Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia Yamaha Revstar

Aperto da Black Ice, 25 Dicembre, 2018, 08:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

:ditanaso:

Black Ice

Altra cosa da segnalare è che suonata da seduti o in piedi cambia un po' perché per il posizionamento dei punti d'attacco della tracolla, stando in piedi il manico si allontana ed il polso rimane meno comodo.


giocherelli


coccoslash

Citazione di: Black Ice il 29 Dicembre, 2018, 05:03 PM
Altra cosa da segnalare è che suonata da seduti o in piedi cambia un po' perché per il posizionamento dei punti d'attacco della tracolla, stando in piedi il manico si allontana ed il polso rimane meno comodo.
Vero anche questo.
In piedi è "diversa" da altre chitarre
"Si sapis, sis apis"

Black Ice

Sì, non che sia un problema, è sufficiente tenerla un po' inclinata verso l'alto e anche io che sono bassino e con le mani piccole arrivo bene anche agli ultimi tasti, senza dover forzare il polso. Però come dicevo la mia (720b), è ben bilanciata, dove la metti sta, se altri modelli tendono a cadere verso la paletta potrebbero essere un po' più scomodi.

Santano

Mi raccomando tienici aggiornati sulla Revstar, non tenerla chiusa in cassaforte  :-[

Black Ice

La Revstar in quest'ultimo periodo l'ho dovuta mettere un po' da parte. Mi hanno inopinatamente inserito in un gruppo della scuola (prima esibizione già programmata per fine marzo), e tra i brani già in prova ci sono: wonderwall (con l'acustica che però ora sta usando mio figlio, quindi Variax); the ideal crash (vorrebbero il suono del sitar, quindi Variax) e uprising (a questo punto ancora Variax, almeno porto via una chitarra sola).
Quando mi avanza un po' di tempo riprendo in mano la 720b e mi rimetto a posto le orecchie (il suo suono, soprattutto l'humbucker al ponte) per me è il massimo ma non sta capitando spesso. Per fortuna, nonostante i manici delle due chitarre siano piuttosto diversi riesco a passare da una all'altra più facilmente di quanto mi aspettassi. Per me non sono i più facili, anche se per motivi diversi; per le mie mani i wizard Ibanez sono quelli più adatti, però, anche andando sulle serie più curate (Prestige made in Japan varie), un suono come quello della Revstar ancora non l'ho trovato.
Unico punto davvero negativo è il peso, almeno per me che "suono" (per modo di dire, in realtà muovo le mani cercando di pigliare le corde e qualche volta ci riesco), solo in piedi e non sono un colosso. Però con tutta probabilità sia il corpo che il manico contribuiscono al suono così pieno e quindi pazienza.

Black Ice

Comunque in occasione della reunion autunnale sarà naturalmente a disposizione per chi la volesse provare.


coccoslash

La mia nel frattempo è andata [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

Santano


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.