Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 08:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia prima chitarra elettrica

Aperto da zuswin, 10 Novembre, 2014, 06:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

DD ha ragione,come mai le corde sono montate in quel modo?
Almeno su quello non vanno cos',magari esistono ponti simili e puoi montarle in quella maniera,ma su una Les Paul mi sembra errata quella operazione.

Cris Valk

Citazione di: PaoloF il 11 Novembre, 2014, 12:40 AM

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 12:38 AM
Bella,assomiglia molto a una mia ex epiphone!

Quella che è stata distrutta sul palco?  :'(

Esattamente (ma dopo il concerto per fortuna) :eheheh:

Eccola qui poche ore prima della distruzione minuto 1:20 :lol:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

zuswin

Grazie a tutti :inchino:  :grouphug:

Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2014, 07:47 AM
Ma figurati!! Io ho un sacco di amici campani e oramai parlo pure io il dialetto napoletano... :)
Un abbraccio agli amici campani del forum ! :abbraccio:

Vu, tranquillo.. la mia ragazza non aspetta altro che io commetta errori quando parlo, quindi ringrazio Vigilius per la correzione, magari così non sbaglierò in futuro con lei :p
:abbraccio:

Citazione di: DoppiaD il 11 Novembre, 2014, 10:34 AM
Citazione di: zap il 11 Novembre, 2014, 11:26 AM
DD e zap, cosa andate a notare??  comunque è la prima volta che ho utilizzato la montatura delle corde Wrap-Around.. l'ho utilizzata perché ho montato una muta di corde pagata 1 euro e questo tipo di montatura dovrebbe diminuire le probabilità di rottura delle corde. 
Comprai 3 mute di corde quando acquistai la chitarra 1 anno fa, ma non le ho mai utilizzate visto che di norma monto o le d'addario o le ernie ball, ma visto che devo fare 50km per trovarle a 7 euro invece di 12 a muta, le comprerò quando sarò di passaggio in città e per ora mi accontento.
:reallygood:

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 01:44 PM
Cris, come l'hai distrutta???  :shocking:

ps. Vu ho tolto il contenuto delle citazioni, altrimenti il post sarebbe stato infinito

Cris Valk

Non l'ho distrutta io,ma una ragazza che finito il concerto mi aveva chiesto se poteva andarci in giro e far finta di essere una rockstar,solo che non avendo mai suonato mica la ha tenuta per il manico...quindi dopo un po' la tracolla (senza strap lock) ha ceduto e...patatrac! :eheheh:

zuswin

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 03:44 PM
Non l'ho distrutta io,ma una ragazza che finito il concerto mi aveva chiesto se poteva andarci in giro e far finta di essere una rockstar,solo che non avendo mai suonato mica la ha tenuta per il manico...quindi dopo un po' la tracolla (senza strap lock) ha ceduto e...patatrac! :eheheh:
ahaha, bella storia.. spero almeno che la ragazza abbia saputo rimediare dopo  :D

DoppiaD

Citazione di: zuswin il 11 Novembre, 2014, 03:23 PM

DD e zap, cosa andate a notare??  comunque è la prima volta che ho utilizzato la montatura delle corde Wrap-Around.. l'ho utilizzata perché ho montato una muta di corde pagata 1 euro e questo tipo di montatura dovrebbe diminuire le probabilità di rottura delle corde. 
Comprai 3 mute di corde quando acquistai la chitarra 1 anno fa, ma non le ho mai utilizzate visto che di norma monto o le d'addario o le ernie ball, ma visto che devo fare 50km per trovarle a 7 euro invece di 12 a muta, le comprerò quando sarò di passaggio in città e per ora mi accontento.

ah ok...tieni conto però che lo stoptail va regolato in un determinato modo con questo tipo di montatura. Dovrà essere settato in maniera "flat", ossia completamente abbassato in maniera da far risuonare la corda in maniera corretta. Ma se hai questa montatura, credo che questa postilla la conoscevi già.

DD :cool:

Cris Valk

Citazione di: zuswin il 11 Novembre, 2014, 03:53 PM
Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 03:44 PM
ahaha, bella storia.. spero almeno che la ragazza abbia saputo rimediare dopo  :D
Certo mi ha ripagato la cifra della chitarra in contanti...anche se non molto volentieri,d'altronde la chitarra era nuova e a me ne serviva un altra per il concerto della settimana dopo...
Pero' lo ammetto,avrei preferito che mi pagasse in un altro modo :lol:

zuswin

Citazione di: DoppiaD il 11 Novembre, 2014, 04:15 PM
Citazione di: zuswin il 11 Novembre, 2014, 03:23 PM

ah ok...tieni conto però che lo stoptail va regolato in un determinato modo con questo tipo di montatura. Dovrà essere settato in maniera "flat", ossia completamente abbassato in maniera da far risuonare la corda in maniera corretta. Ma se hai questa montatura, credo che questa postilla la conoscevi già.

DD :cool:
sisi DD, ho abbassato lo stoptail e ho rifatto il setup della chitarra.. non so se i setup che faccio siano completamente corretti XD, ma la chitarra suona bene ed è intonata, quindi mi accontento :p

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 04:35 PM
Certo mi ha ripagato la cifra della chitarra in contanti...anche se non molto volentieri,d'altronde la chitarra era nuova e a me ne serviva un altra per il concerto della settimana dopo...
Pero' lo ammetto,avrei preferito che mi pagasse in un altro modo :lol:
ah va beh, accontentati allora, almeno in un modo o nell'altro sei stato ripagato.. difficilmente si può essere pagati in tutti e due i modi, a meno che per mestiere non si faccia il gigolò :D

Cris Valk

Ma infatti a me bastava anche solo l'altro...e poi si ci ho pensato,ma penso che non avrei avuto molte clienti! :sarcastic:

zuswin

meglio poche ma buone  :reallygood: comunque sto dando un'occhiata alla tua strumentazione! complimenti!

Cris Valk

Hahah eh già! :lol:

Ti ringrazio,quelli sono i risparmi di una vita!

marcellom

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 01:44 PM
Citazione di: PaoloF il 11 Novembre, 2014, 12:40 AM

Citazione di: Cris Valk il 11 Novembre, 2014, 12:38 AM
Bella,assomiglia molto a una mia ex epiphone!

Quella che è stata distrutta sul palco?  :'(

Esattamente (ma dopo il concerto per fortuna) :eheheh:

Eccola qui poche ore prima della distruzione minuto 1:20 :lol:

O yesssss!!  Vai Crissino!  :)

PaoloF

Cris Valk

Citazione di: marcellom il 13 Novembre, 2014, 07:00 AM

O yesssss!!  Vai Crissino!  :)

Citazione di: PaoloF il 13 Novembre, 2014, 11:45 AM

Almeno Cris hai salutato la chitarra con un grande assolo! Bravo!  :bravo2: :bravo2:

Grazie ragazzi!
Paul pero' non sapevo che l'avrei salutata quel giorno!e meno male che avevamo finito con Paradise City,con quella si l'ho salutata per bene :hey_hey:

Devo dire che mi fa un certo effetto ricevere complimenti,dopo ben 5 anni dalla performance :lol:

Max Maz

Applausi meritati Cris. :bravo2:

Oggi cercando tra le foto ho ritrovato uno scatto della mia prima chitarra elettrica.

:sisi:
Una Chioxcaster d'annata. (1982. Chiox è il soprannome del chitarrista per eccellenza della mia piccola cittadina che all'epoca si divertiva ad assemblare chitarre)

Soltanto molti anni dopo ho scoperto fosse ispirata alla Thinline ed in fondo .... ci sarà un motivo perchè sono tra i pro-tele.  :yeepy:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.