroppo sulla questione amplificazione ero messo bene fino a 6/7 anni fa, periodo in cui lavoricchiavo nello studio, poi per questioni di spazio e cambiamenti di vita avevo venduto tutto.
Nel mio apice avevo un po di preamp e finali a rack anni 80/90 della Mesa, un finale Brunetti, un paio di Marshall modificati BRBS, Mesa Lonestar, Hiwatt Custom 100, tre preamplificatori ed un paio di finali custom realizzati su misura da un tecnico russo/ucraino mi pare ora abbia l'azienda RnR Amplification, poi   dei pedalini misti artigianali italiani e spagnoli, dei Keeley prima che diventasse il brand attuale e dei multieffetti della TC Electronic.

Nel periodo del cambiamento mi sono approcciato al Line6 Helix che era appena stato lanciato ed in piu avevo bisogno di esigenze piu travel, compatte, illimitate e facilmente gestibili dalla DAW facendo un sistema ibrido con quello che mi era restato, poi all uscita della versione plugin sono passato al 100% digitale ed a un enorme step avanti con le schede, ora uso un approccio orientato al "ready to mix" oppure gia mixato, scheda audio RME UCX II e poi progetti gia mixati in Reaper con Helix Native, NAM con profili e IR personali e non, pacchetti Waves e FabFilter. Per me è stato un passaggio naturale e sotto moltissimi aspetti con rese migliori anche perchè ho sempre avuto un approccio piu da studio ascoltando solo cab microfonati e non nella stanza.
Grazie della risposta, son venute fuori cose interessanti anche qui! ::)

robland

Perdona, ma non ho capito una cosa.
All'inizio dici:

Citazione di: Bzuark il 05 Gennaio, 2025, 01:19 PMPurtroppo sulla questione amplificazione ero messo bene fino a 6/7 anni fa

Ma alla fine dici:

Citazione di: Bzuark il 05 Gennaio, 2025, 01:19 PMPer me è stato un passaggio naturale e sotto moltissimi aspetti con rese migliori

Se ora hai rese migliori, sei messo meglio ora, no?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.